@marcomacchi Da wikipedia: "Il Partito Democratico (PD) è un partito politico italiano di centrosinistra. È nato il 14 ottobre 2007, attraverso le elezioni primarie per la scelta del segretario nazionale e dell'Assemblea Costituente. Il partito si presenta agli elettori come l'erede de L'Ulivo, nato nel 1995 con l'obiettivo di trovare una sintesi fra le tradizioni della socialdemocrazia, del cristianesimo democratico, del liberalismo e della sensibilità ambientalista ed europeista. Walter Veltroni è il segretario nazionale, Dario Franceschini il vice. Romano Prodi, ideatore dell'Ulivo e già Presidente del Consiglio dei Ministri, è stato presidente del partito dalla sua fondazione al 16 aprile 2008, quando ha dato le dimissioni dalla carica."
Volevo essere neutro, senza lasciarmi prendere da entusiasmi o opinioni di parte. Certamente il PD e' un partito democratico che utilizza le primarie per far decidere agli elettori, mentre nel Partito delle liberta' decide lui.
Ah, io ho interpretato la tua risposta come ironica, pensa. Nel senso che delegare la risposta a Wikipedia, per me significava "Non oso o non voglio o non so rispondere io". Invece eri serio. Chiaro che rispetto al Pdl è un partito più demoratico. Sai, i parametri di riferimento alterano i risultati di qualsiasi misurazione, no?
6 commenti:
A volte è anche vero il contrario però.. :-(
Che attinenza c'è fra "la sinistra" e il Pd, scusa?
@marcomacchi
Da wikipedia: "Il Partito Democratico (PD) è un partito politico italiano di centrosinistra. È nato il 14 ottobre 2007, attraverso le elezioni primarie per la scelta del segretario nazionale e dell'Assemblea Costituente. Il partito si presenta agli elettori come l'erede de L'Ulivo, nato nel 1995 con l'obiettivo di trovare una sintesi fra le tradizioni della socialdemocrazia, del cristianesimo democratico, del liberalismo e della sensibilità ambientalista ed europeista. Walter Veltroni è il segretario nazionale, Dario Franceschini il vice. Romano Prodi, ideatore dell'Ulivo e già Presidente del Consiglio dei Ministri, è stato presidente del partito dalla sua fondazione al 16 aprile 2008, quando ha dato le dimissioni dalla carica."
Ah beh allora, se dobbiamo chiederlo a Wikipedia, mi hai già risposto. Hahaha!
Volevo essere neutro, senza lasciarmi prendere da entusiasmi o opinioni di parte.
Certamente il PD e' un partito democratico che utilizza le primarie per far decidere agli elettori, mentre nel Partito delle liberta' decide lui.
Ah, io ho interpretato la tua risposta come ironica, pensa.
Nel senso che delegare la risposta a Wikipedia, per me significava "Non oso o non voglio o non so rispondere io".
Invece eri serio.
Chiaro che rispetto al Pdl è un partito più demoratico. Sai, i parametri di riferimento alterano i risultati di qualsiasi misurazione, no?
Posta un commento