giovedì 16 ottobre 2008

La Pecorella smarrita


Ennesima fumata nera per l'elezione di Pecorella come giudice alla Corte Costituzionale. Ma forse non tutti ricordano chi è Gaetano Pecorella e magari non capiscono tutti questi voti negativi.
Da wikipedia: "Accusato di favoreggiamento per la strage di Piazza della Loggia. Iscritto al gruppo parlamentare Forza Italia dal 3 maggio 2006, è deputato. Viene considerato come la mente giuridica di Forza Italia. È stato anche avvocato difensore di Silvio Berlusconi. Porta il suo nome una legge, varata nel secondo governo Berlusconi, che prevede l'inappellabilità da parte del pubblico ministero delle sentenze di proscioglimento. La Corte Costituzionale ha dichiarato però tale legge incostituzionale...".
Per Di Pietro "sarebbe uno scandalo immorale e incivile scambiare il voto dovuto a Orlando alla vigilanza con il voto a Pecorella, che noi non possiamo votare perché non possiamo mandare alla Corte Costituzionale una persona sotto processo, ma soprattutto non possiamo mandare alla Corte Costituzionale l'avvocato del premier per decidere sulla costituzionalità del lodo Alfano".

2 commenti:

duhangst ha detto...

Io spero proprio che non facciano questo scambio infame.

marco macchi ha detto...

Eh no, proprio non si può votare un personaggio così.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...