domenica 27 febbraio 2011

Gaglione: assente

(istantanea dal sito Openpolis

Su 7877 votazioni elettroniche, il deputato Antonio Gaglione è risultato assente oltre il 92 per cento delle volte. 
Complimenti.

Mosaico

Particolare delle coloratissime e sinuose panchine al Parc Guell di Gaudì 

Barcellona, Spagna
agosto 2010
Canon PowerShot SX210 IS

sabato 26 febbraio 2011

Tanta buona musica e wallpaper HD

Una selezione di grandi successi senza interruzioni, con wallpaper HD (720px) che si rinnovano ogni 10 secondi. Tutto quello che serve, niente di più niente di meno, per questa internet-radio gratuita.

venerdì 25 febbraio 2011

Nostalgia nostalgia canaglia

seduti su 2 poltroncine pieghevoli di tela sulla spiaggia a godersi il tramonto 

Sunset Beach, Cape May, NJ - Usa
agosto 2009
Canon PowerShot A570 IS

martedì 22 febbraio 2011

Gheddafi massacra il popolo libico

Notizie delle agenzie giornalistiche mondiali parlano di mille morti. Manifestanti massacrati a Tripoli dall'aviazione, con missili sulla folla. E' incredibile che i governi del mondo, ma soprattutto quello italiano, non prendano una posizione decisa contro Gheddafi. Non c'è accordo economico che vale quando vengono effettuati veri e propri massacri, come sta avvenendo contro la popolazione della Libia. Non possiamo rimanere sordi e ciechi davanti a questo, neanche se Berlusconi definiva Gheddafi, fino a qualche settimana fa, un grande amico e ora addirittura si vanta del passato: "Il mondo ci guarda con rispetto e timore, compresa l'Italia che è stata sconfitta sul suolo libico". Che qualcuno con un pò di lucidità intervenga, il mondo occidentale non può stare a guardare questo genocidio!

domenica 20 febbraio 2011

Il finimondo mancato

Paolo Flores d’Arcais, da il Fatto quotidiano:
Immaginate il presidente Obama che, processato per concussione e prostituzione minorile, anziché rassegnare immediatamente le dimissioni, dichiara guerra alla Costituzione americana con leggi che mettono il bavaglio alla libertà di stampa e calpestano l’autonomia del potere giudiziario. Succederebbe il finimondo. O la signora Merkel, ancora al suo posto dopo essere stata sorpresa a ricevere telefonate di un prostituto brasiliano – sulla base delle quali ha imposto al capo della polizia di Berlino di rilasciare un prostituto marocchino minorenne accusato di furto – che si permette di insultare la Corte costituzionale e vara leggi contro giornalisti e magistrati. Succederebbe il finimondo.

Appunto, in Usa, in Germania o in un altro paese occidentale, ma anche nordafricano, come stiamo vedendo in queste settimane, succederebbe il finimondo. Giustamente.
In Italia, complici i maggiori TG e giornali della famiglia Berlusconi, non succede nulla. Al massimo qualche timida contrarietà. Il Presidente della Repubblica Napolitano non ci pensa neanche di fare qualcosa, si occupa principalmente di spegnere gli animi, così, in generale.
Anzi, buona parte degli italiani continua a dire "ma lasciatelo lavorare", mentre i politici tirano sul prezzo per passare nella maggioranza (vedi Barbareschi).
E' che siamo assuefatti, come quella rana che, messa nella pentola, non salta fuori perchè l'acqua viene scaldata poco a poco, e finisce per cuocersi.

Non mi permetto di disturbare

Così Berlusconi ha risposto mentre usciva da Palazzo Grazioli, alla domanda di un giornalista sugli eventi libici e sull'amico Gheddafi.
Le notizie che arrivano sono tragiche: secondo Al Jazeera, l'esercito oggi sta sparando razzi Rpg sui manifestanti a Bengasi. Attraverso il sito Lybia Al Youm, gli ospedali hanno lanciato un appello perchè dicono di non essere più in grado di gestire i feriti che stanno affluendo.
La repressione di Muammar Gheddafi, secondo fonti mediche si starebbe trasformando in una “spaventosa carneficina”.

Un primo piano del mio gatto

mo sle' bel!

sabato 19 febbraio 2011

Giorgio Bocca parla di Berluskonia

L'ultima di Silvio: «Io non ho mai pagato le donne». Mai pagato le donne? Forse voleva dire l’esatto contrario: che è l’uomo che ha pagato le donne più di ogni altro arrivato al potere. Con lui si è vista in Italia la prima corte di donne al governo, ha preso delle donne di scarsa o nessuna formazione intellettuale e di governo e gli ha affidato mezzi e poteri per il funzionamento dello Stato, riforme come quella della scuola o il turismo o le pari opportunità. E per la prima volta la presenza femminile al governo del paese è stata manifesta nei mezzi d’informazione: donne in tutte le cerimonie pubbliche, presentate e segnalate anche per la loro avvenenza, a cominciare dalla crocerossina ammirata dal nostro in una sfilata per una festa della Repubblica. Donne a corona attorno al capo, il petto proteso in suo onore.
...
«Non ho mai curato e favorito i miei interessi ma sempre quelli del paese». Che faccia di bronzo, si diceva una volta.
...
La fabbrica di Berluskonia, il regno del consumo senza limiti e della felicità assoluta sotto la guida del buon sultano, avvenne con la costruzione di Canale 5, Italia 1 e Retequattro. Passando negli studios televisivi alla periferia di Milano si capiva che Silvio non solo era capace di moltiplicare i bisogni e desideri, ma anche di far credere ai poveri di essere ricchi e agli infelici di essere privilegiati.

Giorgio Bocca - L'antitaliano su L'Espresso N.8 2011

Semplice, schietto, diretto. Un grande giornalista con una lucidità ancora impareggiabile.

venerdì 18 febbraio 2011

Una lucida analisi dell'Italia di Berlusconi

Scrive l’ambasciatore USA Ronald Spogli, nel febbraio del 2009.

In Italia il declino economico è lento ma sostanziale... la classe dirigente dimostra spesso di non avere una visione strategica ed è evidente la mancanza di volontà e l’incapacità dei leader italiani di affrontare i problemi strutturali... la decadenza delle infrastrutture, il debito pubblico che aumenta, la corruzione endemica... danno l’impressione di un governo inefficiente e debole.
Il primo ministro Silvio Berlusconi è involontariamente diventato il simbolo di questo processo. Le sue continue gaffe e la sua povertà di linguaggio hanno più di una volta offeso gran parte del popolo italiano e molti leader europei. La sua chiara volontà di anteporre i propri interessi personali a quelli dello Stato, il suo privilegiare le soluzioni a breve termine a discapito di investimenti lungimiranti, il suo frequente utilizzo delle istituzioni e delle risorse pubbliche per ottenere benefici elettorali sui suoi avversari politici hanno danneggiato l’immagine dell’Italia in Europa, creato una reputazione disgraziatamente comica alla reputazione dell’italia in molti settori del governo statunitense.

Parole durissime che rispecchiano la tragica situazione della nostra povera Italia.

giovedì 17 febbraio 2011

Gli ideali della politica? arrivare alla pensione

"Non ci sarà alcun bisogno di cambi di casacca plateali, né di formare nuovi gruppi parlamentari, sarà una sorta di movimento spontaneo pro pensione che nessuno, ma davvero nessuno, sarà capace di contrastare. I “responsabili” , a confronto, sembreranno una simpatica nota di colore rispetto ad un’onda che, a quel punto, sarà fondamentale al Cavaliere per restare in sella, davvero fino al 2013. La domanda, però, è un’altra; il Paese sarebbe in grado di resistere così a lungo con il Caimano al comando? Probabilmente no, ma ai peones a caccia del vitalizio questo importa davvero poco; L’Italia viene sempre dopo il tornaconto personale."

dal Fatto Quotidiano

Essere un gigante davanti alla webcam


per sentirsi un novello Gulliver

dal sito likecool

mercoledì 16 febbraio 2011

Sputtanati pure a Sanremo

Rallenty Vimeo HD 2564 frames per secondo

Locked in a Vegas Hotel Room with a Phantom Flex from Tom Guilmette on Vimeo.

Uno spettacolo! un video ad alti frame rate come quello che vedete qui sopra catturato con una Phantom Flex a 2564fps fa rimanere a bocca aperta.

Non sono per niente preoccupato

Così Silvio Berlusconi si e' espresso oggi, nel corso di una conferenza stampa. Bella faccia tosta. Grande attore. Ottimo venditore. Il fatto è che ho imparato da tempo che con certi personaggi occorre sempre ribaltare il significato delle loro dichiarazioni per capire la verita'. In questo caso e' da interpretare come un "sono molto preccupato" e quel "per niente" mi fa aggiungere un "dannatamente preoccupato". Se poi ci si sofferma sul suo sorriso tirato (non dal lifting ma dalla tensione interiore), ci starebbe bene una nuvoletta da fumetto con scritto "mannaggia a me e alla mia voglia di f...".

martedì 15 febbraio 2011

Berlusconi sara' giudicato (da tre donne)

Rito immediato per l'evidenza delle prove raccolte. Che smacco per lui, abituato a ben altri rapporti con le donne. Ma soprattutto che smacco per l'Italia, un paese in cui il Presidente del Consiglio rifiuta di dimettersi nonostante le accuse infamanti e anzi, insieme ai suoi ministri, alla sua maggioranza e alle sue televisioni, fa di tutto per screditare la magistratura e non arrivare al processo.
Le tv, i siti e i giornali di tutto il mondo titolano così:

Bbc: “Giudizio immediato per Berlusconi accusato di aver pagato per fare sesso con una 17enne”

Cnn: “Il premier, Silvio Berlusconi, sarà processato per aver fatto sesso con una prostituta minorenne e per abuso di potere”

Financial Times: “Il premier Silvio Berlusconi rinviato a giudizio con l’accusa di aver pagato una relazione sessuale con una teenager minorenne e tentato di coprire la vicenda”

The Wall Street Journal: “Berlusconi a processo per prostituzione minorile”

Abc News: “Berlusconi a processo in un’inchiesta sulla prostituzione”

Al-Jazeera: “Berlusconi sarà processato per aver pagato una relazione sessuale con una minorenne e aver abusato della sua posizione, tentando di coprire la vicenda”

El Mundo: “Berlusconi sarà giudicato per abuso di potere e prostituzione minorile”

El Paìs: “Berlusconi sarà giudicato ad aprile per prostituzione minorile e concussione”

lunedì 14 febbraio 2011

Un milione di faziose

Nella telefonata a Mattino 5 stamattina il Berlusca aggiunge alcune perle di saggezza alla sua lunga lista, che si possono interpretare in un modo un po' piu' schietto.
Nei cortei di ieri, che chiedevano le sue dimissioni, "Quelle donne erano faziose". Avrebbe senz'altro preferito un milione di viziose in fila davanti ad Arcore.
"Ho sempre valorizzato le donne", nel senso che ha sempre dato un valore al corpo delle donne, in euro.
"Ho sempre avuto grande attenzione nei confronti delle donne". Praticamente un chiodo fisso.
Un anziano che vuole essere attorniato da giovani ragazze obbedienti in abiti discinti, si potrebbe definire in altro modo. Patetico.

venerdì 11 febbraio 2011

Alessio Butti vuole mettere la museruola alla Rai

Il deputato Alessio Butti, capogruppo del Pdl in Vigilanza, sfiorando il ridicolo ieri ha presentato la sua bozza, che in sostanza dice: se il lunedì Porta a Porta (Raiuno), parla di Ruby e dei festini di Arcore, Ballarò (Raitre) il martedì e Annozero (Raidue) il giovedì devono tacere. Per di più con il conduttore ed editoriale doppio.
Antonio Di Pietro è chiaro: "Vogliono censurare le notizie e gli spazi di vero giornalismo per dare voce solo alle veline e ai ridicoli sermoni, a reti unificate, del dittatorello e dei suoi giullari di corte. Siamo di fronte ad un documento da Minculpop", dice Di Pietro, "non degno di un Paese democratico e civile. Il Pdl sta attivando una macchina da guerra contro la libera informazione.
Se questo testo venisse approvato, cambierebbe il volto della nostra tv pubblica. In molto peggio.

giovedì 10 febbraio 2011

Gli italiani che verranno

Mi immagino quelli che ancora devono nascere. Quelli che verranno al mondo nei prossimi anni e che, diventando adulti, chi prima chi dopo, si troveranno ad interessarsi alle vicende dell'Italia. Me li immagino più coscienti e più informati. Intenti a rileggere i fatti accaduti in Italia, quelli attuali per intenderci, e si stupiranno, strabuzzeranno gli occhi, o addirittura si vergogneranno delle precedenti generazioni.
Che parere avranno dell'attuale maggioranza di governo, che per coprire il premier, fa finta di credere alle motivazioni di un Berlusconi che pensava che Ruby fosse la nipote di Mubarak?
Cosa penseranno di una democrazia guidata da un premier così ricco e potente da poter comprare i deputati come ad un mercato delle vacche, e dei suoi festini a base di ragazze a pagamento?
Ma soprattutto, come giudicheranno la parte dell'elettorato che si beveva tutte le balle della maggioranza?
Questa parte di cittadinanza sarà definita ignorante o semplicemente complice?

da Wikipedia:
ignorante è chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere. Può altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa.



Ne "Il Caimano" la finzione rasenta la realtà. Un film a dir poco profetico.
Fortunatamente c'è il web che ci aiuta e supera la censura (ad esempio quella di ieri sera sulla Rai per Parla con me) e le cose che non si possono vedere in tv, si trovano sul web.

mercoledì 9 febbraio 2011

Togliete il microfono a quell'uomo

Berlusconi sta facendo a gara con se stesso per chi la dice più grossa. Oggi sui giornali si leggono queste sue affermazioni:

"Sono dei processi farsa, accuse infondatissime"

"Queste pratiche violano la legge, vanno contro il Parlamento, la procura di Milano non ha competenza territoriale né funzionale"

"Io non sono preoccupato per me, sono un ricco signore che può passare la sua vita a fare ospedali per i bambini del mondo"

"I magistrati di Milano hanno esagerato, come se volessero perseguire uno scontro tra istituzioni. Tra giudici e Parlamento è guerra totale"

"Farò causa allo Stato"

Ma Sara Tommasi in un sms riassume una sua soluzione: "Spero che crepi con le tue troie".

lunedì 7 febbraio 2011

E' morto Gary Moore

Leggendo questa notizia sono rimasto allibito. E' morto ieri a soli 58 anni, mentre si trovava in vacanza in Spagna. A mio avviso è stato un grandissimo chitarrista, uno dei miei preferiti, soprattutto nella sua fase "Rhythm and Blues", in cui è riuscito a dare un'impronta heavy metal a vecchi classici blues. Per intenderci "Still Got the Blues", del 1990 è stato uno degli album più riusciti di quegli anni e ancora oggi mi capita spesso di riascoltarlo. Ottimo anche "Blues Alive".
Ho avuto la fortuna di vedere e ascoltare dal vivo Moore e la sua band al Pistoia Blues del 1997, uno spettacolo d'altri tempi, con trombe, sassofoni, pianoforte, armoniche, le coriste, le sue chitarre graffianti e la sua voce blues. Ma quello che ricordo di più sono i virtuosismi dei suoi assoli di corde tirate, vibrati e di tapping con la sua inseparabile Gibson Les Paul e il suo essere a proprio agio sul palco. Un vero professionista, una carica esplosiva di sound allo stato puro.

It's gonna be a cold day in hell

domenica 6 febbraio 2011

Una passeggiata a Po ha sempre il suo fascino


Una bella domenica di sole con temperatura primaverile è sempre un toccasana per lo spirito e per il fisico. Il fiume Po per la gente che vive sulle sue rive è da sempre un luogo di ritrovo. Al lido a Guastalla (RE) si puo' trovare di tutto, dalla Ferrari in bella mostra ai ciclisti super atletici, canoisti e runners, dai centauri Harley agli anziani che si godono il sole discutendo animatamente. Ci sono famiglie con bambini urlanti e coppiette sedute appartate su barche messe a secco. Insomma un pò di tutto.
(foto da Samsung Omnia i900)

giovedì 3 febbraio 2011

Il futuro dei giovani e' la prostituzione

Mai così tanti ragazzi senza lavoro, ma la soluzione c'è. Certo non è per tutti, ovviamente sono più favorite le belle regazze, soprattutto quelle un po' zoccole, ma il settore è vasto e sicuramente ci sono possibilità di "nicchia" anche per i cessi, basta adattarsi.
Ovviamente la parola prostituzione comprende mercati poco remunerativi come il servizio "on the road", occorre quindi ingegnarsi tentando in tutti i modi di entrare nel mondo dello spettacolo, della tv e soprattutto della politica. Gli studi non servono. Per inciso: vale di più un labbro gonfiato col silicone che una laurea conseguita con anni di studio in un'università pubblica.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...