martedì 22 febbraio 2011
Gheddafi massacra il popolo libico
Notizie delle agenzie giornalistiche mondiali parlano di mille morti. Manifestanti massacrati a Tripoli dall'aviazione, con missili sulla folla. E' incredibile che i governi del mondo, ma soprattutto quello italiano, non prendano una posizione decisa contro Gheddafi. Non c'è accordo economico che vale quando vengono effettuati veri e propri massacri, come sta avvenendo contro la popolazione della Libia. Non possiamo rimanere sordi e ciechi davanti a questo, neanche se Berlusconi definiva Gheddafi, fino a qualche settimana fa, un grande amico e ora addirittura si vanta del passato: "Il mondo ci guarda con rispetto e timore, compresa l'Italia che è stata sconfitta sul suolo libico". Che qualcuno con un pò di lucidità intervenga, il mondo occidentale non può stare a guardare questo genocidio!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Credo stiano esagerando e finirà peggio di quello che crediamo.
Dispiace anche a me, perchè quella gente non ha nessuna colpa se non quella di essere stata impoverita e sfruttata finora.
Purtroppo le motivazioni economiche vengono prima di tutto e la storia recente lo ha dimostrato in più occasioni. La verità é che la maggior parte dei paesi europei (e in primis l'Italia) temono Gheddafi perché da lui dipendono. Ormai è tardi per poter fermare questo genocidio, il peggio é fatto ma si é ancora in tempo per prendere posizione contro la Libia.
Mi preoccupa parecchio questa situazione che si é creata in Libia perché già mi immagino cosa accadrà ora: mancanza di gas e petrolio per l'Italia, flotte di disperati sulle coste di Lampedusa e il governo libico che rischia di cadere in mano a fondamentalisti islamici...
Temo proprio che ci sarà un'altra guerra.
In questo senso, guarda qua: http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/182471_10150132900048156_646998155_7775980_359073_n.jpg
@MrTambourine: non trovo il pulsante per riavviare...
Posta un commento