Il deputato Alessio Butti, capogruppo del Pdl in Vigilanza, sfiorando il ridicolo ieri ha presentato la sua bozza, che in sostanza dice: se il lunedì Porta a Porta (Raiuno), parla di Ruby e dei festini di Arcore, Ballarò (Raitre) il martedì e Annozero (Raidue) il giovedì devono tacere. Per di più con il conduttore ed editoriale doppio.
Antonio Di Pietro è chiaro: "Vogliono censurare le notizie e gli spazi di vero giornalismo per dare voce solo alle veline e ai ridicoli sermoni, a reti unificate, del dittatorello e dei suoi giullari di corte. Siamo di fronte ad un documento da Minculpop", dice Di Pietro, "non degno di un Paese democratico e civile. Il Pdl sta attivando una macchina da guerra contro la libera informazione.
Se questo testo venisse approvato, cambierebbe il volto della nostra tv pubblica. In molto peggio.
4 commenti:
Se entra in vigore questa legge;siamo ufficialmente in pieno regime.Vogliono far tacere tutto il contraddittorio e anche il web rimane a rischio.Il futuro si presenta sempre più nebuloso e con sempre meno libertà.Saluti a presto
Esatto. Basta che Bruno Merda parli del nano il lunedì (con un adeguato pompino mediatico, è chiaro) e nel resto della settimana non si può parlare PIÙ dello stesso argomento PER LEGGE!!!
Se non è regime questo...
Ma non erano gli altri quelli da DDR?
Sono curioso di vedere come il volto dell'informazione, a mio avviso attualmente "sfigurato", possa peggiorare... :-)
Posta un commento