venerdì 30 gennaio 2009

Italiani, popolo di poveracci e di ex sboroni

Fino a pochi mesi fa l'italiano medio era ancora ottimista, sorridente, spendaccione e godereccio. Oggi spegne anche l'interruttore del tv per non consumare l'energia del led rosso acceso tutta la notte.
Si spengono le luci (con un incremento di contusioni contro porte, spigoli e stipiti), si abbassa il riscaldamento (con un incremento di raffreddori e influenza), si lasciano a casa lavoratori "preventivamente" per paura della crisi.
Si esagera insomma. Prima si esagerava col Suv (a rate), la camicia firmata (semmai di seconda scelta al mercato), si andava spesso al ristorante di classe con tanto di Sassicaia, si chiedevano prestiti "facili" per avere piu' "cash". Adesso si comincia a fare l'esatto opposto. Sembra che il popolo, pecorone ed impressionabile come un bambino davanti alla tv, segua l'onda dell'economia, enfatizzandone gli effetti.
Intanto un'altra buona notizia all'orizzonte: dal prossimo anno si abbasseranno le pensioni.
Bene, anche oggi una bella iniezione di positivita'. Io penso positivo diceva Jovanotti.

"Dal stambi al parol", astenersi vegetariani


Ovvero del maiale non si butta via niente!
Tipo: Festa
Inizio:
sabato 31 Gennaio 2009 alle ore 16.00
Fine:
domenica 1 febbraio 2009 alle ore 20.30
Luogo:
Casa Barbieri - Via Cicalini a Praticello di Gattatico (RE)

Per cena e pranzo la prenotazione è obbligatoria, presso l'edicola di Gianni in Piazza Cervi a Praticello di Gattatico (RE)
Menù a prezzo fisso € 25,00, menù baby (fino a 8 anni) prezzo fisso € 10,00, escluso bevande.
Per informazioni : Paolo Denti, tel. 340.5832993, Enrico Grassi 335.6371277

giovedì 29 gennaio 2009

Una medusa ci seppellira' tutti


Sembra la trama di un film di fantascienza, ma numerosi biologi di tutto il mondo affermano che questa notizia è vera. Dico la verità, stento a crederci. Con tutti i problemi che ci sono al mondo ci mancava la medusa che non muore mai e che proliferando a dismisura, mette in pericolo gli oceani di tutto il mondo.
L'hanno chiamata "Turritopsis nutricula" qualche anno fa un team di biologi dell'Università di Lecce. Ora anche l'istituto di ricerca tropicale Smithsonian di Washington ha confermato che questo esserino (misura un diametro di appena quattro-cinque millimetri), a un certo punto si ritrasforma nello stadio giovanile, a causa di un fenomeno chiamato "transdifferenziamento". Roba da non credere.

martedì 27 gennaio 2009

Antonio Albanese sommelier


Un Must di qualche anno fa. Per non prendersi troppo sul serio.

Qualche piccolo taglio qua e la

In un paio di giorni alcune delle piu' grandi industrie del mondo hanno annunciato il licenziamento di 60-70 mila dipendenti. Gia' nei giorni precedenti c'erano state le prime grosse avvisaglie:
Microsoft 5000 licenziamenti
Ibm 2800 licenziamenti
Philips 6000 licenziamenti
Texas Instruments 3400 licenziamenti

In Gran Bretagna si pensa di ridurre la settimana lavorativa a soli 3 giorni.
Marchionne ha fatto presente il rischio, in Italia, che 60.000 lavoratori del settore auto restino a casa, se non ci sarà un intervento del governo.

Adesso scordatevi tutto questo, siate ottimisti e spendete come se niente fosse. Siamo in buone mani.

lunedì 26 gennaio 2009

Soru querela Berlusconi

"Berlusconi ha oltrepassato ogni segno accusandomi, impunemente, di aver intascato tangenti o cose del genere: lo dovevo a me stesso, ai miei figli, ai miei familiari''.
Strano, ho pensato. Il nostro presidente del Consiglio e' una personcina cosi' posata, che fa interventi seri sempre studiati e ben mirati (mi viene in mente l'intervento al Parlamento Europeo di qualche anno fa).
Soru continua: "Il mio atto deriva dal comportamento del premier in questi ultimi giorni di campagna elettorale: e' da tempo che dice delle cose che sono perseguibili. Purtroppo, in questo momento credo che sia protetto dal lodo Alfano, staremo a vedere."
Ah!, sto Lodo Alfano!

sabato 24 gennaio 2009

Schlindler's list (27 gennaio il giorno della memoria)


Un film crudo, che fa male, come una ferita aperta.

Rose' de Domme 2005 Pays du Perigord


Una bottiglia di rose' comprata nell'agosto del 2006 (se non ricordo male), durante un viaggio nella Francia del sud. Costo 6 euro, in una enoteca vicino a Sarlat (splendida cittadina medioevale tra i monti del Perigord, famosi anche per il Pate' d'oca).
Colpisce subito il colore vivace di questo vino e al naso si viene investiti da fragranze fruttate, con sentori spiccati di fragole e more.
Al palato e' fresco, sapido, si sente subito l'alcol (13%vol.), forse anche a causa degli anni passati dalla vendemmia (per un rose' sono anche troppi).
Buono per acccompagnare un piatto di pasta con cime di rapa in una giornata uggiosa come oggi. Molto carina l'etichetta.

venerdì 23 gennaio 2009

Phototravel - Rockport


Il porticciolo di Rockport al tramonto, Massachusetts - USA (agosto 2007)

Nuovo PDA HTC Touch Cruise 09


Molto piu' bello, pulito e compatto della precedente versione, questo nuovo PDA HTC ha nuove caratteristiche e tecnologie.
Schermo QVGA TFT touchscreen da 2.8 pollici, connettività HSDPA a 7.2 Mbps, chipset Qualcomm MSM7225 a 528 MHz, 512 MB di memoria flash ROM, 256 MB di memoria RAM, il sistema operativo e' Windows Mobile 6.1 Professional e l'interfaccia utente TouchFLO.
Ci sono anche una fotocamera posteriore da 3.2 megapixel, la possibilità di espandere la memoria con schede microSD, connettività Bluetooth 2.0 con EDR e Wi-Fi 802.11b/g, modulo GPS/A-GPS integrato e una batteria da 1100 mAh per assicurare un'autonomia in conversazione di 400 minuti o due settimane in standby.
Misura 102 x 53.5 x 14.5 millimetri, pesa 103 grammi.
Avra' l'HTC Footprints, che permette di arricchire una foto con informazioni aggiuntive come note e clip audio e geolocalizzazione grazie al collegamento GPS.
Manca la fotocamera Vga frontale.
Sarà disponibile in tutti i principali mercati mondiali nella primavera del 2009.
Spero con un prezzo sui 450 euro.

giovedì 22 gennaio 2009

Un caffe' americano buono buono


Dopo anni di tentativi, sono arrivato alla pace dei sensi per quanto riguarda il caffe' a colazione e da un po' di tempo (quando non vado di fretta) me lo preparo sempre nello stesso modo. In una mug non troppo grande (negli States ne esistono di quelle che andrebbero bene per una birra media), metto:
- 2 cucchiaini di Red Cup, o Gran Aroma o anche Nescafe' Classic
- 1 cucchiaino di Nesquik
- 1 dito di latte parz. scremato, il resto acqua
- lo scaldo col microonde per 1 min e 3o sec
- infine un cucchiaino di miele di acacia
- mescolare con giudizio

Be', poi mi saprete dire.

Multa a Tele2 che rallenta il Peer to Peer

Finalmente una magra consolazione: 60 mila euro di multa a Tele2.
Da Repubblica: "Tele2 limita il peer to peer, ai propri utenti Adsl, senza nemmeno avvisarli, e per questo motivo è stata multata dall'Antitrust. È la prima volta che in Italia viene sanzionato un operatore per i filtri al peer to peer. C'è voluto un anno di istruttoria per arrivare a questo risultato. La denuncia è partita da Aduc, che ora esulta, ma a metà: "La multa è ridicola", "solo 60mila euro", scrive in una nota, dove però aggiunge anche che "la condanna è importante". La questione scalda da anni forum e blog della internet nostrana: sono in tanti a lamentarsi perché, dopo aver attivato un'Adsl con Tele2 attirati dai bassi prezzi, non riuscivano a fare il peer to peer durante una parte consistente della giornata. Soprattutto protestano perché con eMule i download sono lentissimi o addirittura a velocità tendente allo zero."

mercoledì 21 gennaio 2009

"Wine Passion", una bella novita'


La scorsa settimana in edicola ho notato una rivista mensile che non avevo mai visto, nonostante il numero dicembre-gennaio sia il 7.
Costa poco, prezzo lancio 2.90 euro.
Ha un formato che esteticamete (e solo esteticamente, lo spieghero' piu' avanti) ricorda Wine Spectator, forse per affascinare quella fetta di lettori un po' snob che hanno visto la rivista americana in giro, in albergo, al ristorante o in aeroporto.
Gia' dal bell'editoriale in prima pagina, del Direttore Carlo Cambi, si denota un netto distacco da quel tipo di stampa (come Wine Spectator e Gambero Rosso) che col tempo si e' rivelata "di parte", condizionando clientela e buona parte dei produttori di vino. Il film "Mondovino", di qualche anno fa, ne spiega dettagliatamente i meccanismi.
Ma torniamo alla rivista Wine Passion: servizi interessanti, pubblicita' contenuta, belle foto. Anche 3 pagine con traduzione in lingua inglese, che non fa mai male. 98 pagine in tutto, che a un semplice degustatore e curioso del vino come me, hanno fatto piacere.

Si volta pagina


" E' l'ora delle responsabilita' "
(altro che social card)

martedì 20 gennaio 2009

Kaka' per aumentare i consensi dei tifosi-elettori


Da grande esperto mediatico e commerciale quale e', Berlusconi ha inscenato un teatrino degno di una "sceneggiata alla napoletana". Kaka', attore principale, ha buttato li parole come "cuore" e "i soldi non contano". Brividi per la schiena (sara' la febbre).
Un'operazione-spot che e' servita a tutti e due.
A Berlusconi per avere dalla sua parte quei milanisti e amanti del calcio che ancora si emozionano come davanti ad una telenovelas. A Kaka' per avere quell'aumentino di stipendio per riuscire a tirare a fine mese, sempre che il padre non continui a fare investimenti rischiosi.

Torno a letto per tentare di dormire e dimenticare.

A letto con l'australiana


Non fate facili allusioni leggendo il titolo.
Il picco dell'influenza "australiana" sara' ai primi di febbraio ma io non riuscivo a trattenermi.
  • febbre alta,
  • dolori muscolari,
  • un diffuso e fastidioso senso di stanchezza
  • brividi,
  • malessere generale,
  • mal di testa,
  • mancanza di appetito,
  • sintomi respiratori (come tosse, mal di gola, congestione nasale)
Direi che ho tutto.
I principali farmaci antifebbre sono il paracetamolo (Tachipirina, Cebion Febbre e Dolore, Normaflu, Sinegrip, Parinvenza, Panadol, Piros) ed acido acetilsalicilico (Aspirina, Aspro, Istantal, Salicina Ratiopharm, Vivin C).

lunedì 19 gennaio 2009

Fermata Ferrari durante garino in autostrada


Una bellissima Ferrari Scuderia e' stata inseguita dalla Polizia e fermata. Stava gareggiando con un'altra auto.
Non mi spiego queste gare in autostrada. Chi compra una Ferrari puo' permettersi un bel giro in pista. Io ho avuto la fortuna di girare a Misano e a Varano Melegari: adrenalina pura senza rischiare la propria e soprattutto altre vite.



Post scritto con EEEpc mentre sono a letto con l'influenza. Per poco non riuscivo a finirlo. Torno a dormire.

sabato 17 gennaio 2009

Video da Frankenstein Junior


Frankenstein Junior è un film del 1974, il quarto diretto da Mel Brooks e rimane uno dei migliori film comici della storia. Assolutamente da vedere per chi non l'avesse ancora fatto.

Foto Madonna nuda del 1979 all'asta da Christie's


Chissa' che novita', Madonna nuda. La particolarita' e' che all'epoca dello scatto lei aveva 20 anni ed era molto piu' "nature" di come e' stata durante tutta la sua carriera. Nel 1979 era una ragazza che tentava di farsi notare come cantante. Questo servizio fotografico le fu pagato 25 dollari.
Madonna rispose a un annuncio di una rivista che cercava modelle disposte a posare nude. Sei fotografie furono poi vendute a Playboy: quella che verrà messa all'asta è la più "esplicita".
Andra' all'asta il 12 febbraio, e si prevede che verrà venduta per almeno 10 mila dollari.

(Foto dal sito di Christie's)

Metano su Marte: si pensa ad aprire un distributore


Con quello che e' aumentato qui sulla terra negli ultimi tempi (media nazionale 0.91 euro al Kg. Nel 2000 costava la meta').

venerdì 16 gennaio 2009

Steve Jobs lascia Apple


Temporaneamente, tutti lo sperano. Carismatico, stratega e buddista, artefice del successo (e rinascita) di Apple e fondatore di Pixar (ora proprieta' Walt Disney), ieri ha scritto questa lettera ai dipendenti di Apple:
"Team,
Sono sicuro che tutti voi abbiate letto la mia lettera della scorsa settimana, nella quale ho condiviso una cosa molto personale con l’intera comunità Apple. Sfortunatamente tutti i rumors e le curiosità sulla mia salute continuano ad essere una distrazione per me, per la mia famiglia e per tutti quelli che lavorano alla Apple. In aggiunta, durante la scorsa settimana ho appreso che le mie condizioni di salute sono più complesse di quello che pensavo.
Per cercare di sottrarmi a tutti quei riflettori puntati su di me e sulla mia salute, consentendo a tutti voi di lavorare meglio e di concentrarvi sui nostri straordinari prodotti, ho deciso di prendermi un congedo medico fino alla fine di Giugno.
Ho chiesto a Tim Cook di responsabilizzarsi su tutte le operazioni che giorno dopo giorno svolgiamo alla Apple, e sono sicuro che sia lui che il resto dei dirigenti esecutivi, faranno un ottimo lavoro. In qualità di CEO, resterò comunque coinvolto nelle maggiori scelte strategiche durante la mia assenza. Tutto il consiglio di amministrazione ha appoggiato la mia decisione.
Non vedo l’ora di rivedervi tutti quest’estate
Steve"

L'ammaraggio perfetto

Sono passati solamente 5 mesi da quando io e mia moglie abbiamo volato con US Airways (San Francisco - Philadelphia - Malpensa) e vedere quell'aereo a mollo nel fiume Hudson (di fronte a Manhattan) mi ha fatto un certo effetto. Rivedere quel logo cosi' familiare sulla coda e quella scritta sulla carlinga mi ha fatto ripensare al lunghissimo viaggio di ritorno dagli States, ma mi ha anche fatto presente che la sfiga e' sempre dietro l'angolo.
"Eravamo appena decollati quando abbiamo capito che qualcosa stava andando storto perche' l'aereo ha cominciato una virata come per tornare all'aeroporto" ha raccontato un passeggero alla Cnn, "l'ammaraggio e' stato morbido e sono quasi sicuro che tutti quelli che erano a bordo sono riusciti a uscire dalla carlinga e a essere soccorsi dalle imbarcazioni che hanno circondato l'aereo".
In effetti, tutte le persone a bordo (151) si sono salvate. Morti solo alcuni uccelli dello stormo.

giovedì 15 gennaio 2009

Un giorno vennero a prendere me

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento perchè rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto perchè mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali
e fui sollevato perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti
ed io non dissi niente perchè non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me
e non c'era rimasto nessuno a protestare.

(Bertold Brecht)

letto da Marco Travaglio ad Anno Zero, stasera.

Tremonti e' ottimista, tocchiamoci i maroni

Nonostante un calo del Pil nel 2009 del 2% e una fase negativa per l'attività economica nel 2009, Tremonti si mostra sorridente e fiducioso in Berlusconi (alle prese con incazzature di Lega e Fini).
Leggermente diverso il pensiero di Veltroni: "il governo non ha la misura di cio' che sta accadendo. Il calo del 2% del pil e' una catastrofe dal punto di vista industriale".

mercoledì 14 gennaio 2009

Video di Crazy a X-Factor


Questo qui, nonostante il fisico non proprio atletico, ha una gran voce e l'esibizione in diretta su Rai2 ieri sera e' venuta bene, complici la bella canzone di Gnarls Barkley e i bravissimi ballerini.

Mini E elettrica


Vendute per il momento solo 500 esemplari in California, con contratto leasing annuale.
La Mini E ha una potenza di 204 CV, 8,5 secondi per raggiungere i 100km/h, percorre 100 chilometri con soli 2,50 Euro (20 cent per chilowattora) e si puo' ricaricare nel garage di casa grazie al Wallbox, un adattatore che aumenta l'intensità di corrente; solo due ore e mezza per un rifornimento.
Esteticamente non ha differenze rispetto alle altre versioni, ma i 2 posti posteriori sono sacrificati per far posto alla batteria.
Primo tagliando a 5000 km.

martedì 13 gennaio 2009

Grande Fratello 2009


Cristina Del Basso, concorrente.

Nuova favicon colorata stile Google


Ormai non mi fermo più. Vista l'icona della barra indirizzi di Google (quella nuova, con 4 colori), ne ho fatta una simile anche per il mio blog. In effetti un tocco di colore ci sta bene.

Come vorrei essere in spiaggia...

Come vorrei essere in un paese caldo, ad esempio in Australia, che la' e' estate adesso, a divertirmi in spiaggia con gli amici, a godermi il sole e fare surf tra le onde... SGNAC!!!



No, ritiro tutto, sto bene dove sto.

lunedì 12 gennaio 2009

Premio Dardos a 15 blog


Essendo stato premiato venerdi' scorso da matteobloggato, nomino a mia volta 15 blog che "hanno dimostrato impegno nel trasmettere valori culturali, etici, letterari o personali" (non me ne vogliate, qualcuno dovevo pur scegliere).





http://www.magarisultardi.net/
http://www.mantellini.it/
http://www.achiarelettere.com/
http://www.lalui.it/blog
http://alexandra-amberson.blogspot.com/
http://tempodaperdere.blogspot.com/
http://www.pm-10.net/
http://pescanoce.blogspot.com/
http://www.zioburp.net/
http://ipazia.blogspot.com/
http://bugaz.blogspot.com/
http://progvolution.blogspot.com/
http://zefirina.blogspot.com/
http://pierprandi.blogspot.com/
http://ilmondodigaz.blogspot.com/

Bene, il mio dovere l'ho fatto, anzi non e' finito, li devo avvertire.

Mark Zuckerberg e il successo di Facebook


Mark Zuckerberg, in poco meno di 5 anni, da semplice studente di Harvard, si e' trovato ad essere uno dei piu' giovani miliardari del mondo (ha 24 anni e un patrimonio di circa 1,5 miliardi di dollari), grazie a Facebook.
Per di piu', Sony ha annunciato che produrrà un film su Facebook, raccontando lo sviluppo da semplice punto d'incontro online per studenti universitari a socialnetwork più visitato del mondo.
Il sito è gratuito per gli utenti ma guadagna (tanto) con i banner pubblicitari, sempre piu' presenti (tendo a sottolineare che io nel mio blog le pubblicita' le ho tolte).
Il successo di questo sito (ma anche di Google ad esmpio) quindi non è scrivere contenuti in rete, ma mettere a disposizione degli utenti degli strumenti con cui possano dialogare, divertirsi e scambiarsi informazioni.
L'Italia e' uno dei paesi che ha avuto un enorme incremento negli ultimi 3 mesi (siamo fondamentalmente dei pecoroni) e le ultime stime dicono che gli utenti sono 150 milioni.
Quindi se avete un account su Facebook (come ho io, aime') o pensate di iscrivervi, tenete conto che state facendo arricchire un imberbe ventiquattrenne (ora amministratore delegato). Me lo immagino a spendere a spandere come i fondatori di Google, tra auto lussuose, jet privati, plotoni di strepitose donne a pagamento, feste faraoniche con vip e gozzovigliamenti con le piu' costose cibarie.
Scusate, e' solo invidia.

domenica 11 gennaio 2009

Sette anime


Il secondo film di Muccino e Will Smith e' un bel film. Girato bene (moti primi piani espressivi), una storia che "quadra" e attori molto bravi (tra cui la splendida Rosario Dawson, Woody Harrelson e Barry Pepper di "Salvate il soldato Ryan"). Preparatevi i fazzoletti perche' ci sara' da piangere, saranno lacrime liberatorie e sospironi.
Nei primi 2 giorni di programmazione ha fatto quasi 2 milioni di euro, per la gioia di Muccino e soci.

sabato 10 gennaio 2009

Video Lenny Kravitz - Are you gonna go my way - Live Earth 07


Carica allo stato puro. Rock'n roll is alive!

Quello che ricordo dei precedenti Grande Fratello


Mascia Ferri


Melita Toniolo


Cristina Plevani


Catrina Davies

Nata bambina scelta da embrione sano

Da tre generazioni la famiglia soffriva di cancro al seno, così a Londra, L'equipe dell'University College ha fatto una fecondazione assistita.
Da repubblica.it: "... l'embrione era stato esaminato prima dell'impianto per verificare la presenza di alterazioni nel gene Brca1. Le donne che manifestano questa variazione hanno una possibilità pari all'80 per cento di sviluppare il cancro al seno e pari al 60 per cento di sviluppare il cancro alle ovaie... La diagnosi genetica pre-impianto (Pgd) prevede il prelievo di una cellula di un embrione nello stadio in cui è composto da 8 cellule, tre giorni dopo la sua formazione.".
Credo che sia stata la scelta giusta.

venerdì 9 gennaio 2009

Anno nuovo, favicon nuova del blog


Lo so, non e' un granche' fantasiosa, ma e' semplice, vivace e ricorda quella di blogger.
Qualcuno sa dirmi come farla funzionare anche con Explorer oltre che con Firefox?

Update:
Explorer visualizza l'icona della barra indirizzi solo se si mette il sito tra i preferiti (segnalibri). Penoso.

Insignito del Premio Dardos


Non nego che avrei preferito un premio in denaro (di questi tempi), comunque ringrazio sentitamente per questa piccola soddisfazione il blog "matteobloggato" (.blogspot) che mi ha inserito nella sua lista dei 15 blog che "si fanno portatori di valori e contenuti" e che "hanno dimostrato impegno nel trasmettere valori culturali, etici, letterari o personali".
Dovro' anch'io, a mia volta, assegnare il "premio" ad altri 15 blog che stimo. Lo faro' al piu' presto.

giovedì 8 gennaio 2009

Nuovo PDA HTC Iolite


Rumors parlano di un nuovo smartphone di HTC, che non sembra tanto male. Pulito, elegante e leggero. Ecco le caratteristiche:
* Processore Qualcomm MSM7225 da 528 MHz;
* Windows Mobile 6.1 Professional;
* Memoria: ROM 512 MB / RAM 288 MB;
* Display touch da 2.8 pollici con risoluzione QWVGA;
* 3G HSDPA/HSUPA;
* Quad-band GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz;
* HTC TouchFLO 3D;
* A-GPS;
* Bluetooth 2.0;
* Wi-Fi;
* Fotocamera da 3.2 megapixel;
* Supporto microSD;
* Batteria al litio da 1100 mAh;
* Dimensioni: 102 mm x 53.5 mm x 14.5 mm;
* Peso: 103 grammi.
Il prezzo, forse, sara' svelato il prossimo mese a Barcellona, al GSMA Mobile World Congress.

Netbook Sony VAIO P


Un oggettino che avra' molto successo, suppongo.
La tastiera ampia e spaziosa non lascia spazio per un touchpad, rimpiazzato da un trackpoint. Con un peso di soli 0,62 Kg e dimensioni di 245X19.8X120 mm.
Caratteristiche tecniche Sony VAIO VGN-P19VN/Q
- Processore: Intel Atom Z530 (1,6GHz, 533MHz FSB)
- Memoria: 2048MB (saldata)
- Hard disk: 128GB SSD Flash drive Serial ATA
- Schermo: 8" LCD X-black con risoluzione di 1600 x 768
- Sistema Operativo: Windows Vista Business autentico con Service Pack 1
- Connettività: VAIO Everywair WWAN (7,2 Mbps HSDPA/2 Mbps HSUPA), WLAN 802.11a/b/g/Draft-N, Bluetooth
- GPS

mercoledì 7 gennaio 2009

Motorola Motosurf A3100 PDA touchscreen


Motorola MOTOSURF A3100 è un PDA touchscreen che uscira' nei prossimi mesi, con Windows Mobile 6.1, lo schermo è da 2.8 pollici TFT touchscreen, la connettività è GSM/EDGE/UMTS/HSDPA. Un processore Qualcomm MSM 7201A e la memoria RAM da 128 MB.
GPS con A-GPS, Wi-Fi, fotocamera da 3 megapixel con aufotocus, videocamera VGA frontale per videochiamate e supporto MicroSDHC fino a 32GB.
Sembra davvero bello. Tutto dipende dal prezzo (che per ora non si sa).

Come in L'alba del giorno dopo


Siamo in inverno, non lo dimentichiamo, ma la neve che continua a scendere e le temperature siberiane cominciano a preoccuparmi...

Pochi facinorosi contro il Lodo Alfano


Raccolte oltre un milione di firme contro il Lodo Alfano, per "una giustizia sociale che sia veramente uguale per tutti e dire no, in questo modo, a un governo che si fa le leggi da solo".
Una delegazione guidata da Antonio Di Pietro e da Paolo Ferrero, ha consegnato in Cassazione stamattina piu' di 200 scatoloni contenenti le firme dei cittadini contro l'antidemocratico Lodo Alfano.
Berlusconi, risentito, si sfoga azzittendo Bossi su Libero: "Ora piantala".

martedì 6 gennaio 2009

Video Caparezza - Vieni A Ballare In Puglia


Non riesco a togliermi il ritornello dalla testa e ad ascoltare il testo vengono i brividi. Questo "pazzo" ha fatto centro.

Game over


L'epifania tutte le feste si porta via. Vacanze finite e non ho nemmeno comprato un biglietto della lotteria.

Solidarieta' a Pregadio


Nonostante i 150 anni (o giu' di li) e' ancora in forma e, di fatto, e' il personaggio piu' comico del programma "La Corrida". Quest'anno non ci sara', sara' sostituito dal maestro Tempera.

lunedì 5 gennaio 2009

La volpe e la bambina


Un film che ti mette in armonia con la natura, adatto ad adulti e bambini, ambientato nei boschi di una Francia paradisiaca. Ottima fotografia.
La frase più bella della bambina: "Ho confuso amare con possedere".

venerdì 2 gennaio 2009

Windows 7 gia' disponibile sulle reti P2P


Da notebookitalia.it: "La comparsa della release beta 1 di Microsoft Windows 7 sulle reti P2P costituisce un invito a nozze per i tester più accaniti: nell'attesa del lancio della beta ufficiale in occasione del CES, è già possibile valutare i pregi e difetti relativi all'ultimo stadio del nuovo sistema operativo".

Calendari sexy 2009

Ogni anno escono numerosi calendari, di solito allegati a riviste di bassa lega. Si trovano esposti di solito dal meccanico di fiducia. Di seguito 4 esempi di ragazze famose e non, che si esibiscono in tutto il loro splendore.

Keeley Hazell

Karina Flores

Elisabetta Canalis

Edelweiss

giovedì 1 gennaio 2009

I soldi non crescono sugli alberi

Altrimenti sai quanti boschi ci sarebbero ancora...
(e il 2008 un po' ce lo ha insegnato).

Gli sms di auguri in sitle Ikea

Il primo che ti arriva e' simpatico, diverso dal solito, ma quando ti arriva il quarto nel giro di un'ora la cosa comincia a essere un filino irritante...
Per la cronaca l'sms era "Tntagriudbiuasnnobunaonefiuebunopcrinpi (o qualcosa di simile). Visto la crisi quest'anno gli auguri li ho presi all'Ikea. Pensaci tu a montarli"

Non e' un film dell'orrore

Da repubblica.it: "...Nella notte di Capodanno due ragazzi hanno caricato in macchina Cristian, incensurato, a Filadelfia, il suo paese nel Vibonese. Lo hanno portato in una zona boscosa di di Curinga. Una volta lì, lo hanno pestato, legato e cosparso di liquido infiammabile. Poi gli hanno dato fuoco. Si è salvato perché le fiamme si sono spente da sole. Stamattina, quando lo ha trovato un agricoltore che ha sentito i suoi lamenti, stava tentando di raggiungere una strada per chiedere aiuto".
Vigliacchi.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...