lunedì 12 gennaio 2009

Mark Zuckerberg e il successo di Facebook


Mark Zuckerberg, in poco meno di 5 anni, da semplice studente di Harvard, si e' trovato ad essere uno dei piu' giovani miliardari del mondo (ha 24 anni e un patrimonio di circa 1,5 miliardi di dollari), grazie a Facebook.
Per di piu', Sony ha annunciato che produrrà un film su Facebook, raccontando lo sviluppo da semplice punto d'incontro online per studenti universitari a socialnetwork più visitato del mondo.
Il sito è gratuito per gli utenti ma guadagna (tanto) con i banner pubblicitari, sempre piu' presenti (tendo a sottolineare che io nel mio blog le pubblicita' le ho tolte).
Il successo di questo sito (ma anche di Google ad esmpio) quindi non è scrivere contenuti in rete, ma mettere a disposizione degli utenti degli strumenti con cui possano dialogare, divertirsi e scambiarsi informazioni.
L'Italia e' uno dei paesi che ha avuto un enorme incremento negli ultimi 3 mesi (siamo fondamentalmente dei pecoroni) e le ultime stime dicono che gli utenti sono 150 milioni.
Quindi se avete un account su Facebook (come ho io, aime') o pensate di iscrivervi, tenete conto che state facendo arricchire un imberbe ventiquattrenne (ora amministratore delegato). Me lo immagino a spendere a spandere come i fondatori di Google, tra auto lussuose, jet privati, plotoni di strepitose donne a pagamento, feste faraoniche con vip e gozzovigliamenti con le piu' costose cibarie.
Scusate, e' solo invidia.

2 commenti:

duhangst ha detto...

Quindi anche io ho contribuito alla sua ricchezza.

Anonimo ha detto...

ammazza quanto rosichi!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...