giovedì 26 febbraio 2009

Chissenefrega dei capelli grigi

Sui giornali la notizia del giorno è che un accumulo di radicali liberi nell’organismo fa diventare i capelli grigi, senza poi fare menzione di fatti ben piu' gravi, ad esempio la brutta piega che stan prendendo le cose in Italia, ma lasciamo perdere...
Ammetto soltanto che tenere il fisico decentemente aiuta a vivere meglio e a non vergognarsi come ladri alla prossima estate, anche se il lavoro sedentario non aiuta.
Prendiamo per esempio il mio caso: quasi quarantenne, magro come un chiodo ma con la pancetta che tende sempre piu' a rilassarsi. In questo caso gli addominali sono d'obbligo, almeno una decina al giorno, tanto per essere a posto psicologicamente e soprattutto per non dover andare in giro in costume trattenendo il fiato.
Importante anche, per chi come me preferisce la tecnologia al triathlon, una bella camminata veloce di mezz'ora in tutti quei giorni in cui si riesce (lo so, e' da vecchietti ma, oltre ad essere un modo per rilassarsi, fa molto bene).
Di tutti gli altri difettucci fisici causati dall'eta' e dall'incuria del tempo, compreso i capelli grigi, non me puo' fregar di meno. L'importante, alla mia veneranda eta', e' che, come diceva spesso qualcuno di mia conoscenza, "an faga mia mel la pansa", scusate il virtuosismo lingustico.

5 commenti:

Angelo azzurro ha detto...

Bravo! questa è la giusta filosofia di vita!! Take it easy!!

incognita7 ha detto...

ma cosa c'è di meglio..di un uomo brizzolato??!!...anche le maniglie dell'amore piacciono...
ciao!!

Pierprandi ha detto...

Viva il capello brizzolato!!!

Lara ha detto...

Ma certo.
VIVA IL CAPELLO BRIZZOLATO!!!

Juanne Pili ha detto...

Marco Pannella dopo queste notizie contro i Radicali Liberi ha bevuto le sue urine ... non ti dico che faccia ha fatto ... quando gli hanno spiegato che non si riferivano al partito.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...