giovedì 19 maggio 2011

Il critico e' in un periodo critico

Il nuovo programma di Vittorio Sgarbi è stato chiuso alla prima puntata, a causa del flop di ascolti.
Era prevedibile, come il mezzo flop di Ferrara. Quello che non capisco è perche chi ha scelto questi personaggi per la prima serata in Rai non ne paghi le conseguenze.
Ma c'è ben altro che preoccupa Sgarbi: le indagini per mafia su Giuseppe Giammarinaro, che il Fatto Quotidiano definisce "lo sponsor politico di Sgarbi nella sua corsa alla poltrona a sindaco di Salemi".

Giammarinaro era già stato arrestato anni fa per corruzione, concussione e concorso in associazione mafiosa.
Sempre sul Fatto Q. Oliviero Toscani spiega: "sin dal mio ingresso in Giunta, ho potuto constatare la costante presenza di Pino Giammarinaro alle riunioni della Giunta. Partecipava e assumeva decisioni senza averne alcun titolo, alla presenza di Sgarbi, del sottoscritto e di altri assessori comunali".
Per finire Peter Gomez e Marco Travaglio, nel libro "La Repubblica delle banane", lo sputtanano scrivendo che per tre anni Sgarbi ha disertato il suo ufficio alla Soprintendenza di Venezia con scuse puerili, dalle malattie piú improbabili a una fantomatica “allergia al matrimonio”, per farsi gli affari suoi: scrivere libri, comparire in tv, frequentare salotti e varie mondanità. Cosí, dal 1996, è un pregiudicato per truffa aggravata e continuata e falso ai danni dello Stato, avendo riportato una condanna definitiva.

7 commenti:

Baol ha detto...

Quello mo è capace di venire a cercarti per menarti...

Anonimo ha detto...

Sempre a spese nostre, al solito, ma almeno è stata fermato subito.

Anonimo ha detto...

Grazie per i dettagli ma devo dirti che si intuisce a pelle che tipo di personaggio sia Sgarbi. Con la sua arroganza dimostra la sua limitata intelligenza e le sue crisi isteriche che con il tempo sono andate via via peggiorando ed aumentando di intensità, mi fanno pensare ad un pazzo furioso, un povero malato di mente. Mi sono sempre chiesta anch'io perché venisse invitato a tutte quelle trasmissioni televisive. La scusa è la sua grande cultura come critico d'arte. Ma fatemi il piacere! Personalmente quando lo vedo giro canale...

Arcureo ha detto...

Sgarbi fa audience perché la gente è morbosamente attratta dalle litigate dagli sfanculamenti e dalle risse, mediatiche e non.
Sgarbi è uno specchietto per le allodole, e basta.

Jas21 ha detto...

Se passi da me trovi un premio vieni al link
http://essereniente.blogspot.com/2011/05/eccentric-confused-cool-blog-un-altro.html#comments

Hob03 ha detto...

anche io ti ho premiato! http://thepathofhobina.blogspot.com/2011/05/eccentric-confused-cool-blog.html

Felipegonzales ha detto...

grazie per i premi a questo ameno blog, vorrei ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a realizzare questo blog... cioè me.
A parte gli scherzi fa sempre piacere un riconoscimento... la prossima volta spero in un premio che economicamente mi permetta di vivere di rendita su un isola caraibica.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...