venerdì 6 giugno 2008

Tempo di concerti, quale sarà il più bello dell’estate?


Anche quest’anno si sta avvicinando la stagione dei concerti e mi rendo conto che ormai da un po’ di tempo ho smesso di frequentare i grandi eventi. Mi tornano in mente le live-sessions che ho visto nel corso degli anni: Guns ‘n Roses, Brian Adams, Faith no more, Van Halen, Deep Purple, Europe, Scorpions, Aerosmiths, Lenny Kravitz, Zucchero, Jeff Healey, Whitesnake, Claudio Baglioni, Gary More, U2, Sting, Elisa, Giorgia, Toto. Davvero tanti.
Ultimamente preferisco concerti più intimi e più vicini a casa, senza folle oceaniche e urlanti, senza dover arrivare ore prima e dover aspettare anche per uscire. L’età si fa sentire e stare in mezzo a ragazzi che potrebbero essere miei figli mi mette un po’ in imbarazzo; i prezzi dei biglietti sono diventati sproporzionatamente alti, dai 30-40 euro fino ad arrivare ai 100 euro ed oltre. Ma esistono grandi professionisti anche tra i meno osannati, pubblicizzati e conosciuti.
Sicuramente anche quest’anno i più seguiti saranno Vasco e Ligabue, ma anche la reunion dei Police all’Heineken Jammin Festival.
Quali sono i concerti che andrete a vedere quest’estate? e quali sono i concerti che più vi sono rimasti impressi?

4 commenti:

A picco sull'oceano ha detto...

eheh...

io non sono stata a molti concerti nella mia vita. 4 o 5 di De Gregori, uno di GUcciBaglioni, ah e di Recente a sentire Roy Paci. Per motivi diversi ogni concerto mi ha colpito.

Quest'estate vorrei andare a sentire Ben Harper.

Signor Ponza ha detto...

Quest'estate mi sa che sarà un'estate (la mia) senza grandi concerti, per motivi di soldi. In generale i concerti che mi sono piaciuti di più sono stati Damien Rice lo scorso anno e tutti quelli di Jovanotti, che hanno una carica incredibile.

marcaval ha detto...

Di concerti ne ho visti veramente tanti ma sono anche molti anni che manco e quest'anno mi ispira moltissimo quello degli U2.

Qualcuno conosce anche il CD fatto dagli artisti africani con canzoni degli U2?

A picco sull'oceano ha detto...

Io no, Malval, quali artisti africani? quale CD?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...