venerdì 4 gennaio 2008

Strada del vino e Thun

Mi sto godendo gli ultimi giorni di ferie e ripenso alla bella giornata trascorsa ieri tra enoteche cantine e lo spaccio di Thun, a Bolzano e dintorni. Mentre tutto il nord Italia era data per spacciata dai meteorologi per maltempo e neve, in provincia di Bolzano c'era il sole. L'enoteca di Hofstatter, a Termeno, attaccata alla cantina, è veramente bella. Arredamento moderno ma avvolgente che, insieme ad un calice di chardonnay, ti stampa un sorriso ebete sul viso (foto seguente).


Il Winecenter della Cantina di Caldaro è un altro luogo da non perdere. Anch'esso moderno e rilassante ha una bella esposizione molto ricca; disponibili degustazioni (foto seguente).


Thun, per chi è amante di questo stile, è una esplosione di colori ed emozioni. All'interno c'è lo spaccio con sconti significativi (foto seguente).


Al ritorno da Trento in poi neve (evviva i meteorologi).

3 commenti:

Luca ha detto...

Dimmi la verità,hai fatto la Strada Del Vino dopo aver visto le mie foto eh,mbriacone.Pensa che io ho visitato ben 5 cantine,non mi ricordo nemmeno se c'era il sole! Insomma una degustazione qua,un sorsetto la'...ti segnano.Mi sa che ci ritorno presto.

Anonimo ha detto...

spettacolo! dovrò andarci anche io, ma aspetto che si calmi un po' il casino delle feste per non passare mezza giornata in auto.
I prezzi della cantina com'erano?

Anonimo ha detto...

I prezzi erano leggermente più bassi (secondo me 1 euro massimo 2) ma il Kolbenhof Hofstatter era esaurito quindi non ho potuto neanche assaggiarlo; veramente bella l'enoteca. I vini di Caldaro sono praticamente quasi tutti premiati e dai costi contenuti. Sarebbe bello andarci (ci torno volentieri) col bel tempo, così si gode anche dei vigneti e dei bei panorami.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...