martedì 25 dicembre 2007

Il Wi-Fi fa male?


Notizia tratta da datamanager.it
"Wi-Fi e salute:
Dopo le recenti polemiche e le perplessità francesi, uno studio britannico scagiona le reti wireless
Uno studio britannico mostra che molto probabilmente le preoccupazioni per danni alla salute causate dal wireless sono infondate.
Ieri il Ministero della sanità francese ha comunicato la decisione di fermare l’istallazione di collegamenti Wi-Fi nelle biblioteche comunali, fino a quando non saranno resi noti i risultati di un rapporto sui possibili danni derivati dalle radiazioni dei collegamenti Wi-Fi.
Ad occuparsi delle ricerche l’ agenzia di sicurezza sanitaria del lavoro “Afsset” che cercherà di stabilire se i disturbi fisici accusati da alcuni impiegati sono riconducibili al Wi-Fi.
Dall’altra parte della Manica, uno studio inglese pubblicato dall'Agenzia britannica per la protezione della salute mostrerebbe che non vi sono pericoli.
I ricercatori hanno dichiarato che essere sottoposti per un anno alle reti Wi-Fi nelle scuole equivale ad un’esposizione di 20 minuti ad un telefono cellulare.
Sebbene i ricercatori britannici hanno dichiarato che non ci sono evidenti pericoli per la salute se si è sottoposti alle reti wireless, è opportuno effettuare ulteriori accertamenti.
Lo studio britannico è stato condotto dopo una serie di segnalazioni da parte di insegnanti e genitori che hanno espresso le proprie preoccupazioni in seguito alla decisione del governo inglese di dotare le scuole elementari di connessioni Wi-Fi."
Aiaiai...

1 commento:

Paz83 ha detto...

Ottimo da un lato, perchè sto usando un collegamento wirless adesso, dall'altro ho appena messo giù il cellulare dopo circa 37 minuti di conversazione, ti salvi di qua e t'azzoppi di la..è la vita!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...