domenica 23 dicembre 2012

sabato 22 dicembre 2012

Clone cinese identico a iPhone 5







Dalle foto questo clone sembra identico all'originale iPhone 5. Anche le caratteristiche tecniche sono molto simili al gioiello Apple:

Display da 4 pollici HD (1136×640)
Processore MediaTek MT6589 quad-core 1.2 Ghz.
RAM 1GB.
Memoria interna 8, 16, 32 GB.
GPU PowerVR SGX 531.
Fotocamera da 8 Mpxl

C'è però una leggera differenza: questo clone monta un Sistema Android Jelly Bean 4.2.
Per di più questo dispositivo uscirà tra poche settimane in Cina al prezzo popolare di 230$.

Da queste poche info sembra un prodotto appetibile per l'emergente mercato cinese.

martedì 11 dicembre 2012

Va bene tutto ma Berlusconi no


Posso capire che gli italiani siano scontenti dell'aumento delle tasse, del prolungarsi della crisi e dal probabile futuro incerto, ma non si puo' far finta di dimenticare tutto quello che Berlusconi ha inflitto all'Italia in più di 20 anni di onorata carriera.

Appena Silvio annuncia il ritorno in campo (già questa frase mi fa venire i brividi), lo spread aumenta paurosamente e i partners europei hanno le scalmane. Ma questo non è che un assaggio iniziale. Quintali di m... l'Italia dovra' sorbirsi durante la campagna elettorale (e quindi noi cittadini).

Sono demoralizzato, stanco ed incredulo. Ma davvero c'è ancora gente che voterebbe Berlusconi?

venerdì 7 dicembre 2012

L'annoso dubbio

Per un oggetto di puro design come questo:

meglio una custodia di plastica trasparente che lo protegge ma che lo rende più ingombrante come questo?

o una custodia in finta pelle bianca così?

In ogni caso li ho comprati entrambi (non originali, 5 euro l'uno) poi decidero' con calma.

giovedì 6 dicembre 2012

Facetime su iPhone, meglio non attivarlo


FaceTime, come sappiamo tutti, è il sistema per fare videochiamate tra dispositivi Apple.
Davvero ben fatto, ma ci sono un paio di cose negative.

  1. Quando si attiva FaceTime su iPhone si paga 0.30 euro, perchè Apple richiede l'invio di un Sms internazionale.
  2. Numerosi utenti lamentano un consumo di batteria maggiore con FaceTime attivato (anche se non utilizzato).

Aggiungo che per avere una comunicazione ottimale occorre essere sotto wi-fi o al limite avere un ottimo 3G, difficile da trovare quanto un tartufo bianco.

Conclusioni: meglio tenere FaceTime disattivato su iPhone. Skype funziona egregiamente, puoi comunicare con tutti e non ha nessuna controindicazione.

martedì 4 dicembre 2012

Due minuti per pensare al senso della vita

Mi sono imbattutto in questa bellissima lettera del 2006 che Welby ha scritto a Napolitano e mi sono ritrovato a pensare sul vero significato della vita. Poi la routine dei miei impegni ha riassorbito velocemente questo "pensiero profondo".
Se avete due minuti leggetela.

Caro Presidente, scrivo a Lei, e attraverso Lei mi rivolgo anche a quei cittadini che avranno la possibilità di ascoltare queste mie parole, questo mio grido, che non è di disperazione, ma carico di speranza umana e civile per questo nostro Paese. Fino a due mesi e mezzo fa la mia vita era sì segnata da difficoltà non indifferenti, ma almeno per qualche ora del giorno potevo, con l'ausilio del mio computer, scrivere, leggere, fare delle ricerche, incontrare gli amici su internet. Ora sono come sprofondato in un baratro da dove non trovo uscita. La giornata inizia con l'allarme del ventilatore polmonare mentre viene cambiato il filtro umidificatore e il catheter mounth, trascorre con il sottofondo della radio, tra frequenti aspirazioni delle secrezioni tracheali, monitoraggio dei parametri ossimetrici, pulizie personali, medicazioni, bevute di pulmocare. Una volta mi alzavo al più tardi alle dieci e mi mettevo a scrivere sul pc. Ora la mia patologia, la distrofia muscolare, si è talmente aggravata da non consentirmi di compiere movimenti, il mio equilibrio fisico è diventato molto precario. A mezzogiorno con l'aiuto di mia moglie e di un assistente mi alzo, ma sempre più spesso riesco a malapena a star seduto senza aprire il computer perchè sento una stanchezza mortale. Mi costringo sulla sedia per assumere almeno per un'ora una posizione differente di quella supina a letto. Tornato a letto, a volte, mi assopisco, ma mi risveglio spaventato, sudato e più stanco di prima. Allora faccio accendere la radio ma la ascolto distrattamente. Non riesco a concentrarmi perché penso sempre a come mettere fine a questa vita. Verso le sei faccio un altro sforzo a mettermi seduto, con l'aiuto di mia moglie Mina e mio nipote Simone. Ogni giorno vado peggio, sempre più debole e stanco. Dopo circa un'ora mi accompagnano a letto. Guardo la tv, aspettando che arrivi l'ora della compressa del Tavor per addormentarmi e non sentire più nulla e nella speranza di non svegliarmi la mattina. Io amo la vita, Presidente. Vita è la donna che ti ama, il vento tra i capelli, il sole sul viso, la passeggiata notturna con un amico. Vita è anche la donna che ti lascia, una giornata di pioggia, l'amico che ti delude. Io non sono né un malinconico né un maniaco depresso - morire mi fa orrore, purtroppo ciò che mi è rimasto non è più vita - è solo un testardo e insensato accanimento nel mantenere attive delle funzioni biologiche. Il mio corpo non è più mio ... è lì, squadernato davanti a medici, assistenti, parenti. Montanelli mi capirebbe. Se fossi svizzero, belga o olandese potrei sottrarmi a questo oltraggio estremo ma sono italiano e qui non c'è pietà. 

La lettura completa qui.

Axl Roses oggi

Secondo voi perchè i cantanti rock/heavy metal, a una certa età, non si ritirano dalla scena, si godono i milioni guadagnati con l'ugola ed evitano di diventare la macchietta di se stessi? Secondo me per continuare a spupazzarsi giovani donzelle.


Foto presa da qui

mercoledì 28 novembre 2012

L'eleganza del ghepardo

Gustatevi questo bellissimo slow-motion creato in collaborazione con National Geographic. Con un super dettaglio si puo' vedere l'elegante (e veloce) corsa del ghepardo.

venerdì 23 novembre 2012

Oggi Smart Office 2 gratis su iPhone

Una app molto utile e ben fatta, eccezionalmente per oggi gratuita. Da non perdere.

Un editor di testo compatibile con tutti i formati dei file di Microsoft Office. Ideale per modificare e condividere documenti di testo grazie a servizi quali Dropbox e Google Docs.

Creando i file inoltre sarà possibile scegliere layout, font, colore, allineamento, formattazione, immagini ed altro ancora.

domenica 18 novembre 2012

Tattooed monks

I tatuaggi non sono soltanto una moda in voga l'estate scorsa tra i giovani occidentali. E anche la testa rasata non è solo una trovata di ragazzi con incipienti calvizie.
Guardate questi monaci nella bellissima foto di Allen Hale.

lunedì 12 novembre 2012

Proteggi i dati del tuo iPhone


Oggigiorno i nostri smartphones sono veri e propri tesori di informazioni e dati sensibili, e dobbiamo essere previdenti proteggendoli da eventuali furti o smarrimenti. Oramai tutti sanno che esiste un'applicazione gratuita chiamata "Trova il mio iPhone", semplice ma importante. 

Con l'app Trova il mio iPhone puoi usare un altro dispositivo iOS per ritrovarlo e proteggere i tuoi dati. Oppure vai su iCloud.com e accedi con il tuo ID Apple. Trova il mio iPhone ti aiuterà a individuare su una mappa il dispositivo smarrito, potrai farlo suonare, far apparire un messaggio sul suo display, bloccarlo a distanza o cancellarne tutti i dati. Se pero' il ladro spegne il telefonino non riusciremo a fare tutto questo. Percio' occorre anche attivare il "Blocco con codice" (nel menu Generali). Consiglio di scegliere la richiesta codice "Dopo 4 ore", così da immettere il codice (4 cifre) soltanto all'accensione dell'iPhone. 

Un'ultima cosa, ma di certo non meno importante: eseguire il backup sul computer ogni volta che collegate iPhone, tramite iTunes. E mi raccomando, non buttate la confezione di iPhone, perché c'è il codice IMEI che vi servirà in caso di furto o smarrimento, bloccando il dispositivo inserendolo in una Black list, recandovi in un negozio del vostro operatore, dopo averne denunciato il furto.

venerdì 9 novembre 2012

2500 euro al mese





Berlusconi continua a pagare le ragazze delle “cene eleganti” di Arcore. Elisa Toti, Aris Espinoza, Ioana Visan, Marysthelle Polanco e Eleonora De Vivo confermano: "Ci dava un aiuto allora e ce la dà anche adesso". 

Up in the air

Bellissime foto dall'alto di George Steinmetz, qui


mercoledì 7 novembre 2012

Tra ottobre e novembre


Ho notato che nei giorni tra fine ottobre e inizio novembre, nel corso di questi ultimi anni della mia vita, mi succedono fatti importanti.

3 anni fa ho comprato il mio iMac e sono entrato nel mondo Apple
2 anni fa ho comprato la mia Qashqai
1 anno fa ho avuto un piccolo incidente in autostrada che poteva finire molto male
e infine, qualche settimana fa, è nato mio figlio.

sabato 27 ottobre 2012

Shamed

Dopo 48 ore cambia idea, dice che non molla e attacca per l'ennesima volta la magistratura.
Quest'uomo comincia a spaventarmi.

foto da qui

L'attenzione nei particolari sono la forza di Apple

Dal libro "Nella testa di Steve Jobs"

I modelli di iMac consistono in un ampio schermo piatto in cui alloggiano i componenti del computer, poggiato su una base ricavata da un singolo pezzo di alluminio piegato ad angolo. Il supporto in alluminio permette di inclinare il monitor in avanti o riportarlo indietro con un leggero tocco. Ma riuscire a rendere tale movimento così naturale è il risultato di mesi di lavoro: il computer ha dovuto essere perfettamente bilanciato, per permettere allo schermo di rimanere nella posizione desiderata. «È stata una cosa particolarmente difficile da raggiungere», ha dichiarato Ive durante un convegno. La parte inferiore del supporto è stata realizzata in uno speciale materiale antiscivolo, per impedire che il computer si sposti quando lo schermo viene inclinato. Perché un materiale speciale? Perché a Ive non piacciono i gommini. Mettere dei piedini di gomma sotto la base sarebbe stato estremamente facile e pochi ne avrebbero notato la presenza. Ma per Ive, ricorrere a dei gommini non contribuisce a far progredire lo stato dell’arte. Ive non sopporta nemmeno gli adesivi. Molti dei computer Apple riportano le informazioni sul prodotto, perfino il numero di serie identificativo, incise al laser direttamente sul case. Sarebbe ovviamente molto più semplice applicarvi un’etichetta adesiva, ma l’incisione al laser è un altro elemento con cui la Apple ha contribuito al progresso dei processi di produzione.

giovedì 25 ottobre 2012

Era ora


18 anni fa è sceso in campo (ma sembra molto di piu'), ne ha fatte di tutti i colori, e ora (dice) fa un passo indietro. Rimarrà a fianco dei piu' giovani (meglio se minorenni, scrive Vauro su Il Fatto Quotidiano).

Mentre cercavo una foto per corredare il post, ho trovato questa qui e ne sono rimasto impressionato.
E' una maschera! Ha il fondotinta, i capelli trapiantati, gli occhi gonfi.
Diciamoci la verita', non ha l'aspetto di uno della sua età, è semplicemente... finto.

domenica 21 ottobre 2012

Il piccolo dittatore

C'era il Grande dittatore nel magistrale film di Charlie Chaplin e ora nella mia vita e in quella di mia moglie c'è un piccolo dittatore. Un esserino di neanche 3 kg che da 11 giorni ci detta orari, impegni ed emozioni 24h al giorno.
Basta guardarlo e ogni fatica svanisce. Ogni suo movimento o lamento è per noi un ordine. Siamo come dei felici masochisti, dei drogati dopo una dose o semplicemente proviamo a diventare dei bravi genitori. È ipnotizzante e allo stesso tempo rilassante.
È la cosa più preziosa del mondo.


- Posted using BlogPress from my iPhone

mercoledì 3 ottobre 2012

Le App da tenere sulla Home dell'iPhone


Ovviamente la schermata home del proprio smartphone va incontro ai nostri gusti e serve ad esaudire velocemente i nostri bisogni.
Le 20 app (24 per iPhone 5) che appaiono dopo lo slide servono ad avere un quadro completo di cio' che abitualmente ci serve e spesso succede che la home venga aggiornata.

Di seguito mostro l'elenco delle icone della mia home.
Dopo quasi 2 anni ho trovato ormai un giusto compromesso che mi sembra ottimale.

Partiamo dallo sfondo: ne ho scelto uno scuro e neutro, sfumato dal nero al  grigio scuro. Non distoglie l'attenzione e consuma poca batteria.

Premetto che le icone Fotocamera e Musica mancano non perchè poco importanti ma perchè sono velocemente fruibili. Tasto a fianco dello slide per la prima e con doppio tap e slide per la seconda.

La fila più importante è quella in basso, che rimane ad ogni successiva pagina. Ci sono Telefono, Mail, App Store e Impostazioni. Sono le app che uso di più e che devono essere sempre a portata di mano.

Poi, partendo dall'alto:

Il Meteo, piu' preciso ed accessoriato del Meteo incluso in iOS. C'è anche la versione Plus a 0.79.
Borsa, chi non ha 500mila euro da investire in borsa?
Dragon Dictation, tu parli lui scrive, poi puoi inviarlo anche via sms.
Immagini, immancabile ed insostituibile.

ContactsXL, una rubrica molto piu' completa di quella inclusa in iOS, con foto contatti, gruppi, complenni e altro ancora.
Feedly, un ottimo reader rss, gratuito.
Mappe, sono rimasto a iOS5, quindi Google Maps.
Calendario, insostituibile per segnarsi eventi ed appuntamenti.

Safari, rimane sempre un buon browser.
Messaggi, servono ancora perchè la maggioranza degli utenti non utilizza ancora la connessione dati. Almeno c'è iMessage per gli iPhone users.
WhatApp, chi non lo conosce ormai?
SMSGratis, appunto, per spedire SMS gratuitamente.

Note, per non dimenticarsi le cose.
Twitter, un tweet veloce ti fa sentire meglio.
Facebook, tanto per curiosare un po'.
Instagram, un ottima idea, ma era meglio quando funzionava solo per iPhone.

Nelle successive pagine ho tante altre app, tra cui non devono mancare Skype, Shazam, Documents, Endomondo, AroundMe,  iBook.

sabato 29 settembre 2012

mercoledì 26 settembre 2012

Evitate i telegiornali stasera


Sallusti anche se condannato non va in carcere.
La Polverini non si è dimessa nonostante lo abbia comunicato l'altra sera.
Fiorito a 50 anni prenderà un vitalizio mensile di 4 mila euro.
La disoccupazione reale supera il 25% e lavora meno di una giovane donna su quattro.


Ma ecco la buona notizia:
nella vacanza benessere di in Kenya, Berlusconi ha perso tre chili e mezzo.

iPhone 5 nero si svernicia ?


Tra i primi utenti che hanno acquistato il nuovo iPhone 5 nero qualcuno ha segnalato che la cornice in alluminio brunito si svernicia facilmente scoprendo il vero colore dell'alluminio (che su un oggetto tutto nero si nota parecchio).

Dopo di che quel pacioccone di Phil Schiller sostiene che è normale: "Qualunque prodotto in alluminio può graffiarsi o scheggiarsi con l’uso, arrivando così a mostrare il suo colore argenteo naturale. È normale".
Bella faccia tosta, complimenti.

Uno che spende 729 euro non credo che sbatacchi in giro l'oggetto del desiderio come fossero le chiavi di casa. Io almeno non lo farei. Quindi dichiarare che dopo qualche giorno di utilizzo è normale che si svernici, non è una buona mossa, caro Phil.

foto presa qui

P.S. questo non si graffia.

lunedì 24 settembre 2012

Ma quando arrivano i forconi?

"Bastavano poche righe, non era nemmeno richiesto l’italiano corretto. Tanto nessuno controllava. In questo modo, per cinque volte, il Consiglio Regionale del Lazio ha rimpinguato le casse del Gruppo Pdl e di tutti gli altri partiti con una vagonata di denaro. Facendo lievitare il portafoglio gestito da Francone Fiorito da uno a quattordici milioni in pochi mesi".

Da Il Messaggero

Consigliere regionale


Ma... sta leggendo spudoratamente!



Dalla pagina di La Repubblica

giovedì 20 settembre 2012

Finalmente la dettatura in italiano su Mac


Questo è il primo post interamente dettato con il nuovo sistema di dettatura Apple.
A mio avviso forse la caratteristica più utile dell'aggiornamento 10.8.2 di Mountain Lion.

Il programma riconosce subito la voce e non sbaglia mai (o quasi). 
Un eccellente risultato per Apple, anche perché non c'è bisogno di alcun riconoscimento vocale iniziale, come succedeva ad esempio con Mac Speech. 
Il microfono interno dell'iMac funziona benissimo.

Addirittura quando attiviamo la Dettatura Vocale le ventole interne dei Macbook rallentano per percepire meglio la voce. 

Adesso manca solo un Siri per Mac. 

martedì 18 settembre 2012

iPhone 5 da 729 euro


Occhi gonfi, un leggero ma costante mal di testa e una persistente sonnolenza. Questi sono gli strascichi di una fresca domenica settembrina passata al sole.
A parte questo, lo scorso week-end ho ripensato alla tanto attesa presentazione dela settimana scorsa.

Certo un bell'oggettino, con innumerevoli piccole migliorie, ma che non mi ha soddisfatto completamente.
Oggi si peggiora la situazione. Sui blog specializzati esce il probabile prezzo italiano:
il nuovo iPhone 5 costerà da 729 euro fino a quasi 1000 euro. Un bel gap rispetto al 4 e al 4S, ben 70 euro in più.

I preordini dell'iPhone 5 superano i due milioni in 24 ore e sarà di sicuro "l'iPhone piu' venduto di sempre", ma 729 euro sono sinceramente tanti rispetto al valore della componentistica inferiore ai 200 euro.
Basta passare il confine e vediamo che in Francia e in Germania costa 50 euro in meno.

giovedì 13 settembre 2012

iPhone 5, quasi un iPhone 4S+


Ok, innovare a volte non vuol dire stravolgere, ma nella storia degli iPhone quella di ieri è stata la presentazione più deludente di sempre. Questa è la mia opinione, ma credo di non vivere sulla luna.
Facciamo ordine con le novita', le chiamo novita' ma si potrebbero chiamare piccoli miglioramenti, tanti ma pur sempre piccoli.
  • nessuna segretezza: i rumors ci avevano istruito mesi fa.
  • mezzo pollice in piu' di display, che mantiene la stessa larghezza. Forse il 16:9 tra qualche anno sara' un must ma adesso fa un brutto effetto.
  • poco piu' di 1 millimetro in meno di spessore, se ne accorgeranno in pochi.
  • il design: bello, ma è lo stesso per il terzo anno consecutivo. 
  • la fotocamera: rimane la stessa apertura di diaframma f2.4, anche se di "cristallo di zaffiro".
  • video a 1080p: gli altri lo avevano 2 anni fa.
  • prestazioni aumentate: aspettare una frazione di secondo in piu' per salvare una foto o aprire una app non mi preoccupa affatto.
  • il prezzo: probabilmente aggiungeranno sui 40-50 euro rispetto al prezzo del 4S, che in Italia è già il più alto del mondo. 
  • aumenteranno sì durata della bateria e segnale dell'antenna, ma di poco, troppo poco.
Tirando le somme, per ora mi tengo il mio iPhone 4, poi vedremo.

venerdì 7 settembre 2012

Bonificare la casa dalle onde elettromagnetiche

Fino a poco tempo fa non mi ero mai posto il problema dell'elettrosmog e mi gustavo la comoda connettività wireless, ma con l'arrivo di un bambino mi sono informato meglio. Le onde elettromagnetiche sono particolarmente "cattive" con donne incinte e bambini.

Così ho cominciato a bonificare la casa sostituendo il cordless con un vecchio telefono a filo. Poi ho tolto la connessione 3G del mio iPhone e del Nokia di mia moglie (oltre a connessione wi-fi e bluetooth), ho cominciato e tenerli lontano dal tavolo della cucina e a spegnerli dopo cena.
Poi ho disattivato il wi-fi del router, optando per una coppia di adattatori powerline, che portano il segnale adsl al computer sfruttando la linea elettrica.
Infine ho sostituito la tastiera Apple e il Magic trackpad bluetooth con tastiera e mouse usb (si trovano copie simili alle periferiche Apple a prezzi popolari) e disattivato wi-fi e bluetooth del mio iMac. La comodità del wi-fi e il design delle periferiche wireless non sono poi così importanti.

Ovviamente per i fiebili segnali wi-fi che arrivano dai vicini non ci posso fare nulla.

martedì 21 agosto 2012

Varra' davvero la pena l'upgrade da iPhone 4/4s a iPhone 5 ?


I rumors e le foto del nuovo imminente iPhone 5 lo danno definitivamente con display 16:9 e larghezza invariata (640px).
Sarà quindi un 4", mentre la concorrenza è già dai 4,5" in su. Questa scelta commerciale di aumentare marginalmente il display (una fetta di 13mm in più sulla base) e la scelta ancora più controcorrente del formato 16:9 (invece del del più proporzionato 4:3), mi fanno storcere il naso.
Saranno sufficienti un processore più performante, una fotocamera migliorata, un retro in alluminio (in parte) e una piccola fetta di display in più (176px in più), le mappe 3D e Siri finalmente in italiano a spingere i possessori di iPhone 4/4S ad un upgrade verso l'acquisto di iPhone 5? ho qualche dubbio.
Senz'altro le vendite andranno a gonfie vele, anche per l'incremento dei nuovi mercati cinese e russo, ma questo nuovo "gioiello" Apple visto in rendering e in foto non mi convince del tutto. Perchè continuare con la stessa estetica? perchè non cambiare il tasto home che in molti casi da problemi?
Senz'altro il prezzo sarà una variante importante. Staremo a vedere la presentazione, attesa per il prossimo 12 settembre.

foto presa da qui

domenica 19 agosto 2012

Space wallpapers 2880x1800

La Nasa pubblica una serie di bellissime foto, adatte anche al Retina display del MacBook Pro.

Le altre foto sono disponibili su Flickr.

giovedì 9 agosto 2012

Cala Rex, a Livorno

Una piccola caletta di sassi, poco a sud di Livorno. Vicina a Calafuria, ben più conosciuta, ma molto più affollata.
Questa spiaggetta si è rivelata molto carina, praticamente un acquario.
Munitevi di maschera e scarpette per scogli.






- Posted using BlogPress from my iPhone

giovedì 2 agosto 2012

Posa plastica



La leggerezza di Kyla Ross (Stati Uniti), durante la sua performance di ginnastica artistica alle Olimpiadi 2012.

Immortalata da BigPicture (Dylan Martinez/Reuters).

mercoledì 1 agosto 2012

La stupida moda delle foto con la lingua fuori


I giovani si fanno le foto con la lingua fuori e le postano su Facebook, è diventato un must. E non solo i giovani, ma anche quelli che vogliono rimanere giovani a tutti i costi.
I significati potrebbero essere: "guarda come mi diverto", o "sono giovane e mi comporto da scemo", oppure essere anche un'allusione sessuale. In ogni caso, spesso queste foto mi fanno tristezza, soprattutto quando i soggetti non hanno piu' vent'anni da parecchio tempo.
Serve sempre ricordarsi che le foto postate su Facebook & c. restano in rete per un sacco di tempo e diventano di proprietà del sito.

martedì 31 luglio 2012

Ottieni il tuo premio


A volte scorro i titoli delle email che Gmail mette direttamente in Spam, per sorridere un po'.
Mi sono accorto che ultimamente sono ripetitive e poco fantasiose.
Le email Spam più presenti sono senza dubbio quelle di Enlargement pils, seguite da CartaSì, Ubi Banca e Poste Italiane.
Ma il premio per impegno e caparbia lo darei alle email di Selezionato Vincitore (ottieni il tuo premio), un evergreen sempre di moda.

giovedì 19 luglio 2012

iPhone con simbolo pera

Se il simbolino della mela vi ha stufato e volete rinnovare il retro del vostro gioellino con un po' di ironia, stampatevi la foto a fianco in scala 1:1, ritagliate i bordi e ricordatevi di fare una ampia finestra intorno alla fotocamera, poi inserite il foglietto tra il vostro iPhone 4 / 4S ed una semplice cover trasparente (su eBay se ne trovano tante, sui 3-4 euro).
Avrete un esclusivo perafonino.

Simbolo preso da qui

mercoledì 18 luglio 2012

Onorevoli assenti sempre


Nel senso che non hanno partecitato a nessuna delle votazioni di giugno 2012. 
Roba da non credere. 
Veramente, non pensavo fosse possibile. 
Cioè, loro prendono un mensile super (sui 12 mila euro) e non vanno mai a lavorare? 
Ma ci prendono per il culo? 
Qua c'è qualcosa che non torna.

fonte: nonleggerlo.blogspot.com

martedì 17 luglio 2012

Un meteo minimal su iPhone




Su iTunes ci sono una gran quantità di app, sia free che a pagamento, per avere previsioni meteo coloratissime e strapiene di date, numeri e simboli.
Fin troppo.
Questa app free si distacca dalle altre per il suo aspetto minimal, semplice e pulito, ma di grande impatto visivo.
Si puo' scegliere tra 4 diverse colorazioni di sfondo che sono, bianco, grigio, blu, ed arancione.
Weather Neue è disponibile gratuitamente su iTunes.

Trasforma iPhone in una musicassetta



Vi ricordate le musicassette che si utilizzavano negli anni '80?
I giovanissimi non hanno mai avuto a che fare con queste cassette, sui cui si potevano registrare vere e proprie compilations/playlist, mentre quelli della mia età ci hanno passato l'adolescenza.
Con questa cover in silicone si puo' trasformare l'elegante e serioso iPhone in una colorata e simpatica cassetta.
La si puo' trovare ad un prezzo piu' che accettabile (3 euro) su eBay.

giovedì 12 luglio 2012

Una rubrica iPhone con foto e molto altro


Una app che non puo' mancare, soprattutto per le foto nella lista dei contatti, ma anche per la pagina dei favoriti (sempre con le foto).
C'è poi la possibilità di mettere i contatti per ordine di città, creare gruppi, c'è l'avviso dei compleanni, la sincronizzazione con Facebook, invio di sms/emails di gruppo e molto altro ancora.

ContactsXL costa 0,79 euro su iTunes, ma capita a volte di trovarla in offerta free.

Cambiare da nero a bianco il retro dell'iPhone 4/4S


Uno dei metodi piu' semplici ed economici per avere il retro bianco di un iPhone 4/4S nero e nello stesso tempo proteggerlo, è senz'altro la cover-custodia bianca con logo identico all'originale.
La si puo' trovare, ad esempio, su eBay ad un prezzo veramente popolare (4 euro compresa spedizione).
Con questa custodia si evitano eventuali fastidiose rifrazioni bianche quando si scattano foto, come invece puo' succedere sostituendo direttamente il retro dell'iPhone svitando le due vitine torx.

giovedì 21 giugno 2012

iPhone, non esageriamo

In un sondaggio (fonte), il 15% degli utenti iPhone ha dichiarato che preferisce rinunciare al sesso piuttosto che passare il week-end senza il proprio iPhone. Deficenti.
A parte questo, sembra che il nuovo iPhone 5, in uscita a novembre, manterrà lo stile attuale, aumentando l'altezza di 8 mm, per avere un display 16:9. Praticamente la forma di un telecomando tv. Non ci siamo.
Per tre motivi:
1. Il display da 4" è troppo piccolo rispetto alla concorrenza, e la forma 16:9 per uno smartphone non è la più azzeccata.
2. La Apple non puo' continuare a sfruttare lo stesso design per il 3° modello consecutivo. Troppo facile.
3. Il retro a strisce alluminio-plastica non è bello.

Quindi spero che il futuro iPhone 5 non rispecchi il rendering mostrato sopra (fonte). Tutto qui.
O forse il rendering non rende giustizia e dal vivo sarà più bello? vedremo.

martedì 24 aprile 2012

La rinascita di Nokia con Lumia 900


Con Lumia 900 dotato di sistema operativo Windows Phone Mango, Nokia tornerà ai fasti e ai successi del passato, o almeno credo.
Queste le caratteristiche essenziali:
4.3" Dimensione display
8 megapixel Dimensione sensore fotocamera primaria
7 ore Autonomia in conversazione 3G massima
8 ore Autonomia in riproduzione video massima

Come se non bastasse il prezzo è competitivo (599 euro), il design è accattivante, il sistema software a piastrelle è innovativo e la fluidità è davvero impressionante.
Unica pecca forse, la limitata disponibilità di App.

Maggiori info qui

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...