martedì 21 agosto 2012
Varra' davvero la pena l'upgrade da iPhone 4/4s a iPhone 5 ?
I rumors e le foto del nuovo imminente iPhone 5 lo danno definitivamente con display 16:9 e larghezza invariata (640px).
Sarà quindi un 4", mentre la concorrenza è già dai 4,5" in su. Questa scelta commerciale di aumentare marginalmente il display (una fetta di 13mm in più sulla base) e la scelta ancora più controcorrente del formato 16:9 (invece del del più proporzionato 4:3), mi fanno storcere il naso.
Saranno sufficienti un processore più performante, una fotocamera migliorata, un retro in alluminio (in parte) e una piccola fetta di display in più (176px in più), le mappe 3D e Siri finalmente in italiano a spingere i possessori di iPhone 4/4S ad un upgrade verso l'acquisto di iPhone 5? ho qualche dubbio.
Senz'altro le vendite andranno a gonfie vele, anche per l'incremento dei nuovi mercati cinese e russo, ma questo nuovo "gioiello" Apple visto in rendering e in foto non mi convince del tutto. Perchè continuare con la stessa estetica? perchè non cambiare il tasto home che in molti casi da problemi?
Senz'altro il prezzo sarà una variante importante. Staremo a vedere la presentazione, attesa per il prossimo 12 settembre.
foto presa da qui
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Il mio iPhone lo cambierò quando comincerà a darmi dei problemi... Al momento non mi pare che ci siano in vista modifiche tali da volerlo sostituire a tutti i costi.
Certo che se facessero finalmente una batteria che durasse 3-4 giorni allora sarebbe già molto più interessante.
Posta un commento