martedì 4 gennaio 2011

3 film che meritano

Durante le feste natalizie ho avuto modo di vedere numerosi film. Alcuni brutti o insignificanti. Altri belli. Questi 3 in particolare mi sono piaciuti.
Le vite degli altri
Un film del 2006 scritto e diretto da Florian Henckel von Donnersmarck, vincitore del Premio Oscar per il miglior film straniero. Nella Berlino Est dell'anno 1984 la DDR (Germania Est) le vite dei cittadini sono controllate dalle spie della Stasi (Ministero per la Sicurezza dello Stato), temuto organo di sicurezza e spionaggio interni.
Monster's Ball
Un film del 2001 diretto da Marc Forster. Per questo film Halle Berry ha vinto l'Orso d'argento a Berlino 2002 e l'Oscar 2002 come miglior attrice. Buone anche le interpretazioni di Billy Bob Thornton e Heath Ledger. Un film ambientato in Georgia (USA), in cui pena di morte e odio razziale sono il pane quotidiano.
Somewhere
Un film del 2010 scritto e diretto da Sofia Coppola, interpretato da Stephen Dorff. Ha vinto il Leone d'oro al miglior film dalla giuria presieduta da Quentin Tarantino. Trama: Johnny Marco è una star del cinema americano che vive nel leggendario Chateau Marmont Hotel. Le giornate trascorrono lente tra alcol, belle donne e la sua Ferrari nera. Un mondo artificiale privo di legami. Fino a quando dovrà prendersi cura della figlia undicenne.

1 commento:

Cannibal Kid ha detto...

oh, vedo che anche tu sei tra i pochi ad aver apprezzato somewhere, bene :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...