giovedì 19 dicembre 2013

Come guardare sulla tv i film che hai sul computer

Meglio specificare subito cosa occorre.
Una SmartTV collegata alla rete.
Un computer collegato alla rete.
Un router.
Un Media center gratuito come PS3MediaServer.
Tanti film in formato .avi sul computer.
Sembra semplice? lo e'.
Buona visione.


- Posted using BlogPress from my iPhone

mercoledì 18 dicembre 2013

Huge battery

Il mio iPhone 5, come tanti altri smartphones, soffre di una durata di batteria limitata ad un giorno (se va bene).
Mi ero gia' lamentato in altri post in cui avevo spiegato come utilizzare lo smartphone in modo da prolungare la durata di carica, ma ancora poco soddisfacenti.
C'è la possibilita' di acquistare una cover con batteria aggiuntiva, ma il design riceve un brutto colpo e non sempre i risultati sono buoni.

Ci ha pensato Lenovo con il nuovo P780 (display ips 5"), che ha una batteria da 4000mAh (iPhone 5 ne ha una da 1440mAh) e promette un utilizzo di 25h con 3G.

Spero che Apple colga questa tendenza ad aumentare le batterie (e anche di aumentare i display) per il prossimo iPhone 6.
Accetterei volentieri un aumento di spessore (ora è tra i piu' sottili, 7,6mm) e di peso, per una maggiore durata di batteria.


- Posted using BlogPress from my iPhone

lunedì 16 dicembre 2013

La grande bellezza

Paolo Sorrentino l'ho scoperto con This Must Be the Place, Toni Servillo con Una vita tranquilla. Con un'accoppiata del genere non poteva che uscire un bel film. Se poi aggiungiamo gli altri attori di contorno che hanno contribuito ad arricchire la storia, ne esce un film ancora più bello. Parlo di Carlo Verdone (l'amico fallito), Sabrina Ferilli (la ballerina), Isabella Ferrari (la ricca snob), Serena Grandi (la cocainomane) e tanti altri.
Spero davvero che venga premiato agli Oscar 2014 comel miglior film in lingua non inglese.
Buona la fotografia, la sceneggiatura, ma soprattutto bravo Toni Servillo.
Da wikipedia un inizio di trama: Jep Gambardella è un giornalista di costume e critico teatrale navigato, dal fascino innegabile, impegnato a districarsi tra gli eventi mondani di una Roma così immersa nella bellezza del passato, quanto distrutta dallo squallore del presente...


- Posted using BlogPress from my iPhone

venerdì 29 novembre 2013

Dalle testimoni frasi identiche

Su ilmessaggero.it c'e' un passaggio in particolare che mi fa sorridere. Mi immagino le povere 8 olgettine istruite a dovere, che nei processi dichiaravano cio' che era stato stabilito pari pari senza capire il significato...

"Le ragazze ospiti alle serate di Arcore, che hanno preso 2.500 euro al mese da Silvio Berlusconi mentre erano testi nei processi sul caso Ruby, "rendevano" in aula "dichiarazioni perfettamente sovrapponibili, anche con l'uso di linguaggio non congruo rispetto alla loro estrazione culturale", si legge nelle motivazioni dove si sottolinea la "ricorrenza" nelle deposizioni "di frasaggi identici" e "terminologie" di cui le giovani "a precisa domanda" non "sapevano riferire il significato".


- Posted using BlogPress from my iPhone

La musica e' bello anche guardarla




Visualizzazione landscape della app Musica sul mio iPhone

- Posted using BlogPress from my iPhone

mercoledì 27 novembre 2013

L'effetto pila

"Si sa che i bambini che dormono nel letto dei genitori tendono a disporsi di traverso, in genere con la testa dalla parte della mamma e i piedi de quella del papà. I ricercatori sostengono che in tal modo si produce il cosiddetto effetto pila: il bambino si ricarica, mentre i genitori si scaricano. Gli occidentali parlano di polo positivo e polo negativo, i cinesi invece di yin e yang. Il risultato non cambia. Lui si sveglia ricaricato e riposatissimo, e noi con le pile scariche e le occhiaie..."

tratto dal libro "Mamma, non ho sonno" di Nessia Laniado (edizioni red)

Posso aggiungere che per i papà non è comodissimo, per via di possibili calci in faccia...

- Posted using BlogPress from my iPhone


lunedì 25 novembre 2013

Le dimensioni contano

Ieri mattina ho fatto un giro al MediaWorld e siccome era presto c'era pochissima gente. Ho quindi avuto modo di provare tutti i top smartphone in esposizione, tra cui LG G2, Samsung Galaxy S4, Nokia Lumia 625, Htc One e iPhone 5S. L'LG G2 si e' rivelato il piu' veloce, ovviamente, ma quello che mi ha sorpreso di piu' e' che iPhone 5S, che e' il piu' costoso, ha un display di 4", mentre tutti gli altri vanno dai 4,5" in su.
Oggettivamente il melafonino rimane penalizzato per le sue misure small. Oggi il pubblico, con questa scelta di smartphone, fatica ad apprezzare iPhone 5S proprio a causa delle dimensioni del display. L'utente medio e' poco informato e le dimensioni saltano subito all'occhio. Credo proprio che Apple con il prossimo iPhone 6 correra' ai ripari aggiornandosi con un display tra i 4,5" e i 5", come gia' qualche rumors sta ipotizzando.


- Posted using BlogPress from my iPhone

giovedì 21 novembre 2013

Instagram, tra Flickr e Facebook

Da quando e' stato acquistato da Mark Zuckerberg ed e' stato reso disponibile per Android, IG si è trasformato, le belle foto sono diventate piu' rare. Poi sono arrivati i video. Per peggiorare la situazione arrivera' la pubblicita' tra gli scatti (negli States e' gia' attiva).
Cio' nonostante IG, insieme a Flickr, 500px ed altri, rimane un punto fisso per gli amanti della fotografia e per chi nel corso degli anni ha instaurato un rapporto "visivo" con un certo numero di utenti.
Attualmente IG si e' riempito di utenti povenienti da FB mentre qualcuno e' passato a Flickr. Indubbiamente sono sempre piu' frequenti gli autoscatti, le foto ai propri piedi, ai piatti, ai gatti (ne ho immortalati anch'io, lo ammetto), di scatti dal finestrino dell'aereo... di foto senza arte ne' parte.
Se siete tra quelli che stanno pensando di abbandonare IG (io per il momento rimango), prima di chiudere fatevi una copia in locale delle vostre foto con instaport.me


- Posted using BlogPress from my iPhone

martedì 19 novembre 2013

Contento ma deluso di iOS7 su iPhone 4

Sto parlando del nuovo sistema operativo iOS7 installato su iPhone 4 (ora in mano a mia moglie e anche troppo spesso in mano a mio figlio di 13 mesi).
Sono contento per il nuovo design, il vecchio era appunto ormai un po' vecchio. Sono contento delle nuove features (centro di controllo e centro notifiche in primis). Ma sono deluso dai rallentamenti all'apertura delle app, che indubbiamente iPhone 4 ha adesso, rispetto a quando viaggiava su iOS6.
Sono soprattutto deluso da Apple che ha permesso l'upgrade senza dare la possibilita' di fare il downgrade, cioe' di tornare a iOS6, se l'utente lo ritiene.
Spero che con 7.1 le cose vadano meglio...


- Posted using BlogPress from my iPhone

venerdì 15 novembre 2013

domenica 10 novembre 2013

I need white wine

In un momento di pura astinenza da vino bianco, ho fatto un salto alla mia enoteca preferita (Bigliardi - Reggio E.) per un acquisto compulsivo. Se le donne hanno in testa le borsette io ho le bottiglie di vino, ogni tanto ci ricasco. Eccone 6 esemplari di buona qualità', per le altre abbiate fantasia. Prezzo medio a bottiglia sui 10 euro.

mercoledì 6 novembre 2013

Ho fotografato il cielo e l'ho messo come sfondo

Oggi il cielo è così bello che, mentre camminavo di buon passo per tornare al lavoro dopo la pausa pranzo, mi sono fermato ad ammirarlo, l'ho fotografato e l'ho messo come sfondo sull'iPhone.




- Posted using BlogPress from my iPhone

Casa con bimbo

Ho sempre dato una certa importanza all'arredamento dell'appartamento in cui viviamo io e mia moglie. Fino a pochi mesi fa. Ora, con un figlio che ha raggiunto i 13 mesi, le cose si fanno man mano sempre piu' preoccupanti per quanto riguarda ordine, pulizia e design.
Il lato positivo è che l'oggettistica si riduce all'osso per evitare frequenti crash-test, non solo quella a portata di mano del bimbo ma anche quella a portata di vista del bimbo e quindi il design complessivo ne gode. Il lato negativo è che gli spazi vuoti si riempiono immancabilmente di decine e decine di giochi del pupo.
La cucina è un campo di battaglia.
Il bagno è un carwash.
Il letto è un parco giochi.
Dobbiamo riprendere il controllo.


- Posted using BlogPress from my iPhone

martedì 5 novembre 2013

Il progresso...

Morire di smog a 8 anni. E' successo in Cina a una bimba dello Jiangsu, che si è ammalata di cancro ai polmoni dopo avere trascorso tutta la sua breve vita vicino a una strada trafficata, dove ha respirato ogni tipo di polveri e particelle inquinanti.

Fonte adnkronos.com


- Posted using BlogPress from my iPhone

A mio figlio piacciono i Black Eyed Peas

Come cambiano i tempi... attualmente il momento piu' trasgressivo della mia giornata e' quando mio figlio (13 mesi) mi fa capire che vuole ascoltare "Alive" (dell'album The E.N.D.), per ballare il pezzo in braccio a me, così ci lanciamo in movimenti da Febbre del sabato sera e canti da audizione X-Factor.


- Posted using BlogPress from my iPhone

venerdì 1 novembre 2013

Villaggio di Natale



Villaggio di Natale, a set on Flickr.

Stamattina siamo stati calorosamente avvolti in un atmosfera natalizia davvero ben fatta. Alla Serra a Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Nei weekend si paga 2 euro all'ingresso.

martedì 29 ottobre 2013

Con l'ora solare arriva il buio

Abbiamo spostato un'ora indietro l'orologio. L'abbiamo fatto per risparmiare energia, dicono. Fatto sta che questi primi giorni di orario solare mi fanno uscire dall'ufficio con il buio.
E andrà sempre peggio. Il buio arriverà sempre più presto e con lui il freddo pungente dell'inverno. Come se ci fossimo goduti appieno l'estate, in questo grigio e afosa palude che è la pianura padana in estate.
Speriamo passi novembre e arrivino in fretta le feste natalizie almeno, col suo carico di luminarie, banchetti in famiglia e buoni propositi.


- Posted using BlogPress from my iPhone

giovedì 24 ottobre 2013

Notte bianca e iPhone 5C in svendita

Ecco che arriva la notte bianca (dalla mezzanotte) per i colorati melafonini 5C (e 5S), al prezzo di 629 euro nella versione da 16GB.
Intanto sul sito GliStockisti e' gia' disponibile iPhone 5C in varie colori a 529 euro compresa spedizione (16GB con garanzia Europa).
100 euro in meno su uno smartphone Apple, addirittura prima del lancio ufficiale, non era mai successo.
Non fa parte della filosofia Apple.
Che abbiano ragione quelli che parlano di "effetto esca"? ovvero che iPhone 5C e' stato prodotto solo per vendere di piu' iPhone 5S? Non so, fatto sta che la produzione di 5C e' stata ridotta (vedi post precedente).
Probabilmente la vendita dei 5C, anche se meno del previsto, e' piu' remunerativa per Apple rispetto ad iPhone 5 (messi fuori produzione dopo solo 1 anno).


- Posted using BlogPress from my iPhone

Effetto Blur sulla Home di iPhone

Avete presente cos'e' l'effetto Blur? No? E' praticamente una sfocatura uniforme su tutta la foto, tipo quelle che Apple chiama "trasparenze" su Centro notifiche e Centro comando.
Serve essenzialmente per creare uno sfondo sfocato su cui far risaltare maggiormente il testo. Proprio quello che serve in Home: i nomi delle app sono piccoli e se lo sfondo e' molto particolareggiato a volte si fatica a leggerli. Anche le icone delle app su uno sfondo risaltano molto di piu'.
Se volete quindi provare uno sfondo con effetto Blur non dovete far altro che scaricare gratuitamente la app "Blur" da App Store.
Potrete scegliere una foto dal vostro rullino o scattare direttamente una foto e dosare a vostro piacere il grado di sfocatura.


- Posted using BlogPress from my iPhone

lunedì 21 ottobre 2013

Inps chiede indietro 1 cent

Siamo alle comiche. Dal sito Ansa apprendo che l'Inps rivuole indietro un cent da un pensionto di Riccione.
Ma la raccomandata che ha spedito l'Inps quanto costa?
Il divertimento continua: nella raccomandata c'è indicato "la possibilità di rateizzare il rimborso".
Ridicoli.


- Posted using BlogPress from my iPhone

lunedì 14 ottobre 2013

Primo compleanno

Da neofita di compleanni di figli, ho fatto del mio meglio. Ho avuto accortezze da professionista ma anche scivoloni da pivello. Mio figlio ha compiuto 1 anno e ho organizzato, insieme a mia moglie, un rinfresco in casa per pochi intimi. Ecco 10 cose da tenere a mente:

1.concepite figli in modo che nascano d'estate e il vostro appartamento sarà salvo.
2.se non riuscite a soddisfare il punto 1, fate sparire le cose a voi più care dalle mensole (fate sparire anche le mensole).
3.procuratevi una pompetta per gonfiare i palloncini, in modo da non rischiare un enfisema.
4.valutate bene il numero di invitati in base ai mq di suolo calpestabile.
5.non mettete musica, non si sentirà. A meno che non vogliate un rave-party.
6.usate bicchieri riconoscibili, in modo che nessuno debba usarne uno nuovo ogni volta che beve.
7.preparatevi fisicamente, dovrete pulire prima, dopo e anche durante.
8.ricordatevi sempre di farvi fare uno straccio di foto con candelina-bimbo-genitori.
9.non distraetevi, rimanete sempre concentrati e all'erta.
10.ultimo ma non meno importante, fatevi dare le scatole dei regali; prima o poi dovrete smontarli e ficcarli in soffitta.


- Posted using BlogPress from my iPhone

venerdì 11 ottobre 2013

iPhone 5C vende meno del previsto

A me sembrava evidente fin da quando ho saputo il prezzo dell'iPhone 5C: troppo alto. E troppo poca la differenza di prezzo rispetto a iPhone 5S. Sta di fatto che Apple ha dovuto dimezzare la produzione dei nuovi 5C (notizia di Appadvice.com).
Forse stavolta Apple con questo coloratissimo e plasticoso iPhone ha fatto un passo falso. Vedremo più avanti se le vendite si riprenderanno.


- Posted using BlogPress from my iPhone

giovedì 26 settembre 2013

Gli smartphones sono sempre piu' cheap (tranne iPhone)

Il mercato degli smartphones si sa e' dominato da Apple, Samsung e Htc, con appena dietro Nokia. Le loro pubblicita' martellanti li fanno conoscere ad un vasto pubblico. I prezzi variano parecchio partendo dai "lussuosi" iPhone fino ad arrivare ai prezzi molto piu' economici dei Lumia.
Se teniamo conto delle sue numerose versioni ancora in commercio, Android è il sistema operativo mobile più venduto al mondo. Proprio per questo viene adottato da tutta una serie di smartphones sconosciuti ai più, con buone caratteristiche e prezzi molto aggressivi, tra cui cloni di marche piu' conosciute.
Parlo di cellulari quad-core con display da 5" a 150-200 euro.
Basta dare un'occhiata su Amazon. Marche sconosciute come Hero (H9500 e H7500), Zopo (ZP950 e ZP810), Star (S9500 e N9500), Cubot (One, il clone di Htc One) e tanti altri.
Tra le varie marche cinesi semisconosciute c'è una ditta italiana che si sta facendo avanti. Prima di comprare un china-phone date un'occhiata al sito della STONEX, presenta 2 smartphones con buone caratteristiche e prezzi allettanti.


- Posted using BlogPress from my iPhone

martedì 24 settembre 2013

Come aumentare veramente la durata della batteria di iPhone

Ho letto pagine e pagine di post che promettevano di far aumentare la durata della batteria di iPhone. Ho provato a diminuire la luminosità, disabilitare wi-fi bluetooth e AirDrop, ridurre le notifiche e i servizi di localizzazione, ho scelto uno sfondo statico e ho disattivato l'aggiornamento app in background, ma niente.
La sostituzione del selettore 3G con "Abilita 4G" di qualche mese fa ha peggiorato la situazione.
Con un uso intensivo di iPhone tutte queste tattiche non servivano, arrivavo a sera con pochissima carica.
Poi sono arrivato ad una soluzione, drastica ma efficace.
Metto il dispositivo in modalità aereo nei momenti della giornata in cui non sono nelle vicinanze oppure non voglio essere disturbato, ad esempio a pranzo.
La batteria è diventata molto piů duratura.


- Posted using BlogPress from my iPhone

giovedì 19 settembre 2013

iOS7, un rinnovamento importante

Chiamarla rivoluzione, come hanno fatto alcuni, e' un tantino esagerato, ma senza dubbio il nuovo iOS rinnova ed amplia le funzionalità di iPhone.
Il rinnovamento inizialmente lo si vede dall'estetica, completamente rivisitata, in cui lo stile prende con decisione un cambio di direzione. Già dopo qualche ora di uso si capisce che il rinnovamento non è solo estetico. C'è un netto miglioramento della velocità nel passaggio tra le schermate e un miglioramento software, fatto di tante piccole cose, che fa sembrare l'iPhone uno smartphone piu' completo rispetto a quando aveva iOS6.
Difficile elencarle tutte: Centro di controllo, Centro notifiche, multitasking, Promemoria, Musica, fotocamera, airdrop, immagini, Safari, Siri, Trova iPhone, Spotlight e tante altre (sono circa 200).
Senz'altro, per quanto riguarda la sicurezza, l'aggiornamento più importante è quello di Trova iPhone (come spiegato nel post precedente).
Consiglio questo aggiornamento ai possessori di iPhone 5 e iPhone 4S.


- Posted using BlogPress from my iPhone

martedì 17 settembre 2013

Con iOS7 non si potra' ripristinare un iPhone rubato

Bisogna ammettere che la sicurezza dei nostri smartphones sta diventando sempre piu' importante. Chiunque abbia accesso ai nostri dati e alle nostre email puo' farci molti danni.
In questo senso Apple si e' mossa in modo deciso per tutelare l'utente.
Installando il prossimo iOS (installabile da iPhone4 in poi), disponibile da domani, leggo che (notizia da iSpazio.net) se qualcuno rubera' il nostro iPhone, non riuscirà a ripristinarlo, nemmeno in modalità DFU.
In poche parole non riuscirà a ripulirlo e a rivenderlo. In più non riuscirà neanche a disattivare il servizio "Trova il mio iPhone" (che in teoria dovrebbe aiutarci a ritrovarlo).
Se poi aggiungiamo il blocco con codice (che è sempre bene mettere), o per iPhone 5S il blocco con impronta digitale, il nostro smartphone rubato diventerà inservibile e i nostri preziosi dati saranno al sicuro.
- Posted using BlogPress from my iPhone

venerdì 13 settembre 2013

La decadenza di Berlusconi e il Paradosso di Abilene

La decisione sulla decadenza di Berlusconi, che avverra' il prossimo 18 settembre, potrebbe avere risultati alquanto "bizzarri".
Ecco la storia che spiega il paradosso (da Wikipedia)

Una tranquilla famiglia americana composta da una ragazza, dal marito e dai genitori di lei, stava trascorrendo un afoso pomeriggio estivo a Coleman nel Texas, in una bella casa con giardino, aria condizionata e piscina. Erano in veranda e giocavano a carte. In un momento in cui la conversazione languiva, il suocero se ne uscì con un "Che ne direste di andarcene tutti a cena ad Abilene?" La ragazza, per compiacere il padre, subito disse "Mi pare una bella idea!". Il marito, che pensava alle oltre 50 miglia da passare alla guida con quel caldo, ma non voleva contrastare il suocero, disse alla suocera "Se anche tu sei d'accordo potremmo metterci in macchina". E la suocera "Certo che vengo volentieri, è da parecchio che non vado ad Abilene."

Detto fatto si misero in cammino. Il viaggio fu caldo, polveroso, e con molto traffico. Ad Abilene cercarono una pizzeria per mangiare e dopo vari giri per trovare un parcheggio finirono in una trattoria messicana dove mangiarono male e spesero uno sproposito. Sulla via del ritorno bucarono una gomma e stentarono a trovare una stazione di servizio che li aiutasse. Dopo quattro ore si ritrovarono a casa accaldati, stanchi e delusi. Erano sdraiati sui divani ed il vecchio azzardò ambiguamente "È stato un bel tragitto!". La suocera disse che avrebbe preferito rimanere a casa ma che non voleva raffreddare l'entusiasmo degli altri. Anche il marito disse che aveva accettato solo per compiacere gli altri tre. La ragazza aggiunse "Dovevamo essere pazzi a metterci in macchina con questo caldo!". Concluse il suocero "Io l'ho proposto perché mi sembravate annoiati."

Morale: questa favoletta, probabilmente inventata, tende ad attirare l'attenzione sul fatto che nella maggioranza dei casi l'essere umano si adegua istintivamente a quella che crede essere la volontà del gruppo. Questo atteggiamento fa il paio con "Ma lo fanno tutti" che è la classica scusa di chi non trova altra giustificazione ad un proprio errore. Con questo esempio invece si vuol spingere l'individuo ad una realistica ed indipendente valutazione di ogni situazione, scegliendo e proponendo quella che a suo giudizio è la soluzione migliore. Possono rimanere perplessi gli amanti della democrazia "ideale".


- Posted using BlogPress from my iPhone

mercoledì 11 settembre 2013

Alcune considerazioni sull'evento Apple

Ieri sera c'e' stato l'evento Apple per la presentazione dei nuovi prodotti della Mela.
Voglio fare alcune considerazioni.

iPhone 5C non e' un modello low-cost come pubblicato dai rumors. Internamente è praticamente identico a iPhone 5 (che va fuori produzione), ma con la scocca in plastica di vari colori (che copia l'idea dei Lumia Nokia)e non di vetro-alluminio. Costerà in Italia sui 600 euro. Sarà apprezzato da utenti che puntano ad un prodotto giovane, vivace e meno delicato di iP5, che rimane più raffinato ed elegante.
Se proprio si vuol trovare il modello low-cost, si deve puntare a iPhone 4S, a 429 euro.

iPhone 5S ha poche novità rispetto a iP5. Oltre alle nuove colorazioni (grande idea il color champagne), c'e' la novita' del Touch ID, il sensore capacitivo per impronte digitali. Il processore A7 a 64 bit è fin troppo per noi italiani che siamo rallentati da una connessione 3G alquanto latitante. La fotocamera è stata migliorata, ha un sensore leggermente più grande, ma si tratta di piccole differenze rispetto a iP5.

Sembra che iWork e iLife per iOS saranno disponibili gratis solo per chi comprerà nuovi dispositivi. Spero non sia vero.

L'innovazione maggiore è iOS7 (disponibile il 18 settembre). Sembra fatto davvero bene. E' stato ideato con trasparenze per sfruttare al massimo il display da 4". Sono state ascoltate le features richieste degli utenti Cydia e presa qualche bella idea da Android. Ma soprattutto il nuovo iOS7 risulta più semplice, intuitivo e moderno rispetto ai precedenti iOS.


- Posted using BlogPress from my iPhone

martedì 10 settembre 2013

Oblivion

Un film incentrato su Cruise eroe che salva il mondo e una trama con copiature da Moon (2009), Codice Genesi (2010) e Prometheus (2012).
Nonostante queste grame premesse ne esce un film godibile, soprattutto per l'ambientazione post apocalittica. Stupenda anche la fotografia e ben fatti gli effetti speciali. Ammaliante il bel viso di Olga Kurylenko.

Ecco un inizio di trama (da wikipedia):
Ambientato in un post-apocalittico 2077 causato da un'invasione aliena e dalla conseguente guerra nucleare vinta contro gli extraterrestri chiamati Scavengers, il film ruota intorno a Jack Harper, un tecnico di stanza sulla Terra ormai abbandonata, poiché contaminata dalle radiazioni e stravolta dalla distruzione della Luna.


- Posted using BlogPress from my iPhone

martedì 3 settembre 2013

Le escort non hanno crisi

Sabato scorso con 3 amici sono andato a fare una bella camminata sull'Appennino Reggiano. Sei ore di cammino tra faggete, crinale, rifugi e viste mozzafiato. Per arrivare a Ligonchio (RE) ci sono volute 2 ore di auto e abbiamo fatto colazione in un bar lungo la strada. C'era uno di quei giornali di annunci che viene distribuito gratuitamente nei bar della provincia.
Uno dei miei amici mi ha fatto notare le ultime quattro pagine: dedicate completamente ad annunci di escort, con tanto di foto a colori ben esplicative.
Un'orgia di razze e specializzazioni
Il paradiso dei puttanieri
Un mercato delle vacche
Il bengodi del sesso a pagamento

Le escort non hanno crisi.


- Posted using BlogPress from my iPhone

mercoledì 28 agosto 2013

Gas nervino, fosforo bianco e Napalm

Gas nervino: ne bastano quantità infinitesime per uccidere una persona. Già con bassissime quantità si verificano nausea, vomito, diarrea, crampi addominali; per quantità via via maggiori, si verificano perdita di coscienza, accompagnata da convulsioni, arresto circolatorio e respiratorio, paralisi e morte; il tutto avviene nel giro di pochi minuti.

Il fosforo bianco provoca ustioni gravissime ed estremamente dolorose. I tempi di reazione su un organismo vivente sono rapidissimi, nell'ordine di pochi secondi. In caso di contatto con la pelle, l'ustione appare come necrosi di colore giallastro ed un odore caratteristico, simile all'aglio marcio. Le bruciature sono multiple, profonde e di dimensione variabile. Presentano escoriazioni e vesciche giallastre. Data l'alta solubilità lipidica, penetra rapidamente attraverso la pelle bruciando i tessuti sottostanti, spesso fino alle ossa.

L'uso del Napalm produce una grande fiammata che incenerisce chi si trova a breve distanza, mentre le gocce di napalm scagliate intorno in tutte le direzioni aderiscono alle persone continuando a bruciare per 10 minuti provocando atroci sofferenze.

(testo preso dal web)

- Posted using BlogPress from my iPhone

mercoledì 21 agosto 2013

Ridendo e scherzando abbiamo già' finito le risorse naturali per quest'anno

Finito oggi il budget annuale di risorse naturali della terra.
Da domani fino al 31 dicembre consumeremo "a credito".
Ogni anno questa fine del budget arriva prima, nel totale disinteresse di tutti.
I paesi più ecologicamente avanzati sono Canada e Australia.
Prendiamo esempio.


- Posted using BlogPress from my iPhone

lunedì 19 agosto 2013

Il lavoro nobilita l'uomo? Ma vaffanculo, va'!

Nei campi di concentramento ad Auschwitz campeggiava la scritta Il lavoro rende liberi.
Bè, il lavoro non nobilita l'uomo ne lo rende libero. Il lavoro serve per vivere, questo sì, ma niente di più.

Oggi ritorno al lavoro dopo le ferie estive e non sono per niente felice. Non mi sento più nobile di ieri nè più libero. Anzi.

Il fatto è che non posso neanche lamentarmi, vista la crescente carenza di lavoro.

- Posted using BlogPress from my iPhone

martedì 30 luglio 2013

Da dove viene il tuo iPhone?

E' una domanda che un possessore di iPhone potrebbe farsi.
La risposta è più semplice di quanto si pensi, basta andare su
iphonefrom.com/it
e inserire il numero di modello, che si trova in
Impostazioni>Generali>Info



- Posted using BlogPress from my iPhone

martedì 23 luglio 2013

Ho avuto un'illuminazione

Guidavo, tra biondi campi di grano rasati a zero, godendomi il fresco del condizionatore e ascoltando l'ultima canzone di Jovanotti alla radio. Ascoltando il testo ho avuto un'illuminazione:
Perché mi ostino a tenere, in un capiente hard disk, decine e decine di film già visti, che sicuramente non rivedrò mai piú?
Basta! d'ora in poi si vede il film poi lo si cancella, deciso.


- Posted using BlogPress from my iPhone

giovedì 18 luglio 2013

Inizia Praticio Rock 2013

4 serate da non perdere, tra panini di alta cucina e ottima birra.
La Festa della Birra a Praticello di Gattatico (Reggio Emilia).


News in un una calda giornata di mezza estate

Ricapitoliamo.
Abbiamo un Calderoli che insulta pesantemente un ministro durante un comizio.
C'è un Alfano che cade dalle nuvole e non sa nulla (ma allora perchè ricopre quella carica, mi chiedo).
Poi c'è un intera familia di miliardari agli arresti domiciliari e un Tronchetti condannato ma che non farà un giorno di galera per via dell'indulto.
Intanto la maggioranza del Parlamento vota per il mantenimento dei finanziamenti milionari ai partiti, nonostante la profonda crisi economica delle famiglie italiane.

Ok, da domani sfoglio solo gossip.


- Posted using BlogPress from my iPhone

martedì 9 luglio 2013

Reeder, il miglior lettore RSS gratuito per iPhone





Dopo la scomparsa inspiegabile di Google Reader e i problemi di Feedly, ho scoperto (meglio tardi che mai) questa app gratuita. Un portento: veloce, pulita ed esteticamente bene fatta. La consiglio.
Ovviamente si possono importare i feed da G.R. e da Feedly.

- Posted using BlogPress from my iPhone

sabato 29 giugno 2013

Jony Ive ridisegna iOS,,, e forse esagera

I colori fluo del nuovo iOS (per ora in versione beta2) possono piacere ma a volte sembrano un po' troppo "semplici".
Ecco una serie di prese per il c...

e tanti altri qui

giovedì 20 giugno 2013

Una polaroid del mio cervello. Adesso.





- Posted using BlogPress from my iPhone

Prova iOS7, sul web

Tanto per vedere com'è questo nuovo e attesissimo sistema operativo mobile della Mela,
Un modo semplice per provarlo, anche senza essere uno sviluppatore Apple.
Basta cliccare qui

Se invece volete proprio la beta1 sul vostro iPhone scrivetemi.

venerdì 14 giugno 2013

Istinti e bisogni primari

Se gli animali soddisfano i bisogni primari della fame, della sete, del sonno e del sesso, noi esseri umani, che essenzialmente seguiamo istinti animali, abbiamo modificato l'ordine di importanza così: per gli uomini sesso, fame, sete e infine sonno. Le donne invece seguono più questo ordine: sete, sonno, fame e acquisto sconsiderato di borsette.

Con un figlio l'ordine dei bisogni primari di coppia inevitabilmente muta. Spopola l'istinto genitoriale, mentre il sesso retrocede in diciassettesima posizione (per il maschio sarebbe ancora al primo posto ...).
L'uomo si ritrova a cucinare, lavare i piatti, pulire, a dormire in un recondito angolo del letto, mentre la donna si occupa del bebè seven days a week.

Non bisogna preoccuparsi, è l'istinto genitoriale che prende il sopravvento. L'unica via di uscita per la coppia è quella di ritagliarsi piccoli ma necessari spazi di intimità.


- Posted using BlogPress from my iPhone

giovedì 6 giugno 2013

Il traffico tentacolare, vorticoso, che ci impedisce di vivere


Scusate la citazione di Paolo Bonacelli dal film "Johnny Stecchino", ma ci stava bene.
Il traffico sul mio blog è un filino calato negli ultimi anni...
Colpa del successo di Facebook, certamente, dei post sempre piu' saltuari, vero, ma alcuni blogger dicono anche che è colpa del cambio di algoritmo della ricerca di Google, che affossa i blog minorii.
A me non fa ne caldo ne freddo, certo qualche commento in più fa sempre piacere, ma d'altronde la vita è fuori dal web, specialmente ora che è arrivato un figlio...
Tanto la pubblicità sul blog non l'ho mai digerita e infatti pochi mesi dopo l'inaugurazione del blog (maggio 2007) l'avevo già tolta, quindi non ho mai avuto un centesimo di guadagno.
Il blog rimane solo un modo per ricordare, riflettere, condividere.

domenica 26 maggio 2013

Cantine Aperte 2013 a Tenuta La Piccola

Un casale di campagna da viverci, sembra Provenza o Toscana.
Pratino all'inglese anche tra le vigne.
Oche guardinghe e caciarone.
Femmina di labrador favolosa.
Edera rampicante sui muri che fa tanto country.
Padroni di casa cortesi e gioviali.

Ma passiamo ai vini: biologici ma soprattutto buoni.
Spumante Rosè fresco e profumato (cassis). Decido di comprarlo al primo sorso.
Lambrusco: particolare, riconoscibile.
Rosso in barrique del 2004: si sente la vaniglia della barrique, ma un tantino troppo tannico.
Malvasia, come da manuale.

Enologo professionale e disponibile a rispondere alla domande.

Assaggi spalla cotta, parmigiano-reggiano e salsina. Ne avrei mangiato ancora e ancora.
Torte ottime!!
Buono anche il sorbetto di lambrusco.


Tenuta La Piccola - Via Casoni, 3 Montecchio Emilia (RE) tel. 0522 864712 - info@tenutalapiccola.it


venerdì 24 maggio 2013

Kazzenger

Le ombre cinesi sono ombre europee che costano un po' meno?


Stasera, Crozza, da non perdere.

martedì 21 maggio 2013

L'ineleggibile IVA del tornado


Questa cosa del tornado americano di 3 km di circonferenza e con venti a 300 km/h mi sembra incredibile. Ma neanche nel film del 1996 "Twister", in cui volavano le mucche, c'erano tornadi del genere.

Poi c'è la storia dell'Imu sospesa e dell'aumento dell'Iva dal 21 al 22%: ci prendono per il culo? a cosa serve la sospesione fino a settembre dell'Imu se poi con l'Iva diminuiranno ancora di piu' gli acquisti e di conseguenza falliranno tutte quelle piccole ditte gia' in bilico?

Ma la notizia più esaltante di questi giorni è senz'altro questa: "Luciano Violante si dice contrario alla ineleggibilità di Berlusconi". Mi domando cosa ci dobbiamo aspettare da questo governo. Mi vengono i brividi.

giovedì 16 maggio 2013

Il cantante dei Faith No More



Ho ascoltato in radio "Easy like sunday morning" e mi sono tornati in mente vecchi ricordi. 

Ricordo l'esibizione di Mike Patton & soci ad uno dei Monsters of Rock degli anni '90, a Bologna. Oddio, ricordo qualche cosa qui e la', in quegli anni ci si divertiva parecchio e la memoria ha qualche buco. 
Un esibizione bizzarra quella di Mike: si presento' con un rutto, bestemmio', durante la performance si arrampico' sulla struttura del palco rimanendo appeso a 7-8 metri di altezza, tornato giu' si butto' poi sulla folla, ma in fin dei conti cantò in modo impeccabile, una gran voce. 

Be', vengo a sapere oggi da Wikipedia che era sposato con un'italiana (ora è divorziato) e che ha vissuto alcuni anni a Bologna.

sabato 4 maggio 2013

Fotografia Europea 2013

Nella splendida cornice del centro storico di Reggio Emilia, in un weekend a dir poco estivo, anche quest'anno comincia Fotografia Europea.
Belle foto, tipo queste sotto.




giovedì 2 maggio 2013

Rimetto il tasto 3G su iPhone

Negli ultimi aggiornamenti di iOS Apple ha sostituito il tasto 3G con il tasto LTE.
Non capisco perché non hanno semplicemente aggiunto LTE lasciando anche 3G.
Ho provato ad usare iPhone (5) ma la batteria non arrivava a fine giornata, anzi a usarlo massivamente non arrivava neanche a pranzo.
Per di più, per il 90% degli utenti, LTE è ancora solo una leggenda metropolitana.
Così ho fatto la mia bella ricerca su google "ripristinare tasto 3G su iPhone" e ho seguito le indicazioni. Veloce.
Ho riavuto la possibilità di usare iPhone per il 99% in Edge e quando proprio mi serve utilizzare il 3G.
A volte Apple mi fa incazzare.
Ragiona come se tutti gli utenti vivessero in una grande metropoli degli Stati Uniti. Non tiene conto che nelle campagne della pianura padana siamo ancora un po' indietro...
Consiglio questa veloce procedura per avere una autonomia decente.


- Posted using BlogPress from my iPhone

martedì 30 aprile 2013

Giramondi


In provincia di Reggio Emilia, 4 serate di assaggi fotografici, letterari, musicali e gastronomici.

venerdì 19 aprile 2013

Dietro le scene epiche dei piu' grandi film

Ci sono film che ci hanno fatto sognare. 
Ecco alcune foto che svelano i segreti delle scene mitiche dei film più conosciuti.




Altre foto qui

lunedì 15 aprile 2013

Ftalati, non sapete cosa sono ma li state mangiando

Plastica nei pesci del mediterraneo, anche in quelli piu' enormi, come lo squalo elefante.
Dal sito Ansa:

Nei muscoli dello squalo elefante, il pesce piu' grande del Mediterraneo, sono state trovate tracce di plastica. Lo ha scoperto lo studio Ose (Operazione squalo elefante) presentato a Berlino durante la Conferenza sui rifiuti marini organizzata dalla Commissione Europea insieme al ministero tedesco dell'Ambiente... 
Le conseguenze dell'assimilazione della plastica non sono al momento note, afferma de Sabata, ma sappiamo che gli ftalati hanno la potenzialita' di modificare il sistema endocrino, quindi la produzione degli ormoni. E' la prima volta al mondo che questi composti vengono scoperti nelle carni di animali cosi' grandi, prosegue la coordinatrice dello studio, mentre invece sono stati gia' individuati in pesci piu' piccoli, ''ad esempio sgombri, sardine e gamberi.

lunedì 25 marzo 2013

La crisi si fa sentire /2

"Ci danno 10 euro, arrotondiamo la pensione", su La Repubblica.

"Abavideo provini tv", società che fa casting per film e pubblicità, e sceglie anche il pubblico per trasmissioni tv. Venire arruolati come fan a pagamento di Berlusconi non è difficile. Certo, non si diventa ricchi: 10 euro la paga per restare un paio d'ore davanti al palco. "Una miseria", si lascia scappare uno dei figuranti, "ma ho una pensione da schifo e devo arrotondare". 

Che tristezza.

martedì 19 marzo 2013

La mia prima festa del papa'

Sono contento di essere padre. Una sensazione strana. Chi dice che non vuole figli, sotto sotto, mente a se stesso, oppure mette al primo posto comodita' ed egoismo invece di mettere le emozioni.
Non si è legati a nessun altro come al proprio figlio. E' naturale. Non c'è nessuna altra cosa che si possa paragonare a questo legame.
Mi godo questa bella sensazione giorno per giorno, che mi alleggerisce la stanchezza e mi tira su il morale. Mi perdo negli occhi di mio figlio e sorrido dei suoi sorrisi.
Tutto il resto viene dopo.

lunedì 18 marzo 2013

Alternative a WhatsApp

Il gran capo di WA ha deciso che entro fine anno farà pagare un abbonamento annuo (o.89 euro) anche su iOS. E pensare che io l'avevo installato tramite l'offerta (free) del giorno.
Comunque tra pagare l'abbonamento annuo ed avere un fastidioso banner pubblicitario è senz'altro migliore la prima ipotesi. Ma per chi non vuol pagare ci sono un sacco di alternative valide. Rimane solo da capire quali sono le app più usate dai vostri contatti. Ecco l'elenco (se ne conoscete altre fatemi sapere).

  • Viber
  • Kik Messenger
  • Yuilop
  • Skebby
  • Line
  • Kakao Talk
  • MessageMe
  • ChatOn
  • Facebook Messenger
  • WeChat
  • Tango
  • Fring
  • Skype
  • Vtok
  • GTalk
  • Nimbuzz
  • IM+

venerdì 15 marzo 2013

Un posto magico


Questa foto, del fotografo Neo Zelandese Amos Chapple, che immortala un piccolo villaggio incastonato tra le montagne dell'Iran, è semplicemente fantastica.
I colori del cielo all'imbrunire e le luci del villaggio la rendono bellissima e fanno viaggiare la fantasia di chi la guarda.

Questa ed altre bellissime foto dell'Iran le trovate qui

lunedì 11 marzo 2013

Barbaresco 2008 Ovello DOCG Gigi Bianco


Per accompagnare il pranzo della domenica in famiglia tra tortelli ripieni ai carciofi e altri piatti a base di carne e verdure non c'è niente di meglio che una bottiglia di buon vino rosso fermo.

Il Barbaresco nasce tra le dolci colline delle Langhe da uva Nebbiolo al 100%, ed è una delle prime denominazioni riconosciute in Italia nel 1966 insieme al Barolo.

Questo Barbaresco 2008 Ovello DOCG della Azienda Agricola Gigi Bianco e' limpido, con riflessi granati. 
Si rivela fresco, vellutato ed avvolgente, con profumi che vanno dalla marasca ai frutti di bosco, fino a rivelare sentori di legno, dovuto all'affinamento in botti di rovere francese. La gradazione si fa sentire e obbliga a centellinare questo nettare.

venerdì 1 marzo 2013

La tecnologia a volte ti fa sentire vecchio


Soltanto pochi anni fa comprai un Hard disk 2,5" Lacie da 40 Gb.
Ieri ho comprato su Amazon una Mini-chiavetta usb Lexar da 32Gb.

Sono queste le cose che mi fanno capire come passa in fretta il tempo.

martedì 26 febbraio 2013

Vedi cosa succede a non credere nei giovani


Per "giovani" intendo Renzi. Se alle primarie avesse vinto Renzi vivremmo ora in una Italia diversa, migliore.
E invece Bersani (e D'Alema e Bindi) sono riusciti a fare molto male.

Mi sa che ci aspettano giornate divertenti: la Borsa che crolla, la Biancofiore che propone Berlusconi come Presidente della Repubblica, Razzi e Scilipoti che continueranno a stare in Parlamento, il mondo che se la ride di noi.

Non ci resta che sperare nei grillini.

giovedì 21 febbraio 2013

Lo smartphone più bello, a marzo


HTC stavolta ha fatto un bel lavoro. A marzo uscira' One a 699 euro, che esteticamete e qualitativamente ritengo sicuramente ben riuscito.
HTC One sara' dotato di un SoC Snapdragon 600 Quad Core da 1.7 GHz e 2 GB di RAM, con risultati di benchmark strabilianti.

Il design pulito ed essenziale, la divisione netta tra display e scocca, il retro arrotondato e la scocca totalmente di alluminio ne fanno un concorrente davvero tosto per Jonathan Ive e soci.

Uno schermo da 4,7 pollici e risoluzione Full-HD, per una densità pari a 468 PPI. Anche sotto questo aspetto Apple dovrebbe imparare per il prossimo iPhone 6.
La RAM sara' 2 gigabyte, lo spazio disponibile 32 o 64 GB.

Ovviamente non mancheranno Wi-Fi, Bluetooth, compatibilità DLNA, e tecnologia NFC.
Batteria 2300 mAh (non ce n'e' mai abbastanza di batteria).
Fotocamera UltraPixel, con un sensore BSI da 4 MP e 1/3 pollice, lente da 28 mm F 2.0, con stabilizzazione ottica, "il 300% di luce in più rispetto ai sensori tradizionali", la fotocamera frontale da 2,1 MP, con funzioni HDR integrate. Entrambe registreranno video a 1080p, con audio di alta qualità.

giovedì 14 febbraio 2013

Carnival in Sambadrome

Il Brasile sara' una nazione con un sacco di problemi, ma quando c'è da divertirsi, da ballare e da mettersi in mostra, non ha rivali.


foto presa da qui

mercoledì 13 febbraio 2013

I nodi al pettine


"...i giudici di Bari chiamati a pronunciarsi sui trenta imputati del processo denominato La Fiorita hanno condannato Raffaele Fitto, ex presidente della Regione Puglia, ex ministro per gli Affari regionali, a 4 anni di reclusione."
maggiori info qui

"Formigoni dovrà rispondere di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione... secondo l'accusa il ‘Celeste’ avrebbe guadagnato personalmente, in "utilità", ovvero viaggi, vacanze, cene, gite sullo yacht e altre amenità delle quali i giornalisti hanno chiesto per mesi conto al Governatore. Gli scontrini li ho buttati, ha sempre risposto lui..."
maggiori info qui

"...altro che onorata, la manager della Green Power apostrofata con quel «Lei viene... E quante volte?» da Berlusconi esce dal silenzio con una mail per spiegare che lì sul palco si è sentita imbarazzata come donna e come madre."
maggiori info qui

venerdì 1 febbraio 2013

Big Sur

Big Sur è un posto poco conosciuto da noi italiani, ma vi assicuro che questo tratto di costa californiana è davvero qualcosa di magico. Anni fa ho avuto la fortuna, insieme a mia moglie, di percorrere la strada costiera (Highway 1) che permette di ammirare la bellezza di questa natura selvaggia.
Per chi ha in progetto un viaggio in California, Big Sur e' assolutamente da vedere. Maggiori info alla pagina di Wikipedia.

Meet Me in Big Sur from Andrew Julian on Vimeo.

Only in Russia

martedì 22 gennaio 2013

Freschino


Continuo a preferire l'estate, anche se vivo in pianura padana (che ha una temperatura estiva molto vicina alla valle della morte).

sabato 12 gennaio 2013

Mai pagato una donna per fare l'amore

Tra le numerose falsità spiattellate da Berlusconi a Servizio Pubblico, mi piace ricordare quella che piu' mi fa sorridere: l'esercito di ragazze alle cene eleganti e anche ai dopo cena.
Da La Repubblica (l'intero articolo qui):

...la "letteratura" giudiziaria e processuale sulle escort a disposizione dell'ex presidente del Consiglio nelle "serate eleganti" di Palazzo Grazioli, Arcore e Villa Certosa, è veramente infinita. Agli atti dell'inchiesta di Napoli sulla presunta estorsione di Tarantini e Lavitola nei suoi confronti, il procacciatore di donne barese parla al telefono delle ragazze che porta ogni fine settimane a casa del Cavaliere: "Berlusconi le ha sistemate tutte. Sabina Began (la famose "Ape Regina") si è sistemata per tutta la vita...". Nell'inchiesta barese, innescata dalle rivelazioni di Patrizia D'Addario, quest'ultima il 5 novembre 2009 al telefono con Tarantini dice: "Stanotte con Silvio non abbiamo chiuso occhio. È andata bene, ma niente busta però. Come mai? Mi avevi detto che c'era una busta...". Presso il tribunale di Milano, infine, pende ancora il giudizio sul caso Ruby, dove Berlusconi è imputato per prostituzione minorile. 

mercoledì 2 gennaio 2013

Ecco, ci risiamo

Berlusconi continua a fare interviste. Su Sky ne ha dette di belle. Solite cose, revival per lo piu'.
1. Abolirà l'IMU
2. Monti non ha credibilità
3. Ha detto che ha realizzato un milione di posti di lavoro.

Non dico gli elettori, che quelli dovranno aspettare febbraio, ma i giornalisti, con che coraggio riportano quello che dice?

Non c'e' crisi per gas, assicurazioni, multe e canone

Da Repubblica un articolo che ci fa partire con ottimismo per questo 2013. L'articolo completo qui.

AUTOSTRADE. Gli incrementi sulla rete autostradale in concessione subiranno una variazione media del 2,91%. L'incremento è del 3,47% per coloro che viaggeranno su Autostrade per l'Italia, e varierà dallo 0,82% per la Torino-Ivrea-Valle D'Aosta al 14,44% per il Raccordo Autostradale Valle D'Aosta

RC AUTO. L'aumento medio nel 201£ sulle polizze sarà del 5%, il che si traduce in 61 euro in più per automobilista.

MULTE. Il divieto di sosta passerà da 39 a 41 euro, l'eccesso di velocità (fra i 10 e i 40 km/h oltre il limite) da 159 a 168 euro. Per chi non mette la cintura la sanzione passa invece da 76 a 80 euro, mentre se si usa il telefonino alla guida si dovrà pagare 161 euro al posto degli attuali 152. 

TASSA RIFIUTI. La nuova tassa, denominata Tares, entra in vigore dal primo di aprile e porta un incremento medio del 25%.

AEROPORTI. La presidenza del Consiglio ha dato il via alle nuove tariffe per Fiumicino e Venezia, che vanno ad aggiungersi a quelle già concesse a Linate e Malpensa. Si tratta di un aumento di 8,5 euro a passeggero.

CANONE RAI. Sarà di 113,50 euro l'importo per il 2013, con un aumento di 1,50 euro rispetto al 2012.

GAS. Rincaro dell'1,7% per il prossimo trimestre, mentre l'energia elettrica scende dell1'4%. Nel primo caso, si tratta di una maggior spesa per 22 euro, nel secondo di un risparmio di "soli" 7 euro.

POSTE. Dal primo gennaio 2013 spedire una cartolina costerà 10 centesimi in più, da 60 centesimi a 70, una lettera media 50 centesimi in più, da 1,40 a 1,90 euro. Trenta centesimi in più per la raccomandata, da 3,60 euro a 3,30.

martedì 1 gennaio 2013

Tutto e' in vendita, persino i follower su Twitter

Riporto un articolo di Corriere, che potete trovare qui:


«Ho pagato - racconta a Corriere.it - 20 dollari per ottenere 50mila follower su Twitter e 30 dollari per avere 6mila like sulla mia pagina Facebook». Numeri che fanno comodo ai grandi marchi, a piccole realtà che tentano di emergere, a uomini politici alla ricerca di consensi o, semplicemente, a singoli internauti interessati a pompare il proprio ego digitale. All'interno dei pacchetti di proseliti, spiega Calzolari, ci sono due categorie di utenti: «Quelli finti, creati da un bot (programma che genera automaticamente profili falsi, ndr), e quelli veri e iscritti a portali che propongono l'affiliazione come moneta di scambio». Su Letusfollow.com e Growfollowers.com, parliamo del secondo caso, chi mette a disposizione il suo profilo può acquisire punti utili a loro volta alla conquista di un seguito degno di nota.

Una tazza di the davvero calda

Per iniziare l'anno con spensieratezza ecco una foto divertente.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...