lunedì 14 ottobre 2013

Primo compleanno

Da neofita di compleanni di figli, ho fatto del mio meglio. Ho avuto accortezze da professionista ma anche scivoloni da pivello. Mio figlio ha compiuto 1 anno e ho organizzato, insieme a mia moglie, un rinfresco in casa per pochi intimi. Ecco 10 cose da tenere a mente:

1.concepite figli in modo che nascano d'estate e il vostro appartamento sarà salvo.
2.se non riuscite a soddisfare il punto 1, fate sparire le cose a voi più care dalle mensole (fate sparire anche le mensole).
3.procuratevi una pompetta per gonfiare i palloncini, in modo da non rischiare un enfisema.
4.valutate bene il numero di invitati in base ai mq di suolo calpestabile.
5.non mettete musica, non si sentirà. A meno che non vogliate un rave-party.
6.usate bicchieri riconoscibili, in modo che nessuno debba usarne uno nuovo ogni volta che beve.
7.preparatevi fisicamente, dovrete pulire prima, dopo e anche durante.
8.ricordatevi sempre di farvi fare uno straccio di foto con candelina-bimbo-genitori.
9.non distraetevi, rimanete sempre concentrati e all'erta.
10.ultimo ma non meno importante, fatevi dare le scatole dei regali; prima o poi dovrete smontarli e ficcarli in soffitta.


- Posted using BlogPress from my iPhone

1 commento:

Giulio GMDB© ha detto...

Il primo compleanno? Tranquillo, i prossimi saranno MOLTO più complicati, soprattutto dai 4 ai 12 anni... Poi finalmente cominciano a festeggiarli fuori per conto loro :-)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...