martedì 31 maggio 2011

SoundHound sorpassa Shazam

Funziona altrettanto bene e, a differenza di Shazam, ha un uso illimitato.


- Posted using BlogPress from my iPhone4

Una App gratuita che non deve mancare

Si chiama Rotary Ring, su iTunes.


- Posted using BlogPress from my iPhone4

L'incursione satirica di Geppi Cucciari

Con i palleggi ci so fare

Quand'ero un ragazzo e ci si trovava tra amici c'era sempre quello che riusciva a fare un sacco di palleggi con estrema facilità. Io non ero un granchè, non ho mai fatto equilibrismi alla Maradona.
Ma ora so che c'è chi ha fatto figure peggiori.

gif presa da Peetaah

lunedì 30 maggio 2011

Ora un esame di coscienza me lo farei

C'è poco da tirar fuori scuse, questo è un segnale inequivocabile che il popolo italiano vuole cambiare le cose e il modo di far politica, partendo dalle città fino al cuore del potere.
Se questi politicanti avessero un briciolo di senso di responsabilità se ne andrebbero a casa senza dire niente.
Il popolo, in una democrazia, malata che sia, ha sempre l'ultima parola.

domenica 29 maggio 2011

Cantine Aperte 2011 da Tenuta La Piccola

Complice una splendida giornata di sole, a Cantine Aperte quest'anno ho visitato Tenuta La Piccola, poco fuori Montecchio Emilia, in provincia di RE. Una piccola cantina a gestione familiare che produce pochi vini ma di qualità. La disponibilità dello staff e la bellezza del podere mi hanno fatto un'ottima impressione.












- Posted using BlogPress from my iPhone4

venerdì 27 maggio 2011

Motognoccata 2011 a Praticio, prima serata

La quarta edizione della motognoccata del motoclub praticio
e primo memorial Matteo Urbani è iniziata stasera.
Una tre giorni di buona musica e tanta buona birra.
Nonostante il vento che assomiglia ad un tornado USA, i "Because The Bean" stanno suonando, la gente si sta divertendo e tiene botta, per ora.
















- Posted using BlogPress from my iPhone4

giovedì 26 maggio 2011

Oh-oh!

Uno dei tornado che ieri si sono abbattuti sugli Stati della zona centrale degli Usa, facendo 13 vittime, con venti che superavano i 240 chilometri orari.

foto da This isn't happiness

Coglioni senza cervello

Così Berlusconi definisce chi non vota la sua coalizione, coglioni nel 2006 e senza cervello proprio ieri. Per di più si lamenta di un blocco mediatico, lui che ha fatto ben 5 interviste nella nella stessa serata, praticamente a reti unificate.
Addirittura vengono denunciati dei figuranti che si spacciano per zingari a Milano. Il gioco sporco a confronto è roba da bambini. Qui stiamo andando verso l'oblio.
Intanto un pensionato su due percepisce importi inferiori ai 500 euro al mese. Ma per Tremonti ci stiamo "arricchendo".
La verità è che Berlusconi con queste elezioni, soprattutto quelle a Milano, si gioca il suo futuro in politica. Se perde, sarà l'inizio della fine. L'alleanza con la Lega si sfilaccerà. Ognuno penserà a salvarsi il culo e scaricherà colpe, oltre che all'avversario politico, anche agli alleati.
Quindi i veri coglioni senza cervello si potrebbero rivelare i politicanti, che senza il capo-padrone si muoveranno in ordine sparso e abbandoneranno la nave che affonda, tanto velocemente quanto hanno fatto per la recente campagna acquisti.

mercoledì 25 maggio 2011

Non intendo mettere la mia faccia in un giornale che fa campagna politica

Questa la dichiarazione di Elisa Anzaldo, conduttrice dell´ edizione della notte del Tg1.
"Non posso più rappresentare un telegiornale che ogni giorno rischia di violare i più elementari doveri della informazione pubblica come equilibrio, correttezza, imparzialità e completezza dell´informazione... per motivi professionali e deontologici non ritengo più possibile mettere la faccia in un tg che fa una campagna di informazione contro."

C'è ancora qualcuno con un briciolo di dignità.

domenica 22 maggio 2011

Notte Bianca 2011 a Scandiano

Bellissima serata
Scandiano è proprio una bella e viva cittadina.
Come prevedibile la serata ha avuto un grande successo di pubblico.
Buone esibizioni musicali in giro per le vie e le piazze.












- Posted using BlogPress from my iPhone4

sabato 21 maggio 2011

Ho scommesso uno spritz e l'ho perso

Ottima mattinata per fare pratica sul green. Al Reggio Emilia Golf le 9 buche par 3 stanno per essere ultimate, tempo qualche settimana. Molto più tempo dovrò aspettare io per poter giocare decentemente, direi anni.
Tuttavia non mollo, per il momento, e mi godo queste belle giornate in mezzo al verde, facendo a gara sul putting green e tentando di prenderne qualcuna bene sul green.

venerdì 20 maggio 2011

Par condicio

I congressi sono semivuoti? la gente non legge più i titoloni sui quotidiani? nessun problema, stasera sembra che ci saranno ben cinque interviste di Berlusconi: su tg1, tg2, e sulle tre reti mediaset, alla faccia dell'Agcom e del pluralismo televisivo.
L'unica soluzione è guardare La7, RaiNews, Cielo, Deejay o meglio ancora, uscire a godersi la bella stagione.

giovedì 19 maggio 2011

Il critico e' in un periodo critico

Il nuovo programma di Vittorio Sgarbi è stato chiuso alla prima puntata, a causa del flop di ascolti.
Era prevedibile, come il mezzo flop di Ferrara. Quello che non capisco è perche chi ha scelto questi personaggi per la prima serata in Rai non ne paghi le conseguenze.
Ma c'è ben altro che preoccupa Sgarbi: le indagini per mafia su Giuseppe Giammarinaro, che il Fatto Quotidiano definisce "lo sponsor politico di Sgarbi nella sua corsa alla poltrona a sindaco di Salemi".

mercoledì 18 maggio 2011

Il buon senso

Ornella Vanoni, che appoggiava Letizia Moratti, ha raccolto 36 voti.
58 voti Marco Pannella.
Cracchi, la Cinzia dello scandalo bolognese che aveva azzoppato Del Bono, alla guida della lista civica “Nettuno” ha incassato 30 voti.
Mi domando quanti pochi amici abbiano questi personaggi ormai alla frutta.
Ma soprattutto è strepitosa la debacle del PDL a Milano: sconfitto nella sua roccaforte da un vendoliano, ottenendo solo la metà delle preferenze conquistate nel 2006.
Sembra che il buon senso stia tentando pian piano di riappropriarsi della politica.
Ma potrebbe essere soltanto una sensazione sbagliata.

lunedì 16 maggio 2011

A Zurigo morire continua ad essere un diritto

Il diritto "a una morte dignitosa" rimane possibile anche ai non residenti in Svizzera. Zurigo boccia il referendum anti-eutanasia.
Emilio Coveri spiega: "Il posto è confortevole, si sceglie la musica che deve accompagnare alla fine, si sta con i propri cari, si ha il conforto dei medici e dei volontari. Si prendono due pasticche anti-vomito. Dopo 10 minuti, se si è ancora convinti, viene somministrato un composto chimico contenente un barbiturico e un sonnifero potentissimo che addormenta profondamente. Impiega 3 minuti a far chiudere gli occhi, nei successivi 5 sopraggiunge l'arresto cardiaco. Non si prova alcun dolore naturalmente".

Mi sembra un giusto diritto per tutte quelle persone che non vedono una via d'uscita alla propria sofferenza fisica e vogliono terminare velocemente un percorso senza alternative.

Gadí Bianco di Pantelleria DOC 2008

Dell'isola di Pantelleria uno zibibbo colmo di aromi e profumi caldi e fruttati. Da bere fresco, ascoltando uno degli splendidi cd di Ben Harper, ovviamente all'aperto. Accompagna formaggi, pesce, ma anche pomodori ripieni con tonno. Buona struttura e morbido nel finale. Ottimo.


- Posted using BlogPress from my iPhone4

domenica 15 maggio 2011

Qua la zampa

A volte mi trovo meglio coi miei gatti che con le persone.



- Posted using BlogPress from my iPhone4

Un blog non è una pagina di Facebook

C'è ancora gente che si chiede: perchè aprire un blog se c'è Facebook.
Ci sono numerosi motivi. Innanzi tutto Fb è semplicemente una piazza virtuale per spiare una cerchia di conoscenti. Tutto quello che si inserisce diventa proprietà di Fb che lo userà a scopi commerciali. Fb è anche utilizzato dalle aziende per sbirciare i propri dipendenti. Oltretutto Fb è poco personalizzabile.
Il blog al contrario, Blogger o Wordpress che sia, è completamente personalizzabile, ed è più simile ad un giornale o a un diario. Proprio perchè non tutti hanno un blog, è più esclusivo di Fb e più personale. Si può scegliere di non avere pubblicità. Ci si puó dilungare e si ha la possibilità di arrivare a essere letti da perfetti sconosciuti.

- Posted using BlogPress from my iP4

Una notte da gatti

Stamattina davanti alla finestra il mio gatto si e' presentato così. Sembrava appena uscito da un barile pieno d'acqua. Avrà da leccarsi per mezza giornata. Spero almeno si sia divertito. Comunque qui piove ancora a dirotto.

sabato 14 maggio 2011

Alla faccia del decollete

Cheryl Cole si è presentata così sul red carpet di Cannes.


ma cosa sono quei due affari sotto? mi ricordano i campanacci delle mucche tirolesi...

Dal numero di imprecazioni non so più se il golf fa per me

Il golf dovrebbe essere rilassante invece mi trovo troppo spesso ad imprecare... diciamo che è un percorso lungo e tortuoso... nonostante il perfetto pratino del putting green.



- Posted using BlogPress from my iPhone4

venerdì 13 maggio 2011

Vediamo cosa ho sul mio iPhone 4

Con questa sola istantanea si ha il quadro completo del contenuto del mio idevice.
L'istantanea si fa semplicemente premendo contemporaneamente il tasto Home e il tasto On/Off.
Le Info si trovano nel menù Impostazioni - Generali - Info.

mercoledì 11 maggio 2011

Da cantante a vignaiolo il passo è breve

Cantina Lunae è una sicurezza. Zucchero sicuramente un buongustaio. Ne viene fuori un vermentino davvero niente male! ancora più buono se degustato all'aperto in una calda serata primaverile come questa.


- Posted using BlogPress from my iPhone4

P.S. i commenti sono andati persi a causa del blackout di Blogger di questi giorni.

martedì 10 maggio 2011

Democrazia?


da Wikipedia
"Fra gli stati democratici si possono distinguere differenti gradi di democrazia, e non è sempre semplice riconoscere la democraticità di uno stato. Diversi studi sono stati eseguiti da differenti enti per stabilire il grado di democrazia di uno stato. Fra questi spicca quello eseguito ogni due anni dal settimanale The Economist e conosciuto come Democracy index, che prende in esame 167 nazioni e stabilisce per ognuna di esse un grado di democrazia, con un punteggio da 0 a 10. Dall'ultimo esame, alla fine del 2010, la Norvegia è risultata essere la nazione più democratica al mondo con un punteggio di 9.80 secondo i parametri stabiliti dal The Economist, mentre la Corea del Nord chiude la classifica con un punteggio di 1.08. L'Italia risulta essere una "Democrazia imperfetta" con un punteggio di 7.83, al 29º posto della classifica, dopo che nel 2008 era stata considerata una "democrazia completa."

eBay e PayPal sono una droga

In queste settimane sto acquistando/vendendo su eBay tramite PayPal, manco fossi al mercato di piazza Jema El Fna. Perlopiu' accessori per il mio iPhone 4. Come un drogato in astinenza ricerco qualche articolo a poco prezzo e lo compro senza pensarci troppo. Una custodia, una cover, un caricabatteria auto, per ora. Tutto rigorosamente non originale e venduto dall'Italia. L'acquisto mi arriva a casa dopo qualche giorno, il più delle volte senza bisogno di utilizzare un corriere, ma semplicemente con posta prioritaria. Appena arrivo a casa lo scarto e lo provo subito come fossi un bambino a Natale. Se non mi soddisfa lo rivendo sempre su eBay, tanto il mercato smartphones va come un treno e non sente crisi.
Queste comodità una volta erano fantascienza, adesso sono un mercato in fermento. Sempre più gente preferisce comprare su internet. Oggigiorno c'è la sicurezza, la buona scelta e acquistare sul web è, il più delle volte, un ottimo affare.
Piccola postilla: diffidare dei siti in cui l'oggetto è disponibile ma senza un tempo certo per la consegna; spesso l'oggetto non è veramente in loro possesso e i tempi di attesa si allungano spaventosamente.
Seconda postilla: operare sempre sotto protezione "https".

lunedì 9 maggio 2011

Tutta la tecnologia raccolta in una mano

L'iPhone e le sue app sono davvero un mondo infinito di possibilità e utilità a portata di mano, oltre che innumerevoli giochi più o meno interessanti. BlogPress ad esempio è un buon modo per scrivere post sulla piattaforma blogger. La tastiera ruotata in landscape ti permette di scrivere velocemente senza sbagliare. La connessione wifi da la possibilità di starsene comodamente sul divano a scrivere post come questo (senza alcuna importanza). Puoi anche allegare foto, direttamente copiate da internet o se preferisci dal tuo album personale.
Costa 2,39 euro.

- Posted using BlogPress from my iPhone4

sabato 7 maggio 2011

Putting Green

Si chiama "putting green" quella parte di un percorso di golf, caratterizzata dal tappeto erboso accuratamente rasato e folto per permettere il rotolamento della palla. Qui si trova la buca, dove il giocatore conclude il gioco. In questa area del campo si gioca solo con un putter e si prova a metterla in buca.

giovedì 5 maggio 2011

iMac, come fa a stare tutto dentro il monitor?

Tra le varie configurazioni del nuovo iMac, con 600 euro in piu' c'e' la possibilita' di scegliere anche quella ibrida: SSD (per le app preinstallate) + HDD, che permette una velocita' di accensione e accesso ai programmi davvero impressionante. Oltre a questo, rispetto ai precedenti, in questo nuovo iMac si puo' sostituire la CPU, ma poco importa perchè facendolo si invaliderebbe la garanzia e poi, detto fra di noi, ci vuole un bel fegato per smontare un iMac. Lo han fatto quelli di iFixit, da cui ho estratto la foto sotto.

martedì 3 maggio 2011

Meglio iPhone 4 bianco o nero? /2



Come già descritto nel precedente post, il colore bianco mi piace, ma non sul lato frontale.
Su eBay si puo' trovare una cover bianca a prezzi accettabili, che si sostituisce a quella nera svitando le due vitine torx.
Ora mi piace di piu'.
P.S. La custodia trasparente e' stata comprata a parte.
P.S. 2 Quanta polvere si vede con le foto macro!

Evoque, il Suv piu' bello in circolazione




Un'opera d'arte. Stile, sportivita', lusso e comodita'. Con 35.500 euro si puo' avere il 2.2 TD4 4 porte da 150cv.
Foto tratte dal sito di Quattroruote.

lunedì 2 maggio 2011

La mia prima app a pagamento

Infine ho ceduto, anch'io ho scaricato una app a pagamento, nonostante  le infinite app gratuite per iPhone/iPad che si possono trovare su iTunes.
L'ho fatto per WhatsApp, a 0,79 euro.
"Quest'applicazione usa notifiche push per la ricezione istantanea di messaggi di amici, colleghi e familiari. Passate da SMS a WhatsApp per inviare e ricevere messaggi, foto, note audio e messaggi video a costo zero. Tutte le funzioni sono comprese nel nostro prezzo base, non occorre acquistare extra per l'applicazione.
Condividi posizione, Condividi contatti, Sfondi personalizzati, Suoni personalizzati per le notifiche, Orientamento orizzontale, Ora precisa dei messaggi, Invia cronologia chat via e-mail, Trasmetti messaggi e MMS a molti contatti contemporaneamente e molto di più!
"

domenica 1 maggio 2011

Le piccole cose

Svegliarsi senza fretta vicino alla persona amata
Una colazione sana e lenta
Una camminata di 5 km ad una temperatura di 20 gradi
Una doccia
Un pranzetto sul balcone
Giocare con i gatti
Relax in giardino alternandosi tra sole e ombra
...

Scritto con iPhone4 dal giardino

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...