lunedì 11 aprile 2011

iPhone4, la prima settimana

Dopo una settimana di utilizzo mi ritrovo con più di 120 Apps free installate sul mio dispositivo, la maggioranza estremamente ben fatte, soprattutto graficamente. Le più scarse sono state subito cestinate, altre, nonostante la scarsa utilità, le tengo nonostante siano tanto buffe quanto inutili, ma carine, gratuite e perchè c'è sempre l'occasione per sfoggiare una app altamente diseducativa. Posso già affermare che almeno un centinaio di Apps free, di varie categorie, sono degne di essere installate ed utilizzate sullo smartphone Apple. Ho provato anche a suddividerle in cartelle, ma mi sono accorto che trovare una determinata app risultava più difficoltoso. Nella maggiorparte dei casi la grafica delle icone delle app è sufficientemente esplicativa.
I 16gb di capacità sono occupati nell'ordine da: OS (2gb), album da fotocamera Canon e scatti HDR dalla fotocamera integrata iP4 (circa 4gb), numerosi album di mp3, video (ottimi quelli FullHD scaricati da Vimeo), qualche libro in formato epub, qualche doc e poco altro, arrivando ad un totale di 9-10gb occupati. Rimangono liberi circa 6gb (per ora).
GPS sempre attivo, bluethooth quasi mai, wi-fi quando serve (in casa e nei locali che lo propongono free). Per la durata della batteria è difficile dare un giudizio sulla durata, dipende molto dall'uso che se ne fa. Diciamo un paio di giorni di uso intensivo.
Ricezione delle telefonate buona. Non ho riscontrato l'abbassamento del segnale antenna causato dal contatto della mano sull'alluminio. Tra pochi giorni arriverà la custodia trasparente che lo proteggerà da possibili cadute ed eventuali interferenze antenna.
L'ergonomia è penalizzata dalla scelta di uno stile ricercato che si stacca con decisione rispetto alla versione precedente e che personalmente ritengo molto azzeccato.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...