mercoledì 20 aprile 2011

Attacco alla Costituzione

Ogni giorno che passa lo scontro istituzionale si fa sempre piu' duro e la maggioranza osa sempre di piu'.
Il deputato del Pdl Remigio Ceroni propone la "Modifica dell'articolo 1 della Costituzione, concernente la centralita' del Parlamento nel sistema istituzionale della Repubblica".
Non sono tardate le risposte a difesa della Costituzione e di Napolitano.
Angelo Bonelli: "Quello del PDL e' un attacco inaudito e senza precedenti alla Costituzione ed al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Ormai siamo alle prove tecniche di autoritarismo ed al tentativo di una svolta autoritaria degno dei regimi dove la democrazia viene calpestata: lo scontro perenne tra poteri dello stato cercato da Berlusconi non fa altro che alimentare la tensione nel nostro Paese".
Leoluca Orlando: "Dal Pdl arriva un vero e proprio attentato alla Costituzione. La proposta di legge che e' stata presentata per modificare l'articolo 1 della Costituzione e' eversiva e tende a modificare il sistema di pesi e contrappesi fra i poteri dello Stato stabilito dai padri costituenti. Vogliono la dittatura della maggioranza, ledere l'autonomia e l'indipendenza della magistratura, attaccare la funzione della Corte Costituzionale e le prerogative del Capo dello Stato. Sarebbe uno stravolgimento della forma repubblicana della nostra Carta".

2 commenti:

Baol ha detto...

E quelli che si bevono le cose che dice il nano pensano che sia tutto giusto...

Arcureo ha detto...

Delle volte mi piacerebbe che tutte queste leggi del nano passassero, ma che poi però succedesse qualcosa per cui, per una fortuita serie di eventi improbabili, andasse al governo la sinistra. Ma, si badi bene, con un premier ancor più corrotto, figlio di puttana, pervertito e pallista di quello attuale. Proprio un filibustiere fatto e finito, ma che grazie alle leggi approvate da sti merdoni al governo, risultasse inattaccabile ed incrollabile e che la destra se lo dovesse ciucciare per una valanga di anni, proprio grazie alle sue cazzo di leggi di merda che ha voluto a tutti i costi.
Sarebbe divertentissimo, vederli rosicare e tirare il culo...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...