Ma (a parte come dice bene HYDRA), a proposito di quello che la signora dice sulla lotta alla mafia di questo governo: Da Pippo Giordano-22 settembre 2010: "Maroni ha dichiarato che da quando egli siede al Viminale, sono stati arrestati ben 8 mafiosi al giorno e confiscati beni per un valore di 20 milioni di euro al giorno. Poi, ha anche aggiunto che a breve saranno assunti oltre 4 mila agenti... ho riflettuto sulle cifre e se è vero che la matematica non è un’opinione i conti sembrano non tornare. Il Governo Berlusconi si è insediato l’8 maggio del 2008, quindi poco più di due anni fa e ne consegue, come dichiara Maroni, che in questo lasso di tempo in Italia sarebbero stati arrestati circa settemila mafiosi. A me sembra una cifra esorbitante e credo nella buona fede del ministro, semmai propendo che nel conteggio siano stati inclusi anche gli ordini di arresto per coloro già detenuti e quindi non suscettibili d’essere inclusi nel conteggio. L’esosa cifra relativa ai sequestri patrimoniali a me sembra eccessiva, fate un po’ di conti dall’8 maggio 2008 sino ad ieri che totale si ottiene moltiplicando venti milioni di euro al giorno?"
2 commenti:
La Santanchè ha tranquillamente ignorato il discorso chiaro e pungente del ragazzo per autoproclamarsi martire. Che schifo.
Ma (a parte come dice bene HYDRA), a proposito di quello che la signora dice sulla lotta alla mafia di questo governo:
Da Pippo Giordano-22 settembre 2010:
"Maroni ha dichiarato che da quando egli siede al Viminale, sono stati arrestati ben 8 mafiosi al giorno e confiscati beni per un valore di 20 milioni di euro al giorno. Poi, ha anche aggiunto che a breve saranno assunti oltre 4 mila agenti... ho riflettuto sulle cifre e se è vero che la matematica non è un’opinione i conti sembrano non tornare. Il Governo Berlusconi si è insediato l’8 maggio del 2008, quindi poco più di due anni fa e ne consegue, come dichiara Maroni, che in questo lasso di tempo in Italia sarebbero stati arrestati circa settemila mafiosi. A me sembra una cifra esorbitante e credo nella buona fede del ministro, semmai propendo che nel conteggio siano stati inclusi anche gli ordini di arresto per coloro già detenuti e quindi non suscettibili d’essere inclusi nel conteggio.
L’esosa cifra relativa ai sequestri patrimoniali a me sembra eccessiva, fate un po’ di conti dall’8 maggio 2008 sino ad ieri che totale si ottiene moltiplicando venti milioni di euro al giorno?"
Posta un commento