lunedì 25 ottobre 2010

2 minuti di silenzio

Tra Marchionne che si proclama metalmeccanico e Bertolaso che si dice soddisfatto di come stanno andando le cose a Terzigno, preferisco fermarmi 2 minuti in silenzio davanti ad una foto così.


Abbandonato in agonia su una spiaggia delle Filippine dai pescatori di frodo che gli hanno tagliato le pinne per venderle, uno squalo balena viene pianto da una donna. Marine Photobank ha proclamato questo scatto come "immagine più convincente" del 2010 in onore dell'anno della biodiversità proclamato dall'ONU.


segnalazione di Eliotropo

7 commenti:

ReAnto ha detto...

:(
Linked
http://stopkillingearth.tumblr.com/day/2010/10/25

Robydick ha detto...

cazzo che foto devastante, m'è venuto un magone... :(

Anonimo ha detto...

Davvero commovente...

Anonimo ha detto...

Questa foto racconta davvero una storia. Sì concordo con i 2 minuti di silenzio anche se il silenzio avrei preferito che calasse su quell'affermazione di Marchionne piuttosto che amplificarla come hanno fatto i media fino ad ora. Insomma... quando uno dice una castroneria, non è più elegante ignorarlo? E poi, siccome questo Marchionne di castronerie ne dice come se le producesse in una catena di montaggio e come imprenditore, con tutti gli aiuti che sta prendendo la FIAT, non mi pare stia facendo scintille... mi domando non solo perché lo stiamo a sentire ma, soprattutto, come mai sta ancora lì?

Itsas ha detto...

i pescatori non buttano via niente... da noi mangiano tranquillamente anche i delfini....

Baol ha detto...

Anche una foto con una che ride sui pescatori a cui hanno staccato le braccia non sarebbe male! Cazzo, che mondo di merda!


Scusa la crideltà

arcio001 ha detto...

Per quanto mi possa dispiacere per lo squalo balena, credo che ci siano motivi ben più seri di pianto: penso alla malnutrizione, alle vittime di violenza, alla schiavizzazione.
Strana umanità: crimini contro le persone non fanno piangere solo perché li abbiamo metabolizzati, ma ci commuoviamo di fronte ad un gattino buttato nell'immondizia

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...