giovedì 16 aprile 2009

Svezia e Italia lontane anni luce

Non sto parlando dell'ormai famosissima Ikea, che con la sua filosofia e i suoi prezzi ha sbaragliato la concorrenza. Non mi riferisco neanche al sesso, che in Svezia, rispetto all'Italia, viene percepito in maniera piu' naturale e libera da tabu'.
Sto parlando semplicemente del 730, si', della dichiarazione dei redditi. La' i cittadini posso semplicemente inviare un sms dal cellulare, digitando un codice di sicurezza e un numero di tessera personale ricevuti da un'email.
Ma questo e' solo un esempio sull'utilizzo delle nuove tecnologie digitali per sveltire e semplificare i vari servizi dei cittadini.
E l'Italia?

2 commenti:

duhangst ha detto...

Domanda di riserva?

ilgrandeboh ha detto...

ke belotas però sti discorsi di confronti continui sulle tecnologie.
le tecnologie non sono il futuro dell'uomo.
l'uomo dopo questa espansione assurda tecnologica, il tecno boom, il cyber tutto, certamente imploderà per crescere nuovamente dentro, visto ke oggi siamo a livelli quasi imbarazzanti a livello di conoscenza interiore (e su questo si, ti dò ragione, l'italia fa veramente ma veramente schifo assieme alla macedonia e paesini della bulgaria e gran parte degli USA).
ma dire ke in italia non si può fare un 730 è abbastanza esagerato e soprattutto secondo me non è il punto. a quanto ho sentito in svezia sono avanti anni luce soprattutto sul piano umano, è quello l'importante, altrimenti facciamo il gioco di berlusconi e amici (mafie, sistema economico e banche) ke ci vuole tutti iperefficienti ma anche iper banane (sempre dentro) "ignoranti", bacchettoni ed inempatici

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...