lunedì 20 aprile 2009

La Contadina, mozzarella di bufala e non solo


Per chi va abitualmente all'UCI cinema o frequenta semplicemente il centro commerciale "I Petali" allo stadio Giglio di Reggio Emilia, consiglio una sosta al ristorante "La Contadina". Ottimi e sani piatti, molto gustosi.
Io ad esempio ho scelto il piatto Amalfi, con bufala, prosciutto crudo pomodori pachina e pane campano (9.50 euro), accompagnato con un calice di Greco di Tufo Novaserra Mastroberardino (2.50 euro).
Caffe' particolare: non il solito caffe', ma aromatizzato alla buccia di limone (non a tutti puo' piacere).
Servizio e arredamento molto curato, nonostante i tavoli siano a pochi passi dal passeggio del centro commerciale.
Disponibili al banconi tanti altri formaggi tipici campani.

1 commento:

Bugaz ha detto...

Devo ammettere di non essere mai stato a "La contadina" dei Petali, ma non mi ispira perchè in pratica si mangia di fianco alla gente che asseggia.
Sono stato invece al ristorante della stessa catena che si trova a Rubiera, nel complesso della multisala Emiro. E lì il ristorante è in un locale a parte (atmosfera davvero elegante).

Confermo che si mangia benissimo a prezzi più che ragionevoli.

Ho sempre un dubbio però (che rimarrà irrisolto per quanto mi riguarda): non è che c'è sotto la camorra?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...