lunedì 21 aprile 2008

Capisci di internet?

La Commissione europea sputtana l’Italia anche per l’utilizzo di internet: solo il 30% circa degli italiani usa il web tutti i giorni. In Europa dopo di noi ci sono Romania, Bulgaria e Grecia. I motivi principali di questo “degrado tecnologico” possono riassumersi nel monopolio Telecom, che offre un servizio scarso e caro, ma anche nella scarsa conoscenza della lingua inglese da parte della maggiorparte di adulti italiani (me compreso). Non parliamo poi dell’ignoranza da parte delle nostre istituzioni riguardo l’utilizzo del web. Nei paesi dell’Europa del nord (Olanda, Danimarca, ecc..) la tecnologia è usata da quasi tutti e aiuta veramente la vita di giovani e anziani.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the OLED, I hope you enjoy. The address is http://oled-brasil.blogspot.com. A hug.

Carla ha detto...

Nonostante i vari governi che si sono alternati in Italia continueremo ad usare poco il computer....non in tutte le scuole ce ne sono a sufficenza.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...