venerdì 11 aprile 2008

2 single a nozze – Wedding Crashers


“John e Jeremy, avvocati di Washington e amici per la pelle non più giovanissimi, si imbucano ai matrimoni con lo scopo di ingozzarsi a sbafo e, seguendo precise regole, abbordare giovani donne per portarsele a letto a colpo sicuro. Proprio quando John, avvertendo il peso degli anni, comincerà a rendersi conto della vacuità delle proprie azioni, Jeremy riuscirà a convincerlo a seguirlo nell'imbucata del secolo: il matrimonio della figlia del cancelliere di stato. Infatuatosi di una damigella d'onore, che si scoprirà essere fidanzata, John costringerà l'amico a proseguire la mascherata oltre le nozze: una regola infranta, si sa, tira l'altra, e la situazione non tarderà a degenerare.”
Torna, dopo Starsky e Hutch, la scoppiettante coppia con “gigante” Vince Vaughn e “naso storto” Owen Wilson. Un film esilarante del 2005, passato ieri sera su Italia1.
Ecco un paio di battute:
Vince Vaughn e Isla Fisher
“Gloria, è da un po’ che mi sto guardando dentro, e io credo di essere pronto a portare questo rapporto, il nostro rapporto, al livello successivo…a quello che dovrebbe essere il livello successivo, in un rapporto…
Jeremy, Jeremy!
Sei contenta?
Anch’io voglio portarlo al livello successivo! Vuoi guardarmi con una donna? Che ne dici di quelle gemelle brasiliane che abbiamo conosciuto alla partita?
Io, io ero…ero più orientato verso il genere fi…fi…fidanzamento…ma è un’idea fantastica!!”
Altra scena:
Rachel McAdams col padre Christopher Walken non si capacita che la sorella stia per sposarsi
“Non posso credere che si sposerà! Insomma, non trovi che sia troppo presto?
Bèh, tu conosci Gloria, è impetuosa. Deve avere quello che vuole quando lo vuole, e basta. Noi abbiamo dovuto farle la festa dei diciotto anni quando ne ha compiuti tredici!”

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...