lunedì 20 settembre 2010

The American

Un film triste, lento, cupo, introspettivo, con un George Clooney mono-espressivo e 2 bravi attori italiani: Violante Placido e Paolo Bonacelli (quest'ultimo gia' splendido in "Jonny Stecchino").
Di per se' la storia e' poco consistente e si sviluppa lentamente per la maggiorparte tra inquadrature notturne in vicoli deserti di paeselli abruzzesi.
George Clooney non fa nemmeno uno dei suoi sorrisini ironici da piaccione e la sua parte da killer triste e solitario proprio non gli sta bene. Se non altro ci sono ottimi scorci di un Abruzzo d'altri tempi.
Da MyMovies la storia: "Jack è un killer privo di scrupoli. Una missione finita tragicamente in Scandinavia lo spinge a cercare un periodo di pausa. Il suo committente di origine russa gli trova un rifugio sulle montagne abruzzesi e Jack cerca di non risultare reperibile neanche per lui. Un giorno però, chiamandolo da un telefono pubblico, si sente fare la proposta di costruire e montare un fucile ad alta precisione che però non sarà lui a dover utilizzare. Jack ha bisogno della solitudine che si è andato a cercare ma, al contempo, vuole avere una donna. La trova in Clara che si prostituisce in una casa di appuntamenti. Il rapporto tra i due si trasforma pian piano in qualcosa di diverso".

2 commenti:

Itsas ha detto...

ma george clooney... è un attore?

a parte la poca intelligenza, visto che si è messo con la canalis, non sono convinto che sia capace di recitare...

nico ha detto...

questo film ha lasciato perplesso anche me a dire la verità, nonostante i commenti positivi che uscivano dalle persone...belli i paesaggi (molti li conosco, essendo abruzzese di nascita), ma il succo? un assassino mai catturato, un auto che sbanda sulla strada a seguito di colpi di pistola, e tutto come se niente fosse prosegue...e poi la fine...non lo so, mi è parso molto molto strano pure a me!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...