martedì 25 agosto 2009

Liquami come se piovesse

Ho letto che la la Grotta azzurra di Capri e' stata chiusa perche' i liquami riversati qualche giorno fa in un tratto di costa poco distante dalla grotta provocano a barcaioli e turisti una forte irritazione agli occhi e alle vie respiratorie.
Poi, sempre nei giorni scorsi, e' stato scoperto anche lo scarico in mare, poco distante dalla costa, di bottiglie di vetro.
D'altro canto c'e' stato anche quel gran signore che e' approdato con un mezzo anfibio sulla spiaggia rosa di Budelli.
Per finire in bellezza ieri sera, mentre facevo una camminata in campagna insieme a Monica, ho ammirato una serie di confezioni di profilattici ancora chiuse, sparse lungo il ciglio della strada.
Questi episodi denotano il livello di ignoranza della popolazione italiana e anche una grande imbecillita'. E' come tagliare il ramo su cui sei seduto.
L'inquinamento e lo sfregio dell'ambiente a mio avviso dovrebbero essere puniti in modo esemplare, che so', basterebbe qualche anno ai lavori forzati.
Quello che non mi spiego e' il menefreghismo generalizzato dell'italiano medio, che non capisce i rischi per la salute sua, dei suoi figli e del prossimo in genere.

1 commento:

duhangst ha detto...

Neanche io capisco, è controproducente vivere nell'immondizia.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...