mercoledì 27 novembre 2013

L'effetto pila

"Si sa che i bambini che dormono nel letto dei genitori tendono a disporsi di traverso, in genere con la testa dalla parte della mamma e i piedi de quella del papà. I ricercatori sostengono che in tal modo si produce il cosiddetto effetto pila: il bambino si ricarica, mentre i genitori si scaricano. Gli occidentali parlano di polo positivo e polo negativo, i cinesi invece di yin e yang. Il risultato non cambia. Lui si sveglia ricaricato e riposatissimo, e noi con le pile scariche e le occhiaie..."

tratto dal libro "Mamma, non ho sonno" di Nessia Laniado (edizioni red)

Posso aggiungere che per i papà non è comodissimo, per via di possibili calci in faccia...

- Posted using BlogPress from my iPhone


3 commenti:

Giulio GMDB© ha detto...

Quindi se volessi svegliarmi supercarico dovrei andare a dormire con i miei genitori? Mmmm mi sa che a 50 anni non funziona più... :-)

@enio ha detto...

a me non mi torna sta cosa... io mi sveglio sempre scarico anche se non dorme tra me e mia moglie la mia figliola...

Kylie ha detto...

Ho dormito pochissimo tra i miei....

Buona giornata!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...