martedì 19 novembre 2013

Contento ma deluso di iOS7 su iPhone 4

Sto parlando del nuovo sistema operativo iOS7 installato su iPhone 4 (ora in mano a mia moglie e anche troppo spesso in mano a mio figlio di 13 mesi).
Sono contento per il nuovo design, il vecchio era appunto ormai un po' vecchio. Sono contento delle nuove features (centro di controllo e centro notifiche in primis). Ma sono deluso dai rallentamenti all'apertura delle app, che indubbiamente iPhone 4 ha adesso, rispetto a quando viaggiava su iOS6.
Sono soprattutto deluso da Apple che ha permesso l'upgrade senza dare la possibilita' di fare il downgrade, cioe' di tornare a iOS6, se l'utente lo ritiene.
Spero che con 7.1 le cose vadano meglio...


- Posted using BlogPress from my iPhone

5 commenti:

Giulio GMDB© ha detto...

Io non ho rilevato particolari rallentamenti su iPhone 4 con iOS7. Devo dire comunque che già più di 6 mesi ho notato un progressivo rallentamento nell'apertura delle app. Il fatto è che stanno diventando sempre più pesanti per il vecchio e ormai lento processore del 4. E risente pure della ram troppo scarsa. A questo punto mi accontento che tenga botta ancora fino a gennaio-febbraio che poi faccio l'upgrade al 5s

Lorenzo ha detto...

"Sono soprattutto deluso da Apple che ha permesso l'upgrade senza dare la possibilita' di fare il downgrade, cioe' di tornare a iOS6, se l'utente lo ritiene."

Ahahahah... bella questa.
Infatti:

"... poi faccio l'upgrade al 5s"

Vostro onore ho concluso.

Felipegonzales ha detto...

@Lorenzo: Vostro onore, noto una certa acidità e supponenza in questo ed altri suoi commenti, ma ognuno è libero di esprimere il proprio parere qui. Ossequi.

Lorenzo ha detto...

Se per acidità intendi che ritengo i clienti di Apple degli emeriti fessi con punte di masochismo allora siamo d'accordo.

Si, penso che tu e Giulio (e con voi milioni di altri) siate fessi con tendenze masochistiche.

La fessaggine e il masochismo consistono non solo nel pagare 5 una cosa che vale 1 ma anche nel sottostare a tutto il contorno vessatorio in cambio di una pretesa aura di "figaggine" e di "appartenenza ad una elite/setta" che il marchio Apple emana.

Che poi Apple riesca meglio di altri ad imporsi sul mercato, cioè che tutti cercano di farti fesso e di vessarti, con meno astuzia o bravura, non fa differenza.

Felipegonzales ha detto...

@Lorenzo: ok, ho capito il tuo punto di vista.
La mia scelta di iMac e successivamente iPhone arriva dopo anni di utilizzo di pc Windows e smartphones Nokia-Symbian e Samsung-WindowsMobile.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...