giovedì 22 novembre 2007

Dubbi sul P2P con Tele2

Da qualche giorno ho problemi con la velocità del P2P. Emule non ne vuole sapere di trotterellare, l'ID rimane basso e il Kad è firewalled nonostante il Firewall di XP sia escluso. Sui forum c'è scoramento tra gli utenti e c'è chi sostiene che gli utenti tiscali, libero e tele2, essendo operatori che usano le infrastrutture di Telecom, sono svantaggiati rispetto agli utenti alice che usano le stesse linee perchè telecom naturalmente tende a dare più banda ai suoi clienti. Dicono anche che c'è un filtraggio nelle ore diurne che riguarda appunto le porte e i server utilizzati dal P2P, per dare più banda web ai nuovi clienti. Il contratto annuale della Flat mi obbliga a tenere duro. Proverò a cambiare le porte... e le finestre, con un pizzico di ali di pipistrello. Spero di non arrivare a dire "è svampato, signò".

4 commenti:

Ellen ha detto...

E' successo anche a me esattamente da 4 giorni, stessa cosa: tele2 e emule. Niente firewall di Xp, Firewall di Norton ben configurato per accettare emule (che infatti è andato per ANNI fino a pochi giorni fa) Ho provato a cambiare porte: niente. Ho disinstallato e reinstallato: niente. Ho provato in offuscamento: macché. Non va mai, né giorno né notte.
:-(((((((((((
Sto continuando a cercare casi e possibili soluzioni in rete, ma mi pare che nessuno sappia molto, per ora.
ciao

Anonimo ha detto...

Sono io che ti frego la banda Felipe...infatti sono cliente Alice :-P

Felipegonzales ha detto...

Osur: se dice che tu sei un cliente di Alice, qualcuno potrebbe pensar male.

Anonimo ha detto...

:-D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...