sabato 21 agosto 2010

Il problema e' a monte

Stamattina sono andato in centro a fare colazione al bar, per godermi gli ultimi giorni di ferie. Fatto lo scontrino mi gustavo il mio cappuccino al tavolino, quando ho visto entrare due finanzieri in divisa che, come fossero clienti abituali, hanno ordinato due caffe' macchiati. Finiti i caffe' hanno salutato e sono usciti senza pagare. Quindi: niente scontrino e caffe' offerti.
Stavo tornando al parcheggio quando vedo una Alfa 159 della Polizia parcheggiata a 45° in un parcheggio in cui le auto erano posteggiate parallele alla strada. Aveva una ruota anteriore sul marciapiede e l'angolo sinistro posteriore dell'auto sporgeva in strada. Di fronte all'auto c'era un negozio di telefonini e un agente in divisa era dentro indaffarato a visionare telefonini. Quindi: parcheggio alla cazzo e sosta shopping.

8 commenti:

Saverio Fulci ha detto...

Mio caro, non basta scriverlo sul blog.Carta e penna e denuncia al Corpo della Guardia di Finanza e al Ministero dell'interno con tanto di fotografia (basta il telefonino) data giorno ora. E inviata per conoscenza ai giornali (tutti).
L'indignazione deve salire in alto

Heidi ha detto...

Avete ragione! Però ca**o diciamo anche che la maggior parte si guadagna il pane onestamente.Voi che parlate tanto non avete neanche idea di quante cose manchino a un normale militare, senza scendere nello specifico! Purtroppo vorrei dire molto di più ma non posso.
C'è gente che ha le stesse scarpe di servizio da 10 anni DIECI anni che usa estate e inverno e pur avendo fatto domanda per averne delle nuove, gli è stato risposto che non ci sono soldi! Idem per cinture, camicie, etc etc etc etc
Non si giustificano atti d'abuso come quelli che avete denunciato! E' uno schifo!
Però dite anche che c'è gente che si fa un mazzo tanto tutti i giorni e senza rubare!
L'altra settimana sono stata a fare una visita ginecologica, ho aspettato 4 ore senza ricevere mezza giustificazione e alla fine dopo una visita durata 5 minuti di orologio, ho pagato 250 euro perchè ho voluto la ricevuta altrimenti faceva 220!
Quanti lo avrebbero fatto? E quanti lo fanno? A quanto ammonta l'evasione dei liberi professionisti?
Mi fanno paura commenti come i vostri perchè incitano le folle ignoranti a prendersela sempre con le forze dell'ordine, convinti che siano tutte marcie o godano di chissà quali privilegi e abusino dei loro poteri.............se potessi parlare vi farei cadere le braccia a terra ma purtroppo non posso , però vi prego siate saggi!
Chi parla degli Elogi, degli Encomi, degli Encomi Solenni, che ogni anno alcuni militari lodevoli ricevono e perchè? Nessuno!
Vorrei che poteste vedere più da vicino certi meccanismi e sono certa che cambiereste idea su tante cose senza però perdere il dovere di denunciare!
Scusate lo sfogo,
Heidi

Felipegonzales ha detto...

Non me la prendo con le forze dell'ordine. So che c'è del marcio ovunque. Ho solo raccontato cosa ho visto stamattina, in un paio d'ore.

Heidi ha detto...

Ti seguo da tempo e non metto in dubbio la tua capacità di osservazione che trovo sempre assolutamente brillante.
Hai fatto più che bene a raccontare quanto successo, lo farei anche io sul mio blog! Però non puoi darmi torto se ti dico che l'idea negativa che molta gente ha nei confronti delle forze dell'ordine dipenda molto dal qualunquismo che a volte spopola tra i commentatori di molti blog, dai più autorevoli come il tuo a quelli da cassonetto.
Non ti conosco, non ho idea di che lavoro tu faccia ma credo che se fossi tu ad avere il compito di far rispettare le leggi pur indossando solo un bel completo, certi discorsi ti farebbero tremare, perchè essere odiati a prescindere è terribile. Sai quanto la furia delle masse in occasioni diverse ha picchiato nel mucchio uccidendo, sai anche quanto hanno fatto schifo i poliziotti alla scuola Diaz di Genova e i loro dirigenti, ma sai anche che un estintore lanciato da un ventenne mascherato in segno di pace... può uccidere esattamente come un colpo di pistola sparato da un carabiniere diciannovennne terrorizzato.
La strada è sempre in salita quando si parla di certe cose ma il clima politico mi spaventa al punto che l'idea che una persona cara si trovi all'improvviso in mezzo a folle impazzite a doversi difendere e non a difendere uno stato allo sfascio, credo che potrei morirne perchè nessuno vedrebbe in quella figura ciò che vedo io, vedrebbe solo una figura da ammazzare di botte perchè indossa una divisa, costretto ad andare a sedare masse incitate all'odio dai nostri governanti del ca**o!
Heidi

Felipegonzales ha detto...

So che le categorie come forze dell'ordine, magistrati, ricercatori e insegnanti, sono bistrattate dallo Stato anche se dovrebbero essere tra quelle piu' importanti.
Certo e' che gli episodi che ho raccontato, anche se probabilmente rari e isolati, incrinano la fiducia della gente comune.

Heidi ha detto...

Tolto il probabilmente, concordo.
A presto,
Heidi

Saverio Fulci ha detto...

Cara Heidi, le ma gagne che hai denunciato le conosco benissimo. Pur non indossandola, sono anni che vivo in mezzo a chi porta la divisa.
Ma gli atteggiamenti segnalati da Felipe sono quelli che fanno più male all'immagine. Perché non hanno giustificazione, non ci sono "ordini superiori", non ci sono "pericoli ed emergenze".
NOn ci sono scusanti, solo una manifesta arroganza ed il sottile piacere di essere legibus soluti

Lila ha detto...

il problma è a monte, a valle... insomma un po' dovunque!
cose, ahimè, viste e riviste!
dipendenti pubblici che sono dove non dovrebbeo essere, poliziotti che fanno i "criminali"...
sono gli uomini che fanno le istituzioni e la giustizia, e la bellezza. Chissà, cominciando a cambiare qualche cosa in noi..

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...