mercoledì 23 settembre 2009
Il primo numero de Il Fatto Quotidiano
Stamattina prima di andare al lavoro sono passato dall'unica edicola del mio paesello e mi sono comprato (1.20 euro) una delle 20 copie che avevano ricevuto (in tutta Italia circa 80mila copie di prima tiratura).
Avere tra le mani un nuovo giornale scritto da giornalisti di spicco come Antonio Padellaro, Gomez, Colombo, Travaglio, senza finanziamenti pubblici e di proprietà solamente di redattori e piccoli azionisti, mi ha dato una certa soddisfazione. Se poi si aggiunge che il titolo d'apertura e' su Gianni Letta, indagato per abuso d'ufficio, turbativa d'asta e truffa aggravata, la soddisfazione aumenta.
In un periodo in cui in Italia le migliori trasmissioni su Rai3 vengono "minate", in cui chi fara' rientrare i capitali illeciti dall'estero paghera' solo il 5%, in cui il Presidente del Consiglio puo' scegliere le domande, questo quotidiano puo' essere una ventata di aria fresca.
Da una redazione ricavata in un ex call center, poco lontano dal Tevere, nel quartiere romano di Prati, che ha come slogan "Il nostro partito è la Costituzione" mi aspetto cose buone e giuste.
2 chicche-web: in prima pagina una battuta di Spinoza.it e a pag.17 la rubrica Mondo Web.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
sosteniamolo, merita!
Da me lo avevano finito in pochissimo tempo.
mannaggia! mi sono dimenticata che usciva ieri!
mi precipito
grazie, marina
Posta un commento