mercoledì 18 agosto 2010

Il successo del Nissan Qashqai

Era da un po' che mi chiedevo come mai si vedessero tanti Qashqai in giro e stamattina sono andato alla concessionaria Nissan piu' vicina per provare a capire. Mi ha accolto un venditore ne' saccente ne' alla moda, semplicemente un venditore che mi ha spiegato in modo diretto e franco le caratteristiche e i prezzi dei vari modelli.
Innanzitutto il successo e' dato dalle molteplici versioni del crossover, che accontentano una vasta fetta di pubblico. Poi c'è il fattore economico: di solito per un Suv o Crossover si parte dai 30 mila euro o piu', con il Qashqai, se uno si accontenta dei motori poco spinti, si parte dai 20 mila.
Poi c'e' il fatto di poterla scegliere con 2 ruote motrici e non 4, che se non abiti in una baita o non guidi come Schumacher (ai vecchi tempi) non serve un granche'.
Un altro fattore, ma questo e' molto personale, e' la linea: pulita, aggrazziata e con la nuova versione (nuovo cofano e paraurti ant.) e' ancora piu' bella. L'interno e' semplice e ben organizzato.
Insomma, per concludere, una versione buona sarebbe la 2.0 dCi Acenta 150cv che, al netto, verrebbe via a circa 25 mila euro. Confrontando con altre auto non e' neanche tanto.
Unica pecca: occorre aspettare 4-5 mesi per un'auto nuova.

1 commento:

Anonimo ha detto...

allora la compri si chiesero tutti?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...