martedì 17 settembre 2013

Con iOS7 non si potra' ripristinare un iPhone rubato

Bisogna ammettere che la sicurezza dei nostri smartphones sta diventando sempre piu' importante. Chiunque abbia accesso ai nostri dati e alle nostre email puo' farci molti danni.
In questo senso Apple si e' mossa in modo deciso per tutelare l'utente.
Installando il prossimo iOS (installabile da iPhone4 in poi), disponibile da domani, leggo che (notizia da iSpazio.net) se qualcuno rubera' il nostro iPhone, non riuscirà a ripristinarlo, nemmeno in modalità DFU.
In poche parole non riuscirà a ripulirlo e a rivenderlo. In più non riuscirà neanche a disattivare il servizio "Trova il mio iPhone" (che in teoria dovrebbe aiutarci a ritrovarlo).
Se poi aggiungiamo il blocco con codice (che è sempre bene mettere), o per iPhone 5S il blocco con impronta digitale, il nostro smartphone rubato diventerà inservibile e i nostri preziosi dati saranno al sicuro.
- Posted using BlogPress from my iPhone

1 commento:

Giulio GMDB© ha detto...

Era infatti una vulnerabilità che avevo sempre considerato eccessiva. Se anche all'inizio i ladri non sapevano della funzione find my iPhone e quindi se li poteva fregare, ora ormai avevano imparato bene come fregare loro il sistema.
Questa modifica giunge quanto mai indispensabile.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...