mercoledì 24 agosto 2011

Prolungate le vacanze dei giovani italiani

Vince l'Italia, prima in Europa per disoccupazione giovanile. Un giovane su tre è senza lavoro e anche chi ha la fortuna di trovarlo, nella maggioranza dei casi, trova un contratto a tempo determinato e sottopagato.
La crisi mondiale e la manovra per risanare il debito pubblico sicuramente non aiuteranno, quindi l'immediato futuro non si presenta un granchè roseo, è più sul marrone.
Ma bisogna essere positivi e guardare il bicchiere mezzo pieno. Se siete senza lavoro avrete più tempo da dedicare a voi stessi. Vivete perennemente in vacanza e avete anche il coraggio di lamentarvi. Pensate a chi guadagna più di 90 mila euro l'anno che dovrà pagare ancora più tasse. Pensate ai deputati che forse si vedranno aumentare i prezzi della buvette e dovranno pagare anche il barbiere.
Giovani siete dei lavativi.
Fannulloni.
Ingrati.
La crisi è colpa vostra.
La guerra in Libia è colpa vostra.
E forse anche il terremoto in Giappone.



5 commenti:

LeNny ha detto...

Ciao. In Twitter ti chiedevo una cosa a riguardo delle bellissime foto che pubblichi tramite "Instagram". Se puoi fammi sapere dove hai scattato quella foto. Grazie. :)

LeNny

Macy ha detto...

Vero. E' la risposta che mi diedero quando il mio "contratto" finito in maggio fu "rinnovato" a fine settembre. Che ti lamenti, fai più vacanze!

Chit ha detto...

Tutta tutta dei giovani no dai, lascia un po' di colpe alla magistratura ed ai giudici di sinistra ;-)

Adriana ha detto...

Hai perfettamente ragione! E' tutta colpa (anche) mia! Soprattutto per il Giappone...

duhangst ha detto...

"Pensate a chi guadagna più di 90 mila euro l'anno che dovrà pagare ancora più tasse."

Forse ne pagheranno di più forse..

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...