Vince l'Italia, prima in Europa per disoccupazione giovanile. Un giovane su tre è senza lavoro e anche chi ha la fortuna di trovarlo, nella maggioranza dei casi, trova un contratto a tempo determinato e sottopagato.
La crisi mondiale e la manovra per risanare il debito pubblico sicuramente non aiuteranno, quindi l'immediato futuro non si presenta un granchè roseo, è più sul marrone.
Ma bisogna essere positivi e guardare il bicchiere mezzo pieno. Se siete senza lavoro avrete più tempo da dedicare a voi stessi. Vivete perennemente in vacanza e avete anche il coraggio di lamentarvi. Pensate a chi guadagna più di 90 mila euro l'anno che dovrà pagare ancora più tasse. Pensate ai deputati che forse si vedranno aumentare i prezzi della buvette e dovranno pagare anche il barbiere.
Giovani siete dei lavativi.
Fannulloni.
Ingrati.
La crisi è colpa vostra.
La guerra in Libia è colpa vostra.
E forse anche il terremoto in Giappone.
5 commenti:
Ciao. In Twitter ti chiedevo una cosa a riguardo delle bellissime foto che pubblichi tramite "Instagram". Se puoi fammi sapere dove hai scattato quella foto. Grazie. :)
LeNny
Vero. E' la risposta che mi diedero quando il mio "contratto" finito in maggio fu "rinnovato" a fine settembre. Che ti lamenti, fai più vacanze!
Tutta tutta dei giovani no dai, lascia un po' di colpe alla magistratura ed ai giudici di sinistra ;-)
Hai perfettamente ragione! E' tutta colpa (anche) mia! Soprattutto per il Giappone...
"Pensate a chi guadagna più di 90 mila euro l'anno che dovrà pagare ancora più tasse."
Forse ne pagheranno di più forse..
Posta un commento