giovedì 21 luglio 2011

Prezzi e svalutazioni dei migliori smartphones

Mettiamo a confronto 3 dei migliori smartphones attualmente in circolazione: iPhone 4, Samsung Galaxy S II e il primo con dual core, LG Optimus Dual.

Dopo un anno dall'uscita (luglio 2010) l'iPhone 4 16gb si puo' trovare in vendita su internet, a 590 euro (nuovo), 70 euro in meno del prezzo di listino Apple.
Il nuovo Samsung Galaxy S II, dopo solo 2 mesi dalla data di uscita (maggio 2011), lo si trova (nuovo su internet) a 100 euro in meno, da 599 a 499.
Lo smartphone LG Optimus Dual costa adesso, su internet, solo 400 euro. 99 euro in meno rispetto a marzo 2011, dopo soli 4 mesi.

Riassumendo:

  • iPhone 4, dopo 12 mesi, -10%
  • Galaxy S II, dopo 2 mesi, -16%
  • Optimus Dual, dopo 4 mesi, -20%

Si puo' notare che la politica Apple rimane quella vincente, aiutata sia dalla qualità dei prodotti e innovazione, sia dall'esclusività del marchio della mela.
Considerando che il reparto telefonia Apple si riduce a un modello l'anno (con un paio di pezzature di memoria), è spaventoso vedere che le vendite mondiali occupino quasi quanto tutti gli altri produttori messi insieme, che hanno centinaia di prodotti l'anno.

5 commenti:

Baol ha detto...

Va anche a fortuna, un mio parente vorrebbe volentieri scambiare il suo iPhone4 con il mio Galaxy S I (non II, I) perchè gli dà un sacco di problemi

Felipegonzales ha detto...

La fortuna conta eccome!

Berta ha detto...

Beh il mio Galaxy S2 va benissimo ed è il cellulare piu' potente del momento sul mercato (vedi recensione su you tube che li confronta).Androyd per adesso come numeri è dietro ad Apple ma aspettate ancora un'annetto e vedrete che botto calcolando che Android viene caricato da Samsung LG e altre che arriveranno....
Apple iPhone ancora per poco...
Ciao

Felipegonzales ha detto...

Android, rispetto a IOS, è più limitato proprio perchè viene utilizzato da tante marche, che lo personalizzano e lo installano su smartphones diversi fra loro, causando ritardi ed errori software. Il software Apple è invece costruito ed ottimizzato per un solo smartphone.
Le app su Android market stanno aumentando di numero, ma in molti casi sono solo copiature delle app iTunes.
La potenza del Dualcore la si nota solo in casi di pesante calcolo come con l'editing video. Utilizzando internet la differenza è davvero minima rispetto ad un processore A4 Apple, in autunno poi uscirà il nuovo con processore A5 che sarà più veloce.
I gusti, ovviamente, sono personali e ognuno trova che alcune caratteristiche sono più importanti di altre.

LeNny ha detto...

Complimenti per il Blog. :)

Aggiunto anche in Twitter. Ciao. :)

LeNny.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...