lunedì 14 settembre 2009
George W.
In occasione del triste anniversario dell'11 settembre, LA7 ha trasmesso il film di Oliver Stone "W." (2008). Me lo sono registrato e l'ho visto ieri sera. Interessante. Parla della vita di George W. Bush, delle sue debolezze e del suo rapporto confittuale con il padre; della sua ignoranza, superficialita' e della sua arroganza. Di come sia stato manipolato dal suo staff.
Insomma di come un uomo senza doti particolari sia arrivato a guidare gli Stati Uniti e a scatenare una dolorosa guerra.
Ovviamente questo film ha trovato grosse difficolta' di distribuzione, ostacolato soprattutto da case di distribuzione italiane.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
della sua ignoranza, superficialita' e della sua arroganza...
questa parte mi ricorda "un presidente del consiglio italiano migliore di tutti"...
Lo avevano già trasmesso in primavera (probabilmente aprile) in esclusiva. Come intro a 8e mezzo c'era ospite Oliver Stone.
Interessante sicuramente, ma come prodotto cinematografico mi aveva un po' deluso. La qualità sembra più da sitcom che da lungometraggio.
L'ho visto qualche mese fa sempre su LA7, rende bene l'idea di che personaggio sia stato.
..l'avevo visto anch'io quando hanno fatto l'anteprima..per fortuna esiste la 7 se no la tv non avrebbe quasi più interesse per me..
Posta un commento