martedì 1 aprile 2014

Gli operatori telefonici aumentano i prezzi

Con un semplice sms mi comunicano che mi semplificano l'offerta: dal prossimo mese il mio piano tariffario
cesserà di esistere, per diventare un piano piu' costoso (sia di scatto risposta, che costo al minuto, che sms).
Il bello è che lo faranno tutti i maggiori operatori, tutti insieme, allegramente. La chiamano Rimodulazione. Io lo chiamerei in un altro modo. E' una diversa visione della vita: loro vogliono semplificarmi la vita e invece io lo vedo come un aumento organizzato delle tariffe.
Ah dimenticavo, il recesso e' gratis. Wow. Ma con il recesso perdi anche il numero e forse anche il credito. Umh.
Si puo' sempre cambiare operatore. Evvai. Ma se l'aumento di tariffe lo fanno anche gli altri operatori, che senso ha cambiare operatore. Bah.

2 commenti:

Patrizia Mandanici ha detto...

Probabilmente pensano di rifarsi per le perdite dovute al successo di WhatsApp e simili, non lo so. Certo è che gli sms erano cari prima (e le compagnie continuano a guadagnarci molto in rapporto al loro costo reale) e continuano ad esserlo adesso.
L'Italia poi è il paese dei cartelli e della poca concorrenza, su quasi tutto...

Giulio GMDB© ha detto...

Di solito ti aumentano il traffico a disposizione aumentando allo stesso tempo la tariffa. In questo modo lo propongono come un vantaggio per te che, in cambio di una tariffa più alta, hai più mb disponibili (anche se dalle loro statistiche sanno benissimo qual'è il traffico medio e che quell'aumento non ti servirà e non lo sfrutterà nessuno)
Ovviamente la modifica è obbligatoria (oppure devi cambiare operatore). Questa schifezza l'avevo già abbondantemente criticata ai tempi della rimodulazione di Tim in Viaggio Full

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...