venerdì 7 settembre 2012

Bonificare la casa dalle onde elettromagnetiche

Fino a poco tempo fa non mi ero mai posto il problema dell'elettrosmog e mi gustavo la comoda connettività wireless, ma con l'arrivo di un bambino mi sono informato meglio. Le onde elettromagnetiche sono particolarmente "cattive" con donne incinte e bambini.

Così ho cominciato a bonificare la casa sostituendo il cordless con un vecchio telefono a filo. Poi ho tolto la connessione 3G del mio iPhone e del Nokia di mia moglie (oltre a connessione wi-fi e bluetooth), ho cominciato e tenerli lontano dal tavolo della cucina e a spegnerli dopo cena.
Poi ho disattivato il wi-fi del router, optando per una coppia di adattatori powerline, che portano il segnale adsl al computer sfruttando la linea elettrica.
Infine ho sostituito la tastiera Apple e il Magic trackpad bluetooth con tastiera e mouse usb (si trovano copie simili alle periferiche Apple a prezzi popolari) e disattivato wi-fi e bluetooth del mio iMac. La comodità del wi-fi e il design delle periferiche wireless non sono poi così importanti.

Ovviamente per i fiebili segnali wi-fi che arrivano dai vicini non ci posso fare nulla.

3 commenti:

Giulio GMDB© ha detto...

Secondo me ti sei solo tolto delle comodità... Comunque se ciò ti fa stare più tranquillo, ben venga...

Felipegonzales ha detto...

Ho sicuramente tolto delle comodità, ma niente di importante. Ci sono poi quelli che dormono col cellulare sul comodino e con il wi-fi acceso sempre... ognuno fa come crede.
Da Wikipedia; "Gli effetti delle radiazioni elettromagnetiche sono più gravi se si accumulano nel tempo, ma esistono delle età più sensibili di altre. In altre parole, avere un'esposizione dai 30 ai 40 anni, ha un effetto minore di una subita dai 20 ai 30 anni, sebbene la durata sia la stessa. I bambini assorbono molte più radiazioni degli adulti[10].
La distruzione fin dalla giovane età di cellule neuronali annulla una "riserva cerebrale"...

duhangst ha detto...

Hai fatto bene,almeno in casa crei un ambiente meno inquinato.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...