giovedì 29 marzo 2012

Recessione


In tempo di crisi di cosa abbiamo veramente bisogno? di un televisore LCD Led Full HD 3D da 50 pollici con un abbonamento Sky o Premium? non credo proprio.
Dobbiamo per forza possedere (pagandolo a rate, ovvio) un Suv da 200cv (almeno), 4 ruote motrici, navigatore e interni in pelle, per scorrazzare liberamente tra le auto incolonnate del traffico cittadino? direi di no.

Le notizie che si leggono sui giornali poi non aiutano affatto.

A cosa ti servirebbero 2 milioni di euro in una valigetta se neanche le banche svizzere ti cagano e ormai la tua vita è agli sgoccioli? a niente.
Cosa chiedeva quel povero artigiano indebitato che si è dato fuoco l'altro giorno, qui in una Emilia ormai piena di quartieri industriali semi-vuoti? chiedeva aiuto, chiedeva lavoro.

Per noi poveri dipendenti che ancora abbiamo un lavoro, c'è un futuro di recessione, di decrescita, ma dignitoso.
Per tutti quei poveri sortunati senza più lavoro c'è un futuro nero di miseria.
Per quei manager strapagati, quei politici nullafacenti e strafottenti, quell'esercito di grandi evasori che stanno affossando l'Italia, chiedo l'intervento divino, una serie di fulmini adpersonam potrebbero andare bene.

2 commenti:

Massimo Caccia ha detto...

Fulmini ad personam? Si, siamo arrivati a questo, anche perchè in una marea nera di ingiustizie si spera in una giustizia che prima o poi arriva a presentare il suo conto.
Buona serata.

gattonero ha detto...

Speriamo che quella giustizia arrivi presto, altrimenti tutti gli spettatori se ne saranno già 'andati' e non potranno più ringraziare chi finalmente la mette in atto.
Ho comunque i miei dubbi che questa giustizia esista: a questo punto avrebbe avuto tutto il tempo e tutti i motivi per intervenire.
Se non l'ha fatto, evidentemente non esiste.
E, dopo l'amarezza, non resta che l'incazzatura. Che prima o poi esploderà, e sarà giustizia, finalmente.
Ciao.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...