venerdì 21 febbraio 2014

Whatsapp ti ha deluso? Prova Telegram

Il fondatore di Whatsapp e' diventato multimilionario vendendo tutto a Facebook che, e' risaputo, si fa i soldi con i dati e le foto degli utenti e mettendo pubblicita'.
Contento? io no. Anche perche' WA prometteva privacy, un servizio sicuro e senza pubblicita' in cambio di un piccolo obolo annuale.
Si legge che non cambiera' nulla, ma vedremo tra qualche mese...
Nel frattempo ho dato un'occhiata alle numerose app simili a WA tipo WeChat, Line... e mi ha incuriosito Telegram (telegram.org).
Telegram è una nuova app per iPhone e Android, free e con una crittografia di tutte le conversazioni molto piu' sicura di WA. Tra le varie funzioni, c'e' anche la modalità "chat segreta": invia messaggi criptati che non vengono registrati sui server. Oltretutto pare sia anche piu' veloce nelle notifiche push.
In Italia e' ancora poco usata ma e' in forte ascesa.
Provala e, se ti piace, spargi la voce.


- Posted using BlogPress from my iPhone

1 commento:

Unknown ha detto...

Pienamente d'accordo, era un'applicazione pilastro, che avrei preferito rimanesse indipendente da tutto e tutti...Ma miliardi di dollari fanno cambiare idea anche al padre dell'app stessa, spero che non cambi nulla come è stato dichiarato, ma dirlo il giorno dopo la vendita per placare gli animi sono bravi tutti...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...