giovedì 27 febbraio 2014

Backup Time Machine su iMac

Il backup periodico sui computer e' una di quelle cose a cui si da poca importanza tranne quando si ha disperatamente bisogno di avere un backup.
Time Machine è una delle tante applicazioni comprese nel OS del mac. Utile e scenograficamente d'effetto.
Ho capito tempo fa che il backup e' importante, quindi ora che il mio HD esterno IoMega da 500GB e' pieno, TM cancella i dati piu' vecchi per far posto ai nuovi.
Ho quindi comprato un nuovo HD esterno: un WD MyBook Studio da 2TB. Un HD davvero ben costruito ed esteticamente bello, in alluminio, oltre ad essere estremamente silenzioso. Ora lo si puo' trovare su Amazon ad un prezzo accessibile.WD, oltre ad avere una USB2 ha anche 2 connettori FireWire800 (velocita' quasi doppia di USB2), e' formattato per mac e va in standby quando iMac va in standby. Azzeccato per il mio "vecchio" iMac late 2009, ancora sprovvisto di Thunderbolt.
Ho dovuto copiare i vecchi dati dal vecchio Iomega 500GB al nuovo WD, seguendo le indicazioni del sito faqintosh.com (FAQ 423). Un'operazione durata parecchie ore. Poi ho finalmente fatto il mio primo backup sul nuovo WD.
Sono soddisfatto.


- Posted using BlogPress from my iPhone

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...