sabato 31 dicembre 2011

Ansel Adams, una mostra da non perdere

Per gli appassionati di fotografia, di natura e di parchi americani, una mostra fotografica gratuita da non farsi scappare, aperta fino al 29 gennaio 2012, a Modena.

"Lo scenario naturale di un’America incontaminata e ancora da esplorare, in grado di far rivivere il mito della frontiera e di accendere quel richiamo della foresta che infiammò tanti autori della letteratura nord-americana di fine Ottocento, è al centro della grande retrospettiva Ansel Adams. La Natura è il mio regno, che celebra il grande maestro della fotografia americana a poco più di un secolo dalla sua nascita".

"Dai picchi e le vallate dello Yosemite alle forme maestose dei canyon dell’Arizona, dalle fitte foreste di sequoie giganti alle linee sinuose dei fiumi, le immagini di Adams trascendono la semplice documentazione, rivelando la sublime magnificenza della natura, l’esperienza stessa della bellezza".



La mostra si sviluppa tre le stanze e i corridoi dell'Ex ospedale Sant'Agostino. Foto in bianco e nero scattate con rara maestria e tecnica e notevole bellezza scenica.

Maggiori info qui.

1 commento:

Sarah ha detto...

Modena è troppo lontana per me ma questa mostra li vale tutti i km... Auguri e grazie per le info :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...