martedì 20 settembre 2011

La maschera

Questa foto scattata ieri all'uscita del Palazzo di Giustizia, riassume visivamente le condizioni psico-fisiche di Silvio Berlusconi e quindi dell'Italia.
Guardando a fondo questo sorriso sforzato lo si puo' interpretare come una maschera, quasi un freddo ghigno. Al di la' del cerone, degli occhietti minuscoli, incavati dal gonfiore del viso, si nota l'oscurità dell'interno dell'auto.
Mentre S&P taglia il rating del debito italiano (e prossimamente Moody's), Berlusconi, come un squalo impigliato nella rete, tenta in tutti i modi di divincolarsi dalle maglie della legge. L'Europa sta attraversando uno dei momenti più bui dall'avvio dell'euro e se l'Europa è messa male, l'Italia, probabilmente anche a causa dell'inadeguatezza del governo, ormai senza più nessuna credibilità, è tra i "peggiori" paesi europei.
Obama dichiara: "Giusto che i ricchi paghino di più contro il deficit", mentre il governo italiano con l'ultima manovra, ha scelto di non toccare ricchi ed evasori fiscali. Anche la Marcegaglia ne è convinta: "Il tempo è scaduto, il paese ha bisogno di discontinuità e di una forte strategia per la crescita, altrimenti i problemi sono seri".

1 commento:

duhangst ha detto...

Una brutta maschera.. E sarà dura farla scendere da qual teatrino..

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...