martedì 5 ottobre 2010

New Nissan Qashqai, ecco le novita'

Il restyling 2010 della crossover Nissan, auto molto venduta soprattutto in Italia, si puo’ riassumere in poche modifiche estetiche, che cambiano in modo deciso il frontale della vettura e dei gruppi ottici posteriori, ora dotati di led.
I fari anteriori sono stati assottigliati e il paraurti anteriore ristilizzato, conferendo alla vettura una maggiore eleganza e bellezza.
Ma soprattutto viene migliorato il confort acustico con pannelli sottoscocca e deflettori intorno alle ruote, isolando con una paratia che separa il vano motore dall'abitacolo e con nuove guarnizioni dei finestrini.
Si è aumentata la precisione dello sterzo, cambiati i colori di tachimetro e contagiri e riprogettato il computer di bordo.
Dal lancio europeo nel marzo del 2007, il successo di Qashqai ha superato ogni aspettativa, dovuto soprattutto dalle forme esterne ben proporzionate, dagli interni sobri ed eleganti, dalla varieta’ degli allestimenti e dai prezzi davvero concorrenziali.
Con questo restyling la vettura è più bella e più confortevole. Per questo gli sconti effettuati dalle concessionarie Nissan sono al minimo e i tempi di attesa piuttosto lunghi.
Unico appunto le motorizzazioni di base: a mio avviso il 1.6 a benzina e il 1.5 diesel sono sottodimensionati per una vettura di questa categoria. Meglio puntare direttamente allo scattante motore diesel common-rail intercooler 2.0 di derivazione Renault, da 150cv.
Da tenere in considerazione anche i consumi, non proprio parchi, ma in linea con le altre auto della categoria.

9 commenti:

Berta ha detto...

Beh bella macchina...certo l'ho ordinata pochi giorni fa anch'io (1.6 Benza N-Tec).Ho preferito usare i 2000 euri di differenza tra Benzina e Diesel per un miglior allestimento(praticamente mancano solo i sedili in pelle). Per quanto riguarda i due motori che comunque dici essere sottodimensionati sono il primo un 1.6 benzina 115CV, 0--100 in 12,00s ed il secondo un 1.5TD 103CV ,0--100 in 12,6s che comunque permettono percorrenze medie dichiarate dalla casa rispettivamente di 15,2km/l e 19,6km/l quindi tutto sommato buone prestazioni....ma soprattutto basse spese anche di bollo ed assicurazione che è il concetto base, secondo mè, di una macchina considerata il SUV dei Poveri....!! Contro il 2.0TD 150CV sicuramente scattante, 0--100 in 10,1s ma che udite udite consuma un po' tanto 12,8 km/l quindi caro amico mano al portafogli...e spesso...!!!!
Ma dove vuoi andare alla tua età e con il Freno a mano tirato dai....!!! Ah scusa ancora per i cerchi..!!

Felipegonzales ha detto...

Sapevo che commentavi... i consumi medi a me risultano diversi da quelli scritti da te: 14.9km/l il 1.6 e 15.5km/l per il 2.0 diesel.
Vedrai che quando andrai col 1.6 ai 130km/h in autostrada a 3500-4000 giri in quinta marcia, avrai qualche ripensamento...

Berta ha detto...

Scusa consumo medio ed accelerazione 0--100 preso dai mensili specialistici QuattroRuote e AUTO...!!

Felipegonzales ha detto...

Ti stai sbagliando, sia su QR che su Auto il consumo misto del 2.0 diesel è 6,4 l/100km, cioe' 15,6 km/l.

Berta ha detto...

Controlla...caro mio....i valori delle prove dei giornali specialistici...mai fidarti dei valori cosiddetti casalingui....Attento ai trabocchetti...!!Poi mi dirai...

Berta ha detto...

Ma tu che giornali leggi prendi carta e penna e fai due calcoli...o se vuoi la calcolatrice, ma con dati esatti...

Auto on line: 2.0 TD Consumo km/l 12,8
QR on line : 2.0TD Consumi (litri/100 km) misto 7,8 quindi prendi la calcolatrice e fai 100/7,8= 12,82053287119087....km/l per favore devo insegnarti tutto...

Berta ha detto...

Sorry hai quasi ragione ho preso il 2.0 Benza..fa il 2.0TD fa 15,1 con un litro e il 1.6B fa i 15,2 al l.....Notte

Felipegonzales ha detto...

quasi eh...

Anonimo ha detto...

hi!This was a really fine post!
I come from milan, I was fortunate to search your blog in baidu
Also I obtain a lot in your Topics really thank your very much i will come again

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...