giovedì 10 aprile 2008

"Sesso con Luttazzi" di Daniele Luttazzi


Ieri sera lo sono andato a vedere al Forum di Sant’Ilario d’Enza (20 euro). Esilarante ed eccessivo.
“Sesso con Luttazzi”, ovvero tutto quello che non avreste mai voluto sapere sul sesso ma i vostri genitori hanno voluto dirvi a tutti i costi, è una guida completa agli aspetti più interessanti della sessualità moderna. Con uno stile disinibito fatto apposta per turbare i benpensanti, Daniele Luttazzi dà risposte qualsiasi alle domande vere sull'argomento sesso che ciascuno di noi si è posto almeno una volta nella vita. Un monologo stimolante per lui, ritardante per lei. Uno spettacolo scientifico e pedagogico, con domande e risposte sul sesso; le risposte sono comiche ma vere; il pubblico si diverte e impara.
Un po’ di Luttazzi’s story e qualche battuta:
Nasce a Santarcangelo di Romagna, nel 1961.
Si laurea in medicina con una tesi sulla eziopatogenesi autoimmunitaria della gastrite atrofica.
Innumerevoli le “epurazioni” dei suoi sketch in tv, fin dal 1989. L’ultima a La7 in “Decameron” per questa battuta: “Dopo 4 anni di guerra in Iraq, 3.900 soldati americani morti, 85.000 civili iracheni ammazzati e tutti gli italiani morti sul campo anche per colpa di Berlusconi, Berlusconi ha avuto il coraggio di dire che lui in fondo era contrario alla guerra in Iraq. Come si fa a sopportare una cosa del genere? Io ho un mio sistema: penso a Giuliano Ferrara dentro una vasca da bagno con Berlusconi e Dell'Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta. Va già meglio no?”
Altre battute che riassumono l’umorismo la sua satira pungente, eccessiva, surreale e spesso blasfema:
“Perché Bin Laden può andare in TV ma io no?”
“Berlusconi ama l'Italia come il serpente ama i conigli.”
“Il mio ideale è sempre stato quello di scrivere libri brevi e divertenti che possano essere capiti da tutti, anche da Gasparri.”
“Eletto il nuovo papa. È il cardinal Ratzinger. Subito condannato di nuovo Galileo.”

1 commento:

Luca ha detto...

E' capitato anche a me di vederlo dal vivo e,bè,in effetti spesso è eccessivo ma è proprio questo che mi piace.Insomma,altro che peli sulla lingua.Non vorrei essere la sua fidanzata però...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...