lunedì 3 dicembre 2007

Analisi vulnerabilità del browser


E’ uscito un report di Sans Institute che premia il browser open source Firefox (Mozilla) rispetto a Internet Explorer. Microsoft ovviamente difende IE. Ad oggi sono circa 300 milioni gli utenti ad utilizzare IE7, che quindi è il browser più utilizzato del pianeta subito dopo Internet Explorer 6. IE7 è già il browser numero uno negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Il monopolio di IE è legato al grande utilizzo di Microsoft, ma lentamente gli utenti si stanno dirigendo verso browser gratuiti e senza legami con Microsoft, come Firefox e Opera. Io utilizzo spesso Opera e lo trovo leggero ed intuitivo, con facilità di utilizzo che, spesso, supera IE. In verità non so chi abbia ragione, ma ritengo che il monopolio sia sempre stato una brutta cosa quindi faccio il tifo per gli open source.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io invece uso firefox e non tornerei a IE per nessun motivo. W l'open source!

Laura ha detto...

Anche io viaggio con Firefox !
Ciao !

Beca ha detto...

io ancora sono ad IE, ma ho già fatto un piccolo passo verso l'open source abbandonando office per adottare OpenOffice!!
Sono ancora indeciso se abbandonare XP per prendere Ubuntu

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...