lunedì 12 novembre 2012

Proteggi i dati del tuo iPhone


Oggigiorno i nostri smartphones sono veri e propri tesori di informazioni e dati sensibili, e dobbiamo essere previdenti proteggendoli da eventuali furti o smarrimenti. Oramai tutti sanno che esiste un'applicazione gratuita chiamata "Trova il mio iPhone", semplice ma importante. 

Con l'app Trova il mio iPhone puoi usare un altro dispositivo iOS per ritrovarlo e proteggere i tuoi dati. Oppure vai su iCloud.com e accedi con il tuo ID Apple. Trova il mio iPhone ti aiuterà a individuare su una mappa il dispositivo smarrito, potrai farlo suonare, far apparire un messaggio sul suo display, bloccarlo a distanza o cancellarne tutti i dati. Se pero' il ladro spegne il telefonino non riusciremo a fare tutto questo. Percio' occorre anche attivare il "Blocco con codice" (nel menu Generali). Consiglio di scegliere la richiesta codice "Dopo 4 ore", così da immettere il codice (4 cifre) soltanto all'accensione dell'iPhone. 

Un'ultima cosa, ma di certo non meno importante: eseguire il backup sul computer ogni volta che collegate iPhone, tramite iTunes. E mi raccomando, non buttate la confezione di iPhone, perché c'è il codice IMEI che vi servirà in caso di furto o smarrimento, bloccando il dispositivo inserendolo in una Black list, recandovi in un negozio del vostro operatore, dopo averne denunciato il furto.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...