martedì 30 agosto 2011

Una manovra suicida

Se non ci fosse di mezzo il futuro (nero) di tanti poveri italiani, ci sarebbe da ridere. Una tragicomica. Sono riusciti a peggiorare una manovra che già faceva pena. Questa ultima manovra aggiornata è un'accozzaglia di idee malsane, messe insieme da un gruppetto di anziani intenti a preservare la propria poltrona. E che l'Italia vada a gambe all'aria. Guidata da una classe politica formata da personaggi come Scaiola, Penati e soci. La Camusso parla di "golpe". Già si parla di una doverosa manovra bis a fine anno per arrivare ai saldi rihiesti dall'Europa. Quindi niente tagli alla politica, niente tasse ai ricchi, nessun serio strumento per favorire la lotta all'evasione fiscale, nessun progetto per una crescita del paese e del lavoro. In pratica si salvi chi può, i ricchi sono stati graziati, gli evasori coperti, i politici continueranno ad avere tutti i benefit. Pagheranno i poveri e i lavoratori dipendenti, che lavoreranno di più e avranno meno servizi. Questa, a mio avviso, è la realta, nonostante le rassicurazioni televisive di Berlusconi. Ovviamente questa è solo la mia modesta opinione, dopo aver letto giornali e siti di informazione.

venerdì 26 agosto 2011

Anche la KLM infierisce

La prima settimana di lavoro è andata. Il ritorno in ufficio dopo le ferie è stato, come al solito, psicologicamente pesante. Con molto magone direi.
In questa settimana mi sono tornati spesso flash delle vacanze appena trascorse, istantanee di mare, stelle marine, ristoranti carini, muri imbiancati, tramonti sulla spiaggia, mojitos, sorrisi e lenzuola fresche, che hanno incrementato la mia tristezza.
In più ci si mette l'email KLM con l'offerta del volo a/r a New York a 485 euro, per settembre.
Ci andrei anche subito.

giovedì 25 agosto 2011

Antonio Gaglione rimane al comando

Della classifica dei deputati maggiormente assenti.
Assente per ben il 93%.
Seguito, a lunga distanza, da Niccolò Ghedini, assente per il 77%.

Nota: i regolamenti non prevedono la registrazione del motivo dell'assenza al voto del parlamentare. Non si può distinguere, pertanto, l'assenza ingiustificata da quella, ad esempio, per ragioni di salute.

Dati da Openpolis

L'importanza di usare al meglio il condizionatore


Cercasi impiego come dittatore, vasta esperienza nel settore


foto da Win


mercoledì 24 agosto 2011

Prolungate le vacanze dei giovani italiani

Vince l'Italia, prima in Europa per disoccupazione giovanile. Un giovane su tre è senza lavoro e anche chi ha la fortuna di trovarlo, nella maggioranza dei casi, trova un contratto a tempo determinato e sottopagato.
La crisi mondiale e la manovra per risanare il debito pubblico sicuramente non aiuteranno, quindi l'immediato futuro non si presenta un granchè roseo, è più sul marrone.
Ma bisogna essere positivi e guardare il bicchiere mezzo pieno. Se siete senza lavoro avrete più tempo da dedicare a voi stessi. Vivete perennemente in vacanza e avete anche il coraggio di lamentarvi. Pensate a chi guadagna più di 90 mila euro l'anno che dovrà pagare ancora più tasse. Pensate ai deputati che forse si vedranno aumentare i prezzi della buvette e dovranno pagare anche il barbiere.
Giovani siete dei lavativi.
Fannulloni.
Ingrati.
La crisi è colpa vostra.
La guerra in Libia è colpa vostra.
E forse anche il terremoto in Giappone.



sabato 20 agosto 2011

Praticamente una sauna

Ritorno dal mio bel viaggetto in Alsazia, che a colazione stamattina c'erano 21 gradi e mi ritrovo nell'umido totale della palude padana, vedi foto sotto (da notare l'ora).
Bacio le mani all'inventore del condizionatore e invidio coloro i quali sono a pochi metri dal mare.







- Posted using BlogPress from my iPhone4

giovedì 18 agosto 2011

Ho scoperto una birra buona buona

La biere blanche, con una fetta di limone. Fruttata. Notevole. Ottima con la Tarte flambee. Se passate in Alsazia provatela.









- Posted using BlogPress from my iPhone4


mercoledì 17 agosto 2011

Strasburgo, un gioiellino

Come stile a metà strada tra la Bretagna, il Tirolo e Praga. Un gioiellino.












- Posted using BlogPress from my iPhone4

giovedì 11 agosto 2011

Instagram, lo provi e non smetti piu'

Una app free (aime' solo per dispositivi apple) davvero azzeccata. Oggigiorno una immagine vale più' di cento parole. Se ci mettiamo poi tutti gli effetti a disposizione (tra cui tilt-shift), è davvero da scaricare subito.

"E' un modo veloce, meraviglioso e divertente di condividere la tua vita con gli amici, attraverso una serie di immagini. Scatta una foto con il tuo iPhone, scegli un filtro per trasformarne l’aspetto e inviala a Facebook, Twitter o Flickr. E' photo sharing." Ovviamente su AppStore.

martedì 9 agosto 2011

Donnafugata, Marsala e i siciliani

Ottimi vini alla degustazione della Cantina Donnafugata, ma questo già lo sapevo. Bellissima città Marsala, giovane e viva, ed anche questo lo sospettavo. Ma ció che mi ha colpito di più è l'amichevolezza spontanea dei siciliani, davvero simpatici e accoglienti.
Foto sotto, particolare di Donnafugata.







- Posted using BlogPress from my iPhone4

lunedì 8 agosto 2011

Aperitivi con i colori dell'estate

Al bar Monique, nella via del passeggio e dell'aperitivo a Favignana, con musica a volumi strabilianti.



- Posted using BlogPress from my iPhone4

domenica 7 agosto 2011

L'arancino

Per chi non lo sapesse l'arancino è una specialità della cucina siciliana. Si tratta di una palla di riso fritta, del diametro di 8-10 cm, farcita con ragù, mozzarella e piselli. Il nome, ovviamente, deriva dalla forma e dal colore, che ricordano un'arancia.
Con uno di questi si tira fino alla cena, o all'aperitivo.



- Posted using BlogPress from my iPhone4

sabato 6 agosto 2011

Panoramica del vecchio porto di Marettimo

Fatta con la app free Photosynth. Marettimo è un posto incantevole. Un tratto di Dolomiti in mezzo al mare.




- Posted using BlogPress from my iPhone4

venerdì 5 agosto 2011

La tonnara Florio

Un grande patrimonio storico che ricorda quando la caccia e la lavorazione del tonno occupava tutta l'isola di Favignana.









- Posted using BlogPress from my iPhone4

Solo chiacchiere e distintivo

La politica italiana oggi è solo chiacchiere e distintivo, come diceva Al Capone impersonato da De Niro.
Fanno promesse, vendono sogni, speranza, per un popolo sempre più nella merda, che stenta ad accorgersene mentre si gode le poche meritate ferie. La Borsa è una carneficina, i risparmi volano via come le promesse dei politici.
Sale la rabbia dei cassaintegrati, dei lavoratori a tempo determinato, dai laureati senza lavoro.
Dopo questo caldo agosto la rabbia potrebbe esplodere come un bubbone maturo, travolgendo buoni e cattivi, colpevoli e innocenti.
Intanto i politici continuano imperterriti a fare i cavolacci loro, senza un filo di vergogna, continuando a dispensare flebili promesse sempre più traballanti.


- Posted using BlogPress from my iPhone4

giovedì 4 agosto 2011

Il giro dell'isola in barca

Per trovare le calette più inaccessibili e godersi il mare più bello non c'è niente di meglio che una giornata in mare su una barchetta di 8 metri, che porta al massimo 15 persone. Una escursione da non perdere.
Nella foto Cala Pozzo, tra le più belle e sconosciute cale di Favignana.



- Posted using BlogPress from my iPhone4

mercoledì 3 agosto 2011

Ben 30 gusti di granita

Al Bar Europa, in piazza Europa, davanti al Municipio di Favignana. Io ho scelto "Fichi d'india", ottima e rinfrescante, dopo una giornata in spiaggia.



- Posted using BlogPress from my iPhone4

martedì 2 agosto 2011

Lido Burrone, Favignana

Acqua freschina ma il colore del mare e la calura invitano a tuffarsi continuamente.






- Posted using BlogPress from my iPhone4

lunedì 1 agosto 2011

Favignana

Favignana è un paradiso di sole, mare turchese, tufo e muri imbiancati.





- Posted using BlogPress from my iPhone4

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...